REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 8-7-2011)

 
Bando di gara.Fornitura di uniformi di servizio di  rappresentanza  e
di capi  tecnici  -  abiti  da  lavoro.  Codice  Identificativo  Gara
rilasciato dall'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici:  lotto
                  1 284644618C; lotto 2 2846498C72. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale - Direzione Affari  Generali  -  Fondamenta
S.Lucia - Cannaregio n. 23 - 30121 Venezia tel. 041-2795218/5236, Fax
041/2794130,     e-mail:      s.approvvigionamenti@regione.veneto.it,
indirizzo internet: www.regione.veneto.it. La documentazione di  gara
e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati (all'interno
del link bandi e finanziamenti, o appalti pubblici). Le offerte vanno
inviate a: punti di contatto sopra  indicati,  secondo  le  modalita'
illustrate nel disciplinare di gara. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: Fornitura di uniformi di servizio di rappresentanza e
di capi  tecnici  -  abiti  da  lavoro.  Codice  Identificativo  Gara
rilasciato dall'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici: lotto1
284644618C; lotto 2 2846498C72. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture. 
  Luogo principale di esecuzione: Venezia, Codice Nuts ITD35. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di uniformi di servizio e abiti da lavoro per la Regione Veneto. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  lotto  1  CPV:
18000000 (uniformi di  servizio  di  rappresentanza);  lotto  2  CPV:
18110000 (capi tecnici e abiti da lavoro). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: Si 
  II.1.8).Divisione in lotti: Si II.1.9).Ammissibilita' di  varianti:
no 
  II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato  dell'appalto
per l'intera durata triennale della fornitura: lotto 1 Euro230.000,00
=, Iva esclusa (di cui Euro 0,00 per oneri di sicurezza derivanti  da
rischi interferenziali). 
  lotto 2 Euro120.000,00 =, Iva esclusa (di cui Euro 0,00  per  oneri
di sicurezza derivanti da rischi interferenziali). 
  II.2.2) Opzioni: La Regione del Veneto si riserva  la  facolta'  di
rinnovare il contratto per ulteriori tre anni , ai  sensi  di  quanto
previsto all'art. 1 del Capitolato Speciale. In tal  caso  il  valore
massimo   presuntivo   complessivo   del   rinnovo   viene    stimato
complessivamente pari a Euro 700.000,00 (settecentomila,00),  di  cui
Euro 0,00 per oneri di sicurezza derivanti da rischi  interferenziali
(ai sensi dell'art.26 comma 3 bis D.lgs n. 81/08). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
garanzia  di  esecuzione   secondo   le   modalita'   descritte   nel
disciplinare di gara e nel capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese raggruppate/raggruppande e di  Consorzi  di
imprese con l'osservanza della disciplina di cui  al  D.Lgs  163/2006
ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi  membri  U.E.,  nelle
forme previste nei Paesi di stabilimento. 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Pena  l'esclusione  dalla  gara   ciascun   concorrente
(impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) accettazione delle norme  del  bando,  del  disciplinare  e  del
capitolato di gara; 
  b) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
all'appalto  in  oggetto  (fornitura  di  uniformi  di  servizio   di
rappresentanza e di capi tecnici-abiti da lavoro); per le imprese non
residenti in  Italia  la  predetta  iscrizione  dovra'  risultare  da
apposito documento, corredato da traduzione in lingua  italiana,  che
dovra' attestare l'iscrizione in  analogo  registro  professionale  o
commerciale  dello  Stato  di  residenza,  ai  sensi  art.  39  D.Lgs
163/2006. 
  c) insussistenza cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38  D.Lgs
163/2006 e s.m.i.; 
  d) insussistenza cause di esclusione di cui all'art. 37,  comma  7,
D.Lgs 163/2006; 
  e) i concorrenti, pena l'esclusione dalla gara, dovranno  procedere
al pagamento della contribuzione di Euro 20,00= per il lotto  1(lotto
2 esente) a favore dell'Autorita' di vigilanza sui Contratti Pubblici
secondo le modalita' indicate nel disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara  ciascun  concorrente  (impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, le seguenti condizioni: 
  a) avere realizzato un fatturato globale negli ultimi tre  esercizi
finanziari 2008/2010 per il lotto 1, per un importo  complessivo  non
inferiore  a   Euro   350.000,00=   (trecentocinquantamila/00),   Iva
esclusa;. per il lotto 2 per un importo complessivo non  inferiore  a
Euro 180.000,00= (centottoantamila/00), Iva esclusa. 
  b)  avere  realizzato  un  fatturato  specifico  negli  ultimi  tre
esercizi  finanziari  2008/2010  per  il  lotto  1,  per  un  importo
complessivo non inferiore a Euro 115.000,00=  (centoquindicimila/00),
Iva esclusa;. per il lotto 2 per un importo complessivo non inferiore
a Euro 60.000,00= (sessantamila/00), Iva esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Pena l'esclusione  dalla  gara  ciascun
concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve  soddisfare,  con
le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara,   le   seguenti
condizioni: 
  -lotto 1) elenco  delle  principali  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto della presente gara (fornitura di  uniformi  di  servizio  di
rappresentanza), effettuate nel triennio 2008/2010, di cui almeno tre
referenze attestanti la buona esecuzione della fornitura, rispetto ai
tempi, alla quantita' e ai modi di consegna da parte dei  destinatari
pubblici o privati. Una di queste di importo non  inferiore  ad  Euro
80.000,00 (ottantamila/00) IVA esclusa, . 
  -lotto 2) elenco  delle  principali  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto della presente  gara  (fornitura  di  capi  tecnici-abiti  da
lavoro),  effettuate  nel  triennio  2008/2010,  di  cui  almeno  tre
referenze attestanti la buona esecuzione della fornitura, rispetto ai
tempi, alla quantita' e ai modi di consegna da parte dei  destinatari
pubblici o privati. Una di queste di importo non  inferiore  ad  Euro
40.000,00 (quarantamila/00) IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1. Tipo di procedura:Aperta. 
  IV.2.1.   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa secondo  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
06/09/2011, ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale il concorrente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  In  data  08.09.2011,
alle ore 10.00, in seduta pubblica, presso la  sede  della  Direzione
Affari Generali - Fondamenta S. Lucia - Cannaregio n.  23  -  Venezia
(VE) - Italia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari  La  Regione  Veneto  inoltre  si
riserva il diritto di: 
  a) non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna  offerta  venga
ritenuta idonea o conveniente ai sensi  dell'art.  81,  comma  3  del
D.Lgs 163/06; 
  b) procedere all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, ai sensi dell'art. 9 del R.D. n. 827  del  23  maggio
1924; 
  c) sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente; 
  d) non stipulare  motivatamente  il  contratto  anche  qualora  sia
intervenuta l'aggiudicazione. 
  Determina a contrarre: D.G.R. n. 195 del 01.03.2011 e D.D.R. Affari
Generali n.87 del 22.06.2011. 
  Tutta  la  documentazione  di  gara,  unitamente  alla  modulistica
all'uopo  predisposta,   e'   scaricabile   all'indirizzo   internet:
www.regione.veneto.it (link "Bandi e Finanziamenti") 
  Ai sensi dell'art. 79 comma  5  quinques  del  D.Lgs  n.  163/06  i
concorrenti hanno l'obbligo di indicare,  all'atto  di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni e il numero di
fax per ricevere le comunicazioni. 
  I concorrenti, con la  presentazione  dell'offerta,  consentono  al
trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs.  196/2003.
Responsabile del procedimento: dott. Ballan Diego, P.O. Contabilita',
Economato e P.O. Forniture. 
  VI.4 PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Avverso
tale atto puo' essere proposto  ricorso  innanzi  al  T.A.R.  Veneto,
Cannaregio         2277/2278,         Venezia-Italia,         e-mail:
seggen.ve@giustizia.amministrativa.it. entro  i  termini  di  cui  al
D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28 GIUGNO 2011. 

       Il dirigente regionale della direzione affari generali 
                      dott. Giancarlo Boaretto 

 
T11BFD14147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.