AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
                      Bando di gara d' appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Azienda USL di Modena.  servizio  responsabile:
acquisti economale e logistica. Indirizzo via S. Giovanni del Cantone
n. 23  C.A.P.  41100  Modena.  Telefono  059/435900-  435909  Telefax
059/435666 posta elettronica (e-mail) m.spinelli@ausl.mo.it Indirizzo
Internet  (URL)  www.ausl.mo.it.  codice  fiscale  e   partita   iva:
02241850367.  Responsabile  del   procedimento:   dott.a   Marialuisa
Spinelli. CIG: 26358704BB 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura  di  reattivi  ed  uso  di  tecnologie  per
attivita' di diagnostica microbiologica diretta e/o manuale.  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione: forniture. Luogo principale di
esecuzione:  Modena  e  provincia.   Codice   NUTS   ITD54.   II.1.5)
Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  reattivi,   controlli   di
qualita', calibratori, materiali di consumo, nulla escluso, collaudo,
messa in servizio, mantenimento e/o  somministrazione  di  tecnologie
necessarie alle attivita' di diagnostica microbiologica  diretta,  in
automazione  e/o  in  manuale,  per  il  laboratorio  provinciale  di
microbiologia dell'Azienda Usl  di  Modena.  II.1.6)  CPV:  33696500.
II.1.8) Divisione in lotti :NO. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
SI.  II.2)   entita'   economica   complessiva   dell'appalto:   Euro
4.000.000,00 iva inclusa. II.3) durata dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  in
sede di offerta pari al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,
salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs  163/2006.  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi  gli
incrementi di cui all'art. 113 del D. Lgs  163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: orizzontale,  derivante  dalla
somma  dei  requisiti  di  qualificazione  posseduti  dalle   singole
imprese. III.2.1) Situazione personale degli operatori.  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause  generali  di
esclusione dai pubblici appalti di forniture  previste  dall'art.  45
p.1 e p.2 della Direttiva CE 2004/18.  Autocertificazione  attestante
che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme  che
disciplinano il diritto al lavoro  dei  disabili.  Autocertificazione
attestante la regolarita' Inps ed Inail. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: idonee dichiarazioni  bancarie  (almeno  2)
attestanti  la  propria  consistenza  economica  e  finanziaria.   Il
concorrente, ai sensi del terzo comma  dell'art.  47  punto  5  della
Direttiva CE 2004/18 e' autorizzato a provare  la  propria  capacita'
economica finanziaria mediante qualsiasi altro documento  considerato
idoneo  dalla  stazione  appaltante.  Livelli  minimi  di  capacita':
autocertificazione  attestante   che   il   fatturato   della   ditta
nell'ultimo triennio  nello  specifico  settore  della  produzione  o
commercializzazione di reagenti, controlli, calibratori, materiale di
consumo e dispositivi di laboratorio non e' stato inferiore  ad  Euro
2.400.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'
necessarie   per    valutare    la    conformita'    ai    requisiti:
autocertificazione attestante l'iscrizione al registro delle  imprese
nello specifico settore di attivita' dell'appalto. Livelli minimi  di
capacita': autocertificazione comprovante l'esecuzione dei  contratti
di  identica  natura  nello  specifico  settore  della  produzione  o
commercializzazione di reagenti, controlli, calibratori, materiale di
consumo e dispositivi di laboratorio svolti nell'ultimo triennio, con
importi  e  committenti,  fino  a  raggiungere  l'importo   di   Euro
2.400.000,00,  completa  della  dichiarazione  di  avvenuta  regolare
esecuzione e dell'assenza di contenziosi con i committenti medesimi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   Ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di
criteri indicati nel  capitolato  d'oneri.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande  di  partecipazione:  12/07/2011,  ore  12.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari. Le domande di partecipazione alla
presente procedura ristretta, redatte in carta legale secondo il  fac
simile disponibile sul profilo del committente,  racchiuse  in  busta
sigillata che dovra' recare all'esterno la scritta: Istanza di invito
alla gara per la fornitura di  reattivi  ed  uso  di  tecnologie  per
attivita' di diagnostica  microbiologica  diretta  e/o  manuale.  CIG
26358704BB, andranno spedite all'indirizzo di cui al punto  I.1)  nel
termine di cui al punto IV.3.4. Tali domande non vincolano  l'Azienda
Usl, che si riserva la facolta' di revocare, sospendere o  modificare
il bando stesso. Gli atti di gara per  la  formulazione  dell'offerta
verranno trasmessi dalla amministrazione  aggiudicatrice  alle  ditte
che  avranno   comprovato   nell'istanza   di   partecipazione,   con
dichiarazioni e/o documenti, il possesso dei requisiti  richiesti  ai
punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3) del presente bando.  Nell'ipotesi
di  costituenda  associazione  temporanea   di   imprese,   l'impresa
mandataria, che  rappresentera'  le  mandanti  nell'intera  procedura
d'appalto e  con  la  quale  la  stazione  appaltante  stipulera'  il
contratto, dovra' essere individuata  gia'  in  sede  di  istanza  di
partecipazione; in questo caso i documenti  e  le  dichiarazioni  per
comprovare i requisiti prescritti dal bando per il superamento  della
fase di prequalificazione dovranno essere prodotti e  indicati  nella
domanda  di  partecipazione  da  tutte  le  ditte   del   costituendo
raggruppamento.  Nell'ipotesi  di   consorzio   o   di   associazione
temporanea di imprese si  precisa  che,  fermo  restando  l'integrale
possesso degli altri requisiti da parte  di  ciascuna  delle  imprese
partecipanti, l'ammontare dell'importo del fatturato richiesto dovra'
essere  posseduto  in  ragione  di  almeno  il   50%   dell'ammontare
complessivo  da  almeno   un'impresa   consorziata   e   dall'impresa
mandataria. L'appalto non presenta rischi che comportino costi per la
sicurezza da interferenza. Il responsabile del procedimento  di  gara
e' la dott.a  Marialuisa  Spinelli.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
dell'Emilia Romagna- sede di Bologna. Strada Maggiore  n.  53.  40125
Bologna.  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  termine  di
presentazione 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso
alla Guce: 01/06/2011. 

                      Il direttore del servizio 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T11BFK12497
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