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Bando di gara - CUPI25D07000030003 - C.I.G.: 2819239D9B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.O. Universitaria "Santa Maria della Misericordia", P.le S. Maria della Misericordia 15, 33100 Udine, p.ti contatto: Dipartimento Tecnico, dott. W. Toniati (R.U.P.) Tel.0432.554777-4774-2036 fax 0432.552079, toniati.walter@aoud.sanita.fvg.it, usno@aoud.sanita.fvg.it, www.ospedaleudine.it. Ulteriori informazioni disponibili c/o i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Az. Ospedaliero - Universitaria S. M. Misericordia, Uff. Protocollo Generale, P.le S. M. Misericordia 15, 33100 Udine, IV piano, Pad. 1 - Ingresso. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Aggiudicazione del servizio di lavanolo della bincheria e della materasseria, per la fornitura di set di teleria (tessuti speciali e/o tnt) e di accessori sterili per interventi chirurgici e materiale di supporto, e della gestione del guardaroba inclusa la fornitura e posa in opera di n.2 armadi automatizzati nonche' per la progettazione, realizzazione (in autofinanziamento) e gestione della nuova centrale di sterilizzazione da allocare all'interno del costruendo nuovo ospedale. Appalto di servizi. Cat. n.25 Luogo: A.O. Universitaria S. Maria della Misericordia. CPV: 71.31.72.00-5. AAP: NO. Lotti: no. Varianti: no. Valore stimato appalto (compresi oneri per la sicurezza ed IVA esclusa): servizio di lavanolo e fornitura di posa in opera di armadio automatizzato nonche' gestione del guardaroba: canone annuo Euro 4.525.333,33 +IVA; servizio di sterilizzazione mediante fornitura di set di strumentario chirurgico al costo unitario di Euro 105,00 +IVA 20% per un numero annuo presunto di interventi pari a Euro 28.825 (incluso l'imbustato nella quantita' indicata nell'Allegato H al Capitolato speciale per interventi ambulatoriali) e quindi annui Euro 3.026.625,00 +IVA a base di gara + Euro 9.300,00 +IVA 20% per oneri per la sicurezza interferenziali (non soggetti a ribasso) pertinenti ai servizi in gara. Importo complessivo annuo dell'appalto Euro 7.551.958,33 +IVA + oneri per la sicurezza interferenziale non soggetti a ribasso. Opzioni: NO. Durata: 108 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzione provvisoria di Euro 810.000,00, da costituirsi secondo le prescrizioni dell'art. 75 D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.; e' prevista la riduzione del 50% per gli operatori in possesso della certificazione di cui all'art.75, co. 7 del D.Lgs.163/06 e ss.mm.ii. Cauzione definitiva nella misura e secondo le prescrizioni contenute nell'art. 113 del D.Lgs.163/06 e smi. E' richiesta una polizza a copertura della RC dei servizi svolti con massimale non inferiore ad Euro 3.500.000,00. Relativamente ai lavori e' richiesta una polizza assicurativa, ex art. 129, co. 1, D.Lgs.163/06 e smi, che tenga indenne la Stazione Appaltante da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati, per un importo garantito non inferiore ad Euro 3.500.000,00 con una garanzia per responsabilita' civile per danni a terzi (R.C.T.) per un importo non inferiore a Euro 1.500.000,00, fino alla data di emissione del certificato di collaudo o decorsi 12 mesi dalla data di ultimazione dei lavori risultante dal relativo certificato. Finanziamento: Fondi aziendali e, per la centrale di sterilizzazione, autofinanziamento dell'aggiudicatario.. Nessuna anticipazione; pagamenti come da C.S.A. Forma giuridica: soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/06 e smi, nonche' concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del suddetto decreto, alle condizioni di cui all'art.3 co.7 del D.P.R. n. 34/00. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art.37 D.Lgs.163/06 e smi e dell'art.95 del D.P.R. n. 554/99. Situazione personale degli operatori: Possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 del D.Lgs.163/06 e smi, oltre a quelli previsti dalle leggi vigenti; per i concorrenti non residenti in Italia, dichiarazione idonea equivalente, secondo la legislazione dello stato di appartenenza con la quale il legale rappresentante o titolare del concorrente, o suo procuratore, assumendosene la piena responsabilita': rende le autodichiarazioni contenute nello schema di domanda di ammissione alla gara e connessa dichiarazione predisposta dalla stazione appaltante e scaricabile dal sito Internet della stessa di cui all'indirizzo indicato sub I.1. Capacita' economica e finanziaria: Vedi disciplinare di gara. Capacita' tecnica: requisiti di capacita' economica e finanziaria: fatturato complessivo e globale maturato nell'ultimo triennio per un importo non inferiore ad E 67.000.000,00; fatturato specifico maturato nell'ultimo triennio a seguito dell'avvenuto svolgimento di servizi analoghi a quelli dedotti nella presente gara per un ammontare non inferiore ad Euro 40.780.575,00; n.2 dichiarazioni di istituti bancari o di intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.385/93. Requisiti di capacita' tecnica ed organizzativa: aver espletato nell'ultimo triennio almeno un appalto analogo a quello dedotto nella presente gara per attivita' ed importo in favore di una struttura ospedaliera; elenco dei principali servizi svolti nell'ultimo triennio con l'indicazione degli importi, date e destinatari; possesso della certificazione di qualita' rilasciata da organismi accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 o UNI EN ISO 9000 ;indicazione dei tecnici e/o degli organi tecnici incaricati del controllo della qualita'. Per la progettazione: a) al fatturato globale per servizi di ingegneria ed architettura espletati negli ultimi 5 esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a 1.000.000,00; b) avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria ed architettura, relativi a lavori appartenenti alla cat. OG11 per un importo non inferiore ad E 3.000.000,00. Per l'esecuzione dei lavori e' richiesto il possesso della attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche di importo adeguate ai lavori da assumere. In luogo dell'attestazione in originale, o in copia conforme all'originale, puo' essere prodotta apposita dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell'art.47 DPR n.445/00. Sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art.37, co. 1, 3, e da 5 a 19, D.Lgs.163/06 e smi e dell'art.95, co. 2 e 3, d.P.R. 554/99. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Qualita' dei servizi: 30; pregio tecnico della progettazione della NCS: 15; caratteristiche funzionali del servizio di gestione della NCS: 25; prezzo: 20; termine di esecuzione: 10. I sub-elementi e sub-pesi ponderali, le modalita' di attribuzione dei coefficienti e i criteri motivazionali sono riportati nel disciplinare della gara reperibile sul sito Internet della stazione appaltante. Termine presentazione richieste di documenti: ore 12 del 06.09.11. Documenti a pagamento: NO. Termine ricezione offerte: ore 12 del 12/09/11. Lingua: italiano. Vincolo propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo fissato per la ricezione delle offerte. Apertura offerte: ore 10 del 13/09/11, P.le S. Maria della Misericordia, Udine, Pad. n. 1, quarto piano, Direzione Amministrativa. Persone ammesse: legali rappresentanti ed i soggetti muniti di procura. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: appalto periodico: NO. Fondi comunitari: no. Informazioni complementari: appalto indetto con decreto n.649 dd. 23.06.11; vige l'obbligo di sopralluogo e l'obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare (art.118 del D.Lgs.163/06 e smi). Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, co.4 del D.Lgs 163/06 e smi. La stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art.140 del D.Lgs. 163/06 e smi. Nei rapporti tra appaltatore e subappaltatori dovranno essere rispettate le disposizioni del D.Lgs. n. 231/02. I dati raccolti saranno trattati, ex art.13 D.Lgs.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Titolare del trattamento dati e' l'AOU S.M. Misericordia. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Walter TONIATI, Direttore del Dipartimento Tecnico dell'Azienda appaltante, tel.0432/5547777; fax 0432/552079; toniati.walter@aoud.sanita.fvg.it o usno@aoud.sanita.fvg.it Tracciabilita': l'appaltatore assumera' gli obblighi in tema di tracciabilita' dei flussi finanziari ex art. 3 della L. n.136/10 e smi. Ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7, Trieste, Tel.040.6724711, Fax 040.6724720, www.giustizia-amministrativa.it. Nei termini di cui alla L. n.1034/71 come modificata dalla L. n. 205/00 e dal D.Lgs.53/10. Informazioni sulla presentazione di ricorso: Vedasi Punto I.1). Il direttore generale dott. Carlo Favaretti T11BFK13943