REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 24-6-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la   fornitura   di   farmaci,
parafarmaci e altri generi per le farmacie comunali 2;  II.1.2)  Tipo
appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione  di   servizi:
fornitura,   luogo   di   esecuzione:   territorio   della    regione
Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione appalto: fornitura di farmaci  etici,  farmaci  non
etici, parafarmaci e altri generi abitualmente distribuiti dal canale
delle farmacie; II.1.6) CPV:33680000; 
  II.1.8) Divisione in lotti:si'; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
no; II.2.1) Quantitativo totale: Euro  29.980.000,00  (IVA  esclusa);
II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla  scadenza  non
sia esaurito l'importo massimo spendibile; II.3) Durata  dell'appalto
o termine di esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da Disciplinare;  III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n.  163/2006;  2)
di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di  gara  al
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  D.Lgs.  n.
163/2006; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs.  n.  81
del 2008 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' economico-finanziaria  possesso
nell'ultimo triennio di un fatturato globale  di  impresa,  al  netto
dell'IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte  il  valore  del
Lotto o dei Lotti cui si partecipa; soltanto  in  mancanza  di  detto
requisito, nell'ultimo anno fatturato globale non inferiore al valore
del Lotto o dei Lotti cui si partecipa. Qualora la Ditta  concorrente
/RTI/Consorzio  che  abbia  richiesto  di  concorrere  ai  due  Lotti
dichiari di possedere i  fatturati  globali  in  misura  inferiore  a
quelli richiesti per la partecipazione a entrambi i Lotti, la  stessa
verra' ammessa  a  partecipare  unicamente  al  Lotto  per  il  quale
possieda i suddetti requisiti in ragione dell'ordine  decrescente  di
importanza economica  dei  Lotti.  In  caso  di  RTI  o  Consorzi  la
mandataria deve possedere il 60% del requisito  e  ciascuna  mandante
almeno il 5% . 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente  n.  147
del 08/06/2011; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e la documentazione  complementare:  18/07/2010  ore  12:00;  IV.3.4)
Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 18/07/2011 ore
12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione:
Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180
giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 19/07/2011 ore 11:00 Luogo:Punto
I.1.  Persone  ammesse  apertura  offerte:  Legale  rappresentante  o
incaricato  ditta/RTI  con  mandato  di  rappresentanza   o   procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
IV.3.4)  Richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire  all'Agenzia
esclusivamente via fax entro e non oltre il 04/07/2011 ore 12:00;  le
richieste di chiarimenti e le risposte saranno  pubblicate  sul  sito
http://www.intercent.it; Codice CIG: lotto 1  260585860B  -  lotto  2
2605890075 per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla
gara;  all'interno  della  Busta  A  dovra'   essere   inserita:   1)
dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del
fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della
convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all'AVCP; 5) fotocopia
del documento di identita', caso documentazione  resa  ai  sensi  DPR
445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o  RTI.  La  Ditta
che risultera'  aggiudicataria  del  Lotto  1  non  potra'  risultare
aggiudicataria anche del Lotto 2. La Ditta che intenda partecipare ai
Lotti 1 e 2 e' tenuta a presentarsi, per  gli  stessi,  sempre  nella
medesima forma individuale  o  associata  ed  in  caso  di  R.T.I.  o
Consorzi e sempre con la  medesima  composizione,  pena  l'esclusione
della Ditta concorrente e del soggetto in forma associata  dai  Lotti
per cui partecipa; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna,  40125  Bologna-Strada  Maggiore
80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805; VI.5)  Data  di  spedizione  del
bando alla GUUE: 08/06/2011 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD13180
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.