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Bando di gara d'appalto per gestione dell'impianto polisportivo "E. Biancheri" in Via Diaz - periodo 2011-2017 (CIG 2923412BE3) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) I.1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera (IM) - Indirizzo internet: www.bordighera.it Referenti: Ufficio contratti (dott. Alberto Laura - tel. 0184 272209 - fax 0184 260144 - e mail legalecontratti@bordighera.it ); Ufficio Turismo (dott. Dario Grassano - Responsabile del procedimento - tel 0184 272230 - fax 0184 260144 - e mail turismo@bordighera.it ) Documenti di gara (bando, disciplinare di gara, modello di richiesta di partecipazione, schema di convenzione per la gestione, regolamento per l'uso dell'impianto, criteri per la valutazione delle offerte e tariffario): disponibili gratuitamente al seguente indirizzo: www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Appalto pubblico di servizi - Categoria n. 26 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Bordighera. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Concessione per la gestione (amministrativa, finanziaria, tecnica ed operativa, organizzativa, servizi ed assistenza all'utenza, custodia, pulizia, manutenzione ordinaria, manutenzione aree esterne) dell'impianto polisportivo comunale - con piscina - "Emilio Biancheri" sito in Bordighera (Via Diaz) -CIG 2923412BE3 II.1.6) CPV 92610000 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Appalto non suddiviso in lotti. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Durata 6 anni con inizio del servizio entro 30 giorni dall'aggiudicazione definitiva. Contributo forfettario annuo al concessionario: Euro 100.000,00 oltre IVA. Canone annuo minimo a basa di gara: Euro 30.000,00 oltre IVA. Canone e contributo forfettario sono soggetti a rivalutazione ISTAT annuale a partire dal 25° mese di concessione. Valore totale dell'appalto: Euro 420.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: possibilita' di proseguire la concessione per ulteriori 6 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisoria: Euro 3.600,00; cauzione definitiva: Euro 100.000,00. Polizze assicurative: RCT/O, infortuni, incendio e furto (articolo 9 dello schema di concessione). III.1.2) Finanziamento con fondi propri del bilancio comunale. Pagamenti: articolo 13 e 14 dello schema di concessione. III.1.3) Forma giuridica dell'eventuale raggruppamento aggiudicatario: Riunioni d'imprese o consorzi, ai sensi di legge. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Sono ammessi alla gara, essendo in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163, i seguenti soggetti: - ditte/associazioni sportive affiliate al C.O.N.I. in data non posteriore al 31/12/2007; - ditte/associazioni sportive affiliate ad ente di promozione sportiva, riconosciuto con decreto ministeriale, in data non posteriore al 31/12/2007; - ditte/associazioni regolarmente iscritte alla Camera di Commercio in data non posteriore al 31/12/2007; - operatori economici stabiliti negli altri stati UE, alle condizioni previste dall'articolo 47 del decreto legislativo 163/2006. Sono esclusi dalla gara le societa' ed associazioni sportive alle quali siano affiliati atleti che risultino aver assunto sostanze di cui all'articolo 33 - comma 1 - della legge Regione Liguria 07/10/2009 n. 40. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: ç°comma 1. Rispondenza dell'attivita' svolta in relazione al tipo di impianto sportivo ed alle attivita' sportive in esso praticabili - max punti 15 ç°comma 2. Attivita' svolta a favore dei giovani, dei disabili e degli anziani - max punti 5 ç°comma 3. Esperienza nella gestione di impianti sportivi - max punti 15 ç°comma 4. Qualificazione degli istruttori e degli allenatori - max punti 10 ç°comma 5. Livello di attivita' svolta - max punti 25 ç°comma 6. Anzianita' di svolgimento dell'attivita' in ambito sportivo - max punti 5 ç°comma 7. Numero di tesserati per le attivita' sportive - max punti 5 ç°comma 8. Territorialita' - max punti 5 ç°comma 9. Dipendenti - max punti 5 ç°comma 10. Canone annuo offerto - max punti 10 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: disponibili gratuitamente sul sito internet www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte, a pena d'esclusione: il 08/08/2011 alle ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili: italiano IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Apertura delle offerte: dal 09/08/2011 - ore: 09:00 , presso la sede comunale. Procedura pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) informazioni complementari: Concessione in ottemperanza alla Legge Regione Liguria del 07/10/2009 n. 40. Appalto indetto con determinazione dirigenziale n. 639/268 del 04/07/2011, previa deliberazione della Commissione Straordinaria n. 72 del 15/06/2011. Condizioni e modalita' di partecipazione alla gara e gestione della concessione: bando, disciplinare di gara, modello di richiesta di partecipazione, schema di convenzione per la gestione, regolamento per l'uso dell'impianto, criteri per la valutazione delle offerte e tariffario. Documenti tutti disponibili su sito internet comunale www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi Il presente appalto, concernente servizi compresi nell'allegato II B del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163, viene disciplinato, oltre che dalla documentazione di gara e dalla specifica normativa in essa richiamata, dagli articoli 20 e 27 del medesimo decreto. Informazioni tecniche sull'impianto: presso l'Ufficio Turismo - (dott. Dario Grassano - tel. 0184/272230). E' obbligatorio - a pena d'esclusione - il sopralluogo all'impianto. VI.4.1) Ricorsi amministrativi: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 Genova (GE) VI.4.2) Il ricorso va proposto nel termine di trenta giorni dalla conoscenza dell'atto da impugnare, ai sensi dell'articolo 120 D.Lgs. 02/07/2010 n. 104. VI.5) Data spedizione del bando di gara alla UE: 06/07/2011. Il dirigente del settore amministrativo dott. Dario Sacchetti T11BFF14376