COMUNE DI CORTONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 11-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 
 
                           CIG 2946624F08 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione COMUNE DI CORTONA 
  Indirizzo Piazza Della Repubblica 13 52044 Cortona 
  Punti di contatto: UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI  EDUCATIVI  Telefono:
+39 0575637217 
  Posta   elettronica:   i.mucelli@comune.cortona.ar.it   Fax:    +39
0575637220 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.comunedicortona.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo  di  appalto:  affidamento  in   concessione   servizio   nido
d'infanzia il castello 
  Luogo di esecuzione e di prestazione di servizi :  Cortona  (codice
NUTS: ITE 18) 
  Vocabolario comune per gli appalti: categoria di servizi n. 25  CPV
85312110 
  Valore dell'appalto: Euro 532.528,00 IVA esclusa  +  oneri  per  la
sicurezza Euro 1.000,00 
  Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  dal  01/09/2011  al
31/07/2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  a  garanzia
dell'offerta  presentata  pari   al   2%   del   valore   complessivo
dell'appalto.  La  garanzia  a  corredo  dell'offerta  dovra'  essere
presentata nelle forme di cui all'art.  75  del  D.Lgs  163/200  6  e
ss.mm.ii.. 
  Condizioni di partecipazione Sono ammessi a partecipare alla gara i
soggetti di cui all'art.  34  del  D.Lgs  163/2006  in  possesso  dei
requisiti di cui agli artt. 35,  36,  37  e  38  del  D.Lgs  163/2006
nonche' dei seguenti requisiti di capacita'  economico-finanziaria  e
tecnico-professionale: fatturato  globale  d'impresa  negli  esercizi
finanziari 2008, 2009 e 2010 ed importo relativo ai servizi educativi
per la prima infanzia non inferiore nell'arco  del  triennio  a  Euro
266.214 nonche' elenco dei servizi educativi per  la  prima  infanzia
prestati  senza  contenzioso  nel  triennio   2008,   2009   e   2010
dettagliando tipologia, importi, date e destinatari.  I  partecipanti
inoltre  dovranno  essere  iscritti  alla  Camera  di  Commercio  per
attivita' coincidente con quella oggetto della presente gara o in  un
registro professionale o commerciale dello Stato di  residenza  ;  se
cooperative sociali: iscrizione all'Albo delle cooperative  istituito
con D.M. 23/06/2004 e all'albo regionale  delle  cooperative  sociali
operanti nel settore educativo; devono inoltre  avere  effettuato  il
pagamento  della  tassa  appalti  ed   essere   in   possesso   della
Certificazione di qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione:  Le  domande  di  ammissione  alla  gara  ed  offerte
tecniche ed economiche dovranno pervenire entro il termine perentorio
del 11/08/2011 ore 12:00 all'Ufficio Protocollo del Comune di Cortona
- Piazza delle Repubblica 13 - 52044 Cortona. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  SEZIONE V: RICHIESTA INFORMAZIONI E SOPRALLUOGO 
  Informazioni:  da  inoltrare  entro  e  non  oltre  il   04/08/2011
all'Ufficio Servizi Scolastici Educativi al n. fax 0575/637220. 
  Sopralluogo: da effettuare previa prenotazione entro e non oltre le
ore 13 del 29/07/2011. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Modalita' di apertura delle offerte: Le domande  di  partecipazione
saranno esaminate in seduta pubblica  il  16/08/2011  alle  ore  9:30
presso il Palazzo comunale con sede in piazza della Repubblica  13  a
Cortona. Successivamente la Commissione di gara, in seduta riservata,
procedera'  all'apertura  delle  offerte   tecniche   e   alla   loro
valutazione. A seguito della pubblicazione  della  valutazione  delle
offerte tecniche delle ditte ammesse a partecipare, la Commissione di
gara, in seduta pubblica, procedera' alla valutazione  delle  offerte
economiche. Giorno, luogo e ora di apertura delle offerte economiche,
saranno comunicati ai  concorrenti  ammessi  alla  gara  tramite  fax
opportunamente segnalato dagli stessi nella domanda di ammissione. 

               Il dirigente area servizi al cittadino 
                          Alfredo Gnerucci 

 
T11BFF14382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.