REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 17-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 
 
    Procedura aperta per la fornitura di medicinali per l'AVEC 2 
 

  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  -  Regione  Emilia-Romagna  -
Agenzia INTERCENT-ER, Viale  Aldo  Moro  n.38,  40127  Bologna;  Tel.
051.5273082        -         Fax         051.5273084;         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi punto I.1); Indirizzo per  inviare  offerte:  vedi
punto I.1); 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   Fornitura   di
medicinali per l'AVEC 2; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  e
prestazione dei servizi: Forniture - Regione Emilia-Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  gara  telematica  per  la
fornitura di medicinali per l'Area Vasta Emilia  Centro,  finalizzata
alla stipula di Convenzione quadro; 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33690000-3; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI; 
  II.1.8) Divisione in Lotti: SI; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo a base di
gara Euro.57.521.018,45 (IVA esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: NO; 
  II.3) Durata dell'appalto la Convenzione avra' durata  sino  al  31
gennaio 2013. Le Aziende Sanitarie  emetteranno  piu'  Ordinativi  di
Fornitura (i.e. contratti) che avranno  durata  sino  al  31  gennaio
2014; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  con
impegno del fidejussore  a  rilasciare  la  cauzione  definitiva  per
l'esecuzione   del   contratto,    cauzione    definitiva,    polizza
assicurativa: come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da  Disciplinare
di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalitaI' necessarie per  valutare  la
conformitaI'  ai  requisiti:  1)  Non  sussistenza  delle  cause   di
esclusione di cui all'art.38, comma 1  dalla  lett.  a)  alla  lett.m
quater) del D.Lgs.163/06; 2) Iscrizione  per  attivitaI'  inerenti  i
beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE ex art.39 D.lgs.163/2006 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 1) disporre  di  un  Personal  Computer
standard come da Disciplinare; 2) disporre di firma digitale come  da
Disciplinare; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 141/2011 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  SI;
Avviso di preinformazione: N° avviso nella GU: 2010/S 092-138129  del
10/05/2010; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
termine per l'abilitazione  su  portale  Intercent-ER  e  domanda  di
partecipazione di gara entro le ore 12:00 del giorno 04/07/2011; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  eI'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte SI; e' ammesso  all'apertura  un
incaricato di  ciascuna  ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza/procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari a) La documentazione di  gara  eI'
scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e  Avvisi";  b)
Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n.  fax  punto  I  )
entro e non  oltre  le  ore  12:00  del  17/06/2011;  c)  codice  CIG
252467648A - per numerosita' dei  lotti  (279)  si  veda  Allegato  5
"Elenco codici CIG"; d) la  documentazione  cartacea  deve  pervenire
entro le ore 12:00 del  giorno  15/07/2011  pena  l'esclusione  dalla
gara, e) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi:
Agenzia       Intercent-ER       tel.       051.5273082        e-mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/06/2011. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD12738
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.