ALER MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  ALER  Milano,  viale
Romagna n. 26, 20133 Milano. Punti di contatto: Ufficio Appalti, tel.
+39 0273921, fax +39 0270125520, posta  elettronica  appa@aler.mi.it,
sito internet www.aler.mi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Rep. n. 53/2010  (CIG:
0475019E10  -  C.U.P.  I81J04000000007).  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
progettazione  esecutiva  ed  esecuzione  relativa  al  completamento
dell'intervento riguardante  la  manutenzione  straordinaria  per  il
risanamento ed il recupero dei sottotetti di n.  8  edifici  siti  in
Milano, via Spaventa nn. 1/19 - CPV  45400000.  II.2)  Valore  finale
totale  degli  appalti:  Euro  4.998.306,81.=,  cosi'  suddiviso:   -
esecuzione dei lavori: Euro 4.939.200,63.= di cui Euro 4.494.200,63.=
per l'esecuzione delle opere ed Euro 445.000,00.= per  gli  oneri  di
sicurezza (non soggetti a ribasso);  -  esecuzione  del  servizio  di
progettazione esecutiva: Euro 59.106,18.=. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06 e s.m.i. autorizzata con Deliberazione n. 17  del  21/12/2009.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri:   OFFERTA   TECNICA   -
ponderazione max p.ti 60, cosi' suddivisi: 1. ELEMENTO DI VALUTAZIONE
"A" - "Controllo tecnico delle costruzioni"  -  ponderazione  max  24
p.ti; 2. ELEMENTO DI VALUTAZIONE "B" - "Modelli di  organizzazione  e
di gestione della sicurezza nei cantieri" - ponderazione max 12 p.ti;
3. ELEMENTO DI  VALUTAZIONE  "C"  -  Organizzazione  dei  lavori  per
ridurre il disagio dell'utenza interessata dal processo di  mobilita'
in corso - ponderazione max 6 p.ti; 4. ELEMENTO DI VALUTAZIONE "D"  -
"Salvaguardia dell'ambiente" - ponderazione max 6 p.ti;  5.  ELEMENTO
DI VALUTAZIONE "E" - "Aspetti relativi al risparmio energetico  degli
edifici,  all'uso  di  fonti  rinnovabili  e  ai  requisiti  acustici
passivi" - ponderazione max 12 p.ti; OFFERTA ECONOMICA - ponderazione
max p.ti 40. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso
appalto: numero di avviso nella GUUE 2010/S 86-128791 del 04/05/2010. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione: 05/05/2011.  V.2)  Numero  di  offerte
ricevute:   22.   V.3)   Denominazione    dell'operatore    economico
aggiudicatario: R.T.C. costituito da  C.M.E.  Consorzio  Imprenditori
Edili Soc. Coop. (cap.), via Malavolti n. 33, 41122 Modena - Edilizia
Montelaghi  Walter  S.r.l.,   EDILIZIA   MONTELAGHI   VALTER   S.r.l.
(consorziata esecutrice) con sede in  largo  Cesare  Battisti  n.  6,
42033 Carpineti (RE), ing. MAURO GROSSI (mand. per la  progettazione)
con studio in via C. Jannozzi n. 16,  20097  San  Donato  M.se  (MI),
STUDIO REDAELLI SPERANZA (mand. per la progettazione) con sede in via
P. Colletta n. 29, 20135  Milano,  ing.  MARCO  POLI  (mand.  per  la
progettazione) con studio in via  A.  Einstein  n.  9,  42122  Reggio
Emilia, CECCHELANI PROGETTI di dott. ing. Marco Cecchelani (mand. per
la progettazione) con studio in via Ferruccio  Ferrari  n.  2,  42124
Reggio Emilia. V.4)  Informazione  sul  valore  dell'appalto:  Valore
finale totale dell'appalto Euro 4.998.306,81.=. Durata  dell'appalto:
a) termine di ultimazione del progetto esecutivo: 45 giorni  naturali
e consecutivi decorrenti dall'ordine di servizio di cui  all'art.140,
comma 1, del D.P.R. 554/99 e s.m.i.; b) termine per l'ultimazione dei
lavori: 436 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal  verbale  di
consegna dei lavori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia -  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  telefono:  +39
02799306. VI.3.2) Presentazione di ricorso: entro 30 gg.  dalla  data
di ricezione della  comunicazione  di  cui  all'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. VI.4) Data di invio e di ricevimento dell'avviso da
parte dell'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della C.E.: 07/06/2011 
  Milano, li' 07/06/2011 

                    Il direttore legale e appalti 
                          avv. I. Comizzoli 

 
T11BGA12438
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.