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Estratto di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.lgs n. 163/2006) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.) Comune di Prato Piazza Mercatale, 31 PRATO 59100 ITALIA All'attenzione di: Dott. Luca Poli Telefono:+39 05741836659/05741836672 Fax:+39 05741837427 Posta elettronica: gare@comune.prato.it Indirizzo Internet Amministrazione Aggiudicatrice: www.comune.prato.it Profilo di committente: http://www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) autorita' locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) II.1.1.) Appalto, per l'affidamento della gestione del servizio "pubblica illuminazione" e la realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico degli impianti comunali mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi - Gara n. 524 II.1.2) Servizi - Categoria n. 1 Luogo principale di esecuzione Codice NUTS: ITE15 II.1.3) Un appalto pubblico II.1.5.) vedi punto II.1.1) II.1.6) CPV 50232000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Non sono ammesse varianti II.2) II.2.1) L'importo stimato dell'appalto a base d'asta e' di E.2.435.660,00 quale canone annuo per il servizio di adeguamento normativo, riqualificazione energetica, riqualificazione illuminotecnica, gestione, manutenzione e fornitura di energia elettrica, oltre E. 6.110,00 annui per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il tutto oltre IVA. Per i 15 anni di durata dell'appalto l'importo del canone annuo stimato a base d'asta e' di E. 36.534.900,00, oltre E. 91.650,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il tutto oltre IVA II.2.2.) no II.3) Durata dell'appalto: 180 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1.) Cauzione provvisoria pari ad E. 732.530,00 (vedere art. 8 par. A2 del Disciplinare di Gara) III.1.2) Entrate proprie dell'ente III.1.3) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui agli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.lgs. 163/2006 e degli atti di gara III.1.4.) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) III.2.1) Possono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs 163/2006, dotati delle necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e in grado di fornire le garanzie previste dalla legge; tali soggetti dovranno inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti: a) non siano incorsi in una delle cause di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006; b) siano in possesso, alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, dell'iscrizione di cui all'art. 39 del D.Lgs 163/2006; c) siano in possesso di valida attestazione SOA per la Categoria OG10 ed importo non inferiore ad E. 10.000.000,00 (classifica VI); d) siano in possesso di valida certificazione di qualita' aziendale della serie UNI EN ISO 9001:2008 III.2.2.) e) siano in possesso di almeno due idonee dichiarazioni bancarie a dimostrazione della capacita' finanziaria ed economica del concorrente di cui all'art. 41 del D.Lgs. 163/2006 III.2.3) f) siano accreditati come Energy Service Company (E.S.Co.) presso l'Autorita' per l'Energia Elettrica ed il Gas ed abbiano conseguito risparmi energetici che sono stati certificati dall'Autorita' per l'energia elettrica ed il gas o da un soggetto da essa delegato; g) abbiano direttamente e regolarmente svolto per almeno 12 mesi consecutivi, ricadenti fra il 01/07/2008 ed il 30/06/2011 compresi, almeno un servizio di manutenzione e gestione di un impianto di pubblica illuminazione con almeno 10.000 punti luce III.3) III.3.1.) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del sevizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.2) IV.2.1.) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 26/09/2011 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 26/09/2011 Ora: 17:00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data 28/09/2011 Ora 09:00 - Luogo: Prato, Piazza Mercatale, 31 presso gli uffici comunali Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' - Gara in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) no VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione, si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (CIG 294676101B) VI.4) VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR TOSCANA Via Ricasoli, 40 Firenze 50122 Italia Tel. +39055267301 Fax +3905526730325 Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla GURI VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUCE: 07/07/2011 A. III Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale - Piazza del Pesce, 9 - PRATO CAP 59100 Italia Punti di contatto: Tel. +3905741836062 Il dirigente dello staff area tecnica dott. Luca Poli T11BFF14550