REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 22-6-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE    I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)     Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta,  suddivisa  in  otto   Lotti,   per
l'acquisizione di servizi di sviluppo, gestione  e  manutenzione  del
sistema informativo regionale, dell'infrastruttura tecnologica, delle
postazioni di lavoro, della rete e della sicurezza; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Forniture di servizi- Sede di Bologna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4)   Breve   descrizione   appalto:   procedura   aperta   per
l'acquisizione di servizi di sviluppo, gestione  e  manutenzione  del
sistema informativo regionale, dell'infrastruttura tecnologica, delle
postazioni di lavoro, della rete e della sicurezza, suddivisa in otto
Lotti: 
  Lotto 1: Fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e
manutenzione   evolutiva   del   sistema   S.A.P.    della    Regione
Emilia-Romagna, per un importo di Euro 1.791.666,67 IVA esclusa; 
  Lotto 2: Fornitura di servizi di manutenzione hardware e assistenza
sistemistica finalizzata alla dismissione del sistema  mainframe  IBM
della Regione Emilia-Romagna, per un importo di Euro  100.000,00  IVA
esclusa; 
  Lotto 3: Fornitura di servizi  per  la  manutenzione  hardware  dei
server dipartimentali, la progettazione, implementazione  e  gestione
delle  infrastrutture  tecnologiche  a  supporto  delle   piattaforme
applicative del Sistema Informativo Regionale, per un importo di Euro
1.875.000,00 IVA esclusa; 
  Lotto  4:  Fornitura  di   servizi   finalizzati   alla   gestione,
manutenzione hardware  e  software  e  manutenzione  evolutiva  delle
postazioni   di   lavoro   client   della   Giunta   della    Regione
Emilia-Romagna, per un importo di Euro 666.666,67 IVA esclusa; 
  Lotto 5:  Fornitura  di  servizi  finalizzata  al  controllo  della
sicurezza   logica   del   Sistema    Informativo    della    Regione
Emilia-Romagna, per un importo di Euro 204.166,67 IVA esclusa; 
  Lotto 6: Fornitura di servizi di manutenzione hardware  e  software
delle  apparecchiature  di  rete,  progettazione,  implementazione  e
gestione dell'infrastruttura di rete regionale,  per  un  importo  di
Euro 291.666,67 IVA esclusa; 
  Lotto 7: Fornitura  dei  servizi  di  service  desk  e  performance
management  per  i  servizi   IT   erogati   dal   Servizio   Sistema
Informativo-Informatico  Regionale   della   Giunta   della   Regione
Emilia-Romagna, per un importo di Euro 416.666,67 IVA esclusa; 
  Lotto 8: Fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e
manutenzione evolutiva dell'infrastruttura geografica regionale della
Regione  Emilia-Romagna,  per  un  importo  di  Euro  400.000,00  IVA
esclusa; 
  II.1.5)  CPV:  48983000-2,  50312000-5,   48151000-1,   48215000-8,
48920000-3, 48214000-1; 
  II.1.6) Divisione in lotti: si; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  5.745.833,33  IVA
esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: Incremento dell'importo, come da  Disciplinare  di
gara. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi, come da disciplinare di gara; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione  del  contratto;  cauzione  definitiva,
come da disciplinare di gara; 
  III.1.2) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1)
non sussistenza cause esclusione art.38, comma  1  dalla  lettera  a)
alla lettera m-quater D. Lgs. n.163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ex art.83, D. Lgs. n. 163/06; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina  di  indizione  n.
149 del 08/06/2011; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 02 Agosto 2011; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 3 Agosto 2011 alle ore
10.30; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
le richieste di chiarimenti dovranno pervenire  all'Agenzia  via  fax
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 Luglio 2011; Codici CIG:
Lotto  1:  n.  23912845FA;  Lotto  2:  n.  2391340431;  Lotto  3:  n.
2391401687; Lotto 4: n. 239149541A; Lotto 5: n. 2391522A60; Lotto  6:
n.  239161464D;  Lotto7:  n.  2391695924;  Lotto  8:  n.  23917717DC.
All'interno  della  Busta  A  dovra'  essere  inserita:  1)  cauzione
provvisoria; 2) impegno  di  un  fidejussore  a  rilasciare  garanzia
fidejussoria  per  l'esecuzione  della  convenzione;  3)   ricevuta/e
versamento  contributo  Autorita'  di  Vigilanza;  4)  in   caso   di
avvalimento: come da Disciplinare di gara; tutta la documentazione e'
scaricabile  dal  sito  http://www.intercent.it,  sezione  "bandi   e
avvisi". Informazioni: Dott.  Michele  Cagnazzo  tel.  051/5273432  -
email: mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 8 Giugno 2011 

               Il direttore dell'agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD13114
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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