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Bando di gara I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : A.S.P. AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA OPERE PIE RIUNITE DEVOTO MARINI SIVORI - CORSO GENOVA 70 - 16033 LAVAGNA www.operepielavagna.it - PUNTI DI CONTATTO : Responsabile del procedimento - Sandro Morchio - telefono 0185/395294 - fax 0185/399705 - opr.lavagna@libero.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' : Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1.) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO : Fornitura di servizi alberghieri in Global Service da eseguirsi negli immobili di proprieta' siti in Lavagna (GE) - CIG. 2685283D9E II.1.2) TIPO DI APPALTO : Servizi - LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE : Lavagna (GE) II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA : un appalto pubblico II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI : Servizio di pulizia e sanificazione aree interne e pertinenze esterne; Servizio di lavanderia interna e guardaroba; Servizio di lavaggio stoviglie e di attivita' alberghiere nei refettori; Servizio di lavanolo biancheria piana e sanificazione materasseria. II.1.6) CPV : Oggetto principale 90910000-9 II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI : no II.2.1. IMPORTO DELLA GARA : importo dell'appalto per anni tre e rinnovo di anni tre Euro 3.220.000 iva esclusa (tremilioniduecentoventimila/00) di cui Euro 20.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo relativo ai primi 3 anni Euro 1.610.000 iva esclusa (unmilioneseicentodieci/oo) di cui Euro 10.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) OPZIONI : L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare l'opzione del rinnovo per il periodo di mesi 36 nella forma della ripetizione di servizi analoghi di cui all'articolo 57, comma 5, lettera b) decreto legislativo n. 163/2006, a mezzo di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando. II.3) DURATA DELL'APPALTO : 36 mesi con possibilita' di rinnovo per ulteriori 36 mesi. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE : L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 64.400,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. III.1.2) PAGAMENTO : I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 12 del Capitolato speciale d'appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita' III.1.3) : FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri della Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 3 comma 7 del DPR 34/2000. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.lgs 12.04.2006, n. 163 III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi articolo 7 del Disciplinare di appalto. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi articolo 7 del Disciplinare di appalto. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi articolo 7 del Disciplinare di appalto. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA : Ristretta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri : qualita' punti 60 - prezzo punti 40 IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE : ENTRO IL 25/07/2011 ORE 12.00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI : Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : 1) La documentazione di gara comprende: a) Bando di gara; b) Disciplinare e suoi allegati scaricabile dal sito www.operepielavagna.it sezione dedicata ai bandi di gara; c) Capitolato speciale di gara (con relativi allegati), DUVRI che forma parte integrante e sostanziale del presente bando, che sara' inviato insieme alla lettera di invito alle aziende che avranno superato la fase di pre qualifica. Si informa sin d'ora che il sopralluogo della sede avverra' nella data e negli orari che sono definiti all'articolo 29.1 del Capitolato Speciale di gara. 2) I chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti all'indirizzo e-mail opr.lavagna@libero.it o al numero di fax 0185/399705 entro e non oltre il giorno 15/07/2011. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.operepielavagna.it sezione dedicata ai bandi di gara. 3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo che sara' fissato per la ricezione delle offerte. 4) E' ammesso il subappalto nel limite di legge 5) II presente bando, l'invito a partecipare e la ricezione delle offerte non comportano per la Stazione Appaltante alcun obbligo o impegno di aggiudicazione nei confronti degli eventuali offerenti, ne' attribuiscono a questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte della Stazione Appaltante a qualunque titolo. La stazione appaltante si riserva di non aggiudicare o di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di perfezionare con l'aggiudicatario intese necessarie ad una piu' completa e dettagliata articolazione delle modalita' di esecuzione delle prestazioni. 6) Il Responsabile del procedimento e' il Rag. Sandro Morchio - Direttore Amministrativo - posta elettronica: opr.lavagna@libero.it - fax: 0185/399705 - tel. 0185/395294. 7) Informativa privacy: ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 i dati personali forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura di gara e degli eventuali atti conseguenti. L'appalto si aggiudichera' all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli art. 86, 87 ed 88 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro della Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. I pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO :T.A.R. LIGURIA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE : 08/06/2011 Il presidente Giovanna Careddu T11BFK12938