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Bando di gara d'appalto Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola, 9 Ferrara C.A.P.: 44121 Italia Telefono: 0532/293226/293255 - Telefax: 0532/293177 - Posta elettronica (e-mail): ateneo@pec.unife.it, alessandra.volta@unife.it, stefania.bruttini@unife.it - Indirizzo Internet (URL): www.unife.it/appalti.htm - Servizio responsabile: Area economico finanziaria - Ripartizione acquisti, servizi gestionali e contratti - Ufficio approvvigionamento I.2) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio: 17 II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PROCEDURA APERTA COMUNITARIA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI BAR SITUATI NEI LOCALI UNIVERSITARI, suddivisa nei seguenti lotti: LOTTO 1 - bar interno al Rettorato CIG 2481762EC6; LOTTO 2 -bar interno al Dipartimento di scienze giuridiche CIG 2481781E74; LOTTO 3 - bar interno al Polo scientifico tecnologico CIG 2481816B57; LOTTO 4 - bar interno al Polo chimico biomedico CIG 2481874B34 I.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto SERVIZIO DI GESTIONE DEI BAR UNIVERSITARI II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi: FERRARA (ITALIA). II.1.6) Nomenclatura II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): CPV 55410000-7- Vocabolario supplementare: 64310, 64320 II. 1.7) Divisione in lotti: SI. II.1.8) Ammissibilita' di varianti NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 709.000,00 IVA esclusa di cui Euro 27.000,00 IVA esclusa per il lotto 1, Euro 32.000,00 IVA esclusa per il lotto 2, Euro 350.000,00 IVA esclusa per il lotto 3, Euro 300.000,00 IVA esclusa per il lotto 4 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: lotti 1 e 2: 9 anni; lotti 3 e 4: 5 anni - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria, garanzia definitiva, modalita' e condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi, G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita economica e finanziaria - prove richieste: attenersi al disciplinare di gara. III.2.1.3) Capacita tecnica - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.1.1.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: numero dell'avviso nell'indice della GUCE: 2011/S 19-030450 del 28/01/2011 IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 19/07/2011 IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 19/07/2011 Ora: 12.00 IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANA. IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti degli operatori economici partecipanti o loro delegati, con regolare documento di riconoscimento. IV.3.5.2) Data, ora e luogo data: 20/07/2011 ora: 9.00 luogo: Universita' degli Studi di Ferrara - via Savonarola n. 9 - Ferrara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* NO. V.3) Data di spedizione del presente bando: 31/05/2011. Il direttore amministrativo dott.ssa Clara Coviello T11BFL12359