COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 13-7-2011)

 
Estratto di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.lgs n. 163/2006) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.) Comune di Prato  Piazza  Mercatale,  31  PRATO  59100  ITALIA
All'attenzione     di:     Dott.     Luca      Poli      Telefono:+39
05741836659/05741836672  Fax:+39   05741837427   Posta   elettronica:
gare@comune.prato.it     Indirizzo      Internet      Amministrazione
Aggiudicatrice:   www.comune.prato.it   Profilo    di    committente:
http://www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/            Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le  offerte  e
le domande di partecipazione vanno inviate  a:  vedi  allegato  A.III
I.2) autorita' locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  II.1.1.)  Appalto,  per  l'affidamento  della  gestione  del
servizio "pubblica illuminazione" e la realizzazione di interventi di
adeguamento normativo ed efficientamento  energetico  degli  impianti
comunali mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi - Gara n.
524 II.1.2) Servizi - Categoria n. 1 Luogo principale  di  esecuzione
Codice NUTS: ITE15 II.1.3) Un appalto pubblico  II.1.5.)  vedi  punto
II.1.1) II.1.6) CPV 50232000 II.1.8) Divisione in lotti:  no  II.1.9)
Non  sono  ammesse   varianti   II.2)   II.2.1)   L'importo   stimato
dell'appalto a base d'asta e' di E.2.435.660,00  quale  canone  annuo
per  il   servizio   di   adeguamento   normativo,   riqualificazione
energetica, riqualificazione illuminotecnica, gestione,  manutenzione
e fornitura di energia elettrica, oltre E. 6.110,00 annui  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il  tutto  oltre  IVA.
Per i 15 anni di  durata  dell'appalto  l'importo  del  canone  annuo
stimato a base d'asta e' di E. 36.534.900,00, oltre E. 91.650,00  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il  tutto  oltre
IVA II.2.2.) no II.3) Durata dell'appalto: 180 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) III.1.1.) Cauzione provvisoria pari ad E. 732.530,00 (vedere
art. 8 par. A2 del Disciplinare di  Gara)  III.1.2)  Entrate  proprie
dell'ente III.1.3) E' ammessa la partecipazione dei soggetti  di  cui
agli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 con l'osservanza della  disciplina
di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.lgs. 163/2006  e  degli  atti  di
gara III.1.4.)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  III.2.1)  Possono  partecipare
alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.  163/2006,
sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con
le modalita' stabilite dall'art. 37 del D.Lgs 163/2006, dotati  delle
necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, e  in  grado
di fornire le garanzie previste dalla legge; tali  soggetti  dovranno
inoltre essere in possesso  dei  seguenti  requisiti:  a)  non  siano
incorsi in una delle cause di esclusione di cui all'art. 38  comma  1
del D.Lgs. 163/2006; b) siano in possesso, alla data di scadenza  per
la presentazione delle offerte, dell'iscrizione di  cui  all'art.  39
del D.Lgs 163/2006; c) siano in possesso di valida  attestazione  SOA
per la Categoria OG10 ed importo non inferiore  ad  E.  10.000.000,00
(classifica VI); d) siano in possesso  di  valida  certificazione  di
qualita' aziendale della serie UNI  EN  ISO  9001:2008  III.2.2.)  e)
siano in possesso di  almeno  due  idonee  dichiarazioni  bancarie  a
dimostrazione  della   capacita'   finanziaria   ed   economica   del
concorrente di cui all'art. 41 del D.Lgs. 163/2006 III.2.3) f)  siano
accreditati come Energy Service Company (E.S.Co.) presso  l'Autorita'
per l'Energia Elettrica ed il  Gas  ed  abbiano  conseguito  risparmi
energetici che sono stati certificati  dall'Autorita'  per  l'energia
elettrica ed il gas o da un soggetto da  essa  delegato;  g)  abbiano
direttamente e regolarmente svolto per almeno  12  mesi  consecutivi,
ricadenti fra il 01/07/2008 ed  il  30/06/2011  compresi,  almeno  un
servizio di manutenzione  e  gestione  di  un  impianto  di  pubblica
illuminazione con  almeno  10.000  punti  luce  III.3)  III.3.1.)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
no III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del sevizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta   IV.2)   IV.2.1.)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri  oppure  nelle  specifiche
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) IV.3.3) Termine  per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: data 26/09/2011 Documenti a pagamento: no IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
data 26/09/2011 Ora: 17:00 IV.3.6) Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni  180  IV.3.8)  modalita'  di  apertura  delle  offerte:   data
28/09/2011 Ora 09:00 - Luogo: Prato, Piazza Mercatale, 31 presso  gli
uffici comunali  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si' - Gara in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) no VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in
particolare  per  la  dimostrazione  e  modalita'  del  possesso  dei
requisiti di ammissione, si rinvia agli atti di gara disponibili  sul
profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio  il  pagamento
del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
(CIG  294676101B)  VI.4)  VI.4.1.)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR TOSCANA  Via  Ricasoli,  40  Firenze  50122
Italia  Tel.  +39055267301  Fax  +3905526730325  Indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)   Presentazione   del
ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del  bando  sulla  GURI  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUCE: 07/07/2011 A. III Comune di
Prato - Ufficio Protocollo Generale - Piazza del Pesce, 9 - PRATO CAP
59100 Italia Punti di contatto: Tel. +3905741836062 

                Il dirigente dello staff area tecnica 
                           dott. Luca Poli 

 
T11BFF14550
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.