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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona - A.S.P."Citta' di Siena" Via Campansi, 18 - 53100 Siena c.f. e p.i. 01170590523 - tel. 0577/46001- fax 0577/43409; sito internet www.asp.siena.it - e-mail: r.tanganelli@asp.siena.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO, AFFIDAMENTO BIENNALE CON IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE AL PREZZO PIU' BASSO DELLA FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI PER LE CUCINE DELL'A.S.P. CITTA' DI SIENA, SUDDIVISA IN 19 LOTTI II.1.2) Tipo di appalto: FORNITURE. Luogo di esecuzione e consegna: Siena. II.1.3) un appalto pubblico II.1.5) fornitura biennale di derrate alimentari occorrenti alle mense degli asili nido, scuole dell'infanzia, centri diurni e residenze per anziani autosuffienti e non autosufficienti gestite dall'Azienda Pubblica Servizi alla Persona "Citta' di Siena" cosi' come da Capitolato speciale d'Appalto. II.1.6) CPV: 15000000. II.1.8) diviso in 19 lotti. II.2.1) quantitativo totale: [NELL'ORDINE: LOTTO - OGGETTO - IMPORTO PRESUNTO biennale (IVA esclusa) - N. C.I.G.] * 1 - BISCOTTI, CRACKERS, FETTE BISCOTTATE E MERENDINE - Euro 101.000,00 - 2916039780; * 2 - UOVA - Euro 28.500,00 - 2916080955; * 3 - SUCCHI DI FRUTTA, POLPA DI FRUTTA E MARMELLATE - Euro 83.000,00 - 2916172542; * 4 - PASTA FRESCA - Euro 59.400,00 - 29163410BA; * 5 - SALUMI E BRESAOLA - Euro 121.000,00 - 291636655A; * 6 - ACQUA MINERALE - Euro 32.800,00 - 29166775FF; * 7 - VINO - Euro 18.500,00 - 2916699826; * 8 - ALIMENTARI VARI - Euro 130.000,00 - 2916773538; * 9 - CARNE BOVINA FRESCA DELL'I.G.P. "VITELLONE BIANCO DELL'APPENNINO CENTRALE" - Euro 138.000,00 - 29168103C1; * 10 - CARNE BOVINA FRESCA - Euro 92.500,00 - 2916823E78; * 11 - PANE E PRODOTTI DA FORNO - Euro 172.000,00 - 2916841D53; * 12 - LATTE, LATTICINI E FORMAGGI - Euro 397.000,00 - 29168661F8; * 13 - CARNE SUINA FRESCA - Euro 68.000,00 - 2916880D82; * 14 - CARNE AVICUNICOLA FRESCA E CONGELATA - Euro 235.000,00 - 2916898C5D; * 15 - VERDURE FRESCHE PRONTE - Euro 35.500,00 - 2916915A65; * 16 - FRUTTA E VERDURA FRESCHE - Euro 430.000,00 - 2916957D0D; * 17 - VERDURE SURGELATE - Euro 58.000,00 - 291697296F; * 18 - PESCE SURGELATO - Euro 5.500,00 - 2917002233; * 19 - GELATI - Euro 6.500,00 - 29170108CB; TOTALE BIENNALE Euro 2.212.200,00 - TOTALE CON OPZIONI Euro 4.424.400,00. II.2.2) Opzioni: SI; al termine naturale di scadenza, l'A.S.P. verifichera' l'opportunita' di riaffidare il servizio all'Esecutore del contratto per ulteriori 24 mesi. II.3) 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO, III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: come previsto dal D.L.gs. 163/2006 III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi di parte corrente del bilancio aziendale. I pagamenti avverranno secondo le modalita' del Capitolato speciale d'appalto. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come previsto dal D.L.gs. 163/2006 e meglio dettagliato nel Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA, IV.1) APERTA. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.2.2) NO. IV.3.2) NO. IV.3.3) la documentazione di gara (Modelli di presentazione offerta e Capitolato Speciale) e' disponibile, sul sito www.asp.siena.it, sezione Gare e Appalti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 05/09/2011. IV.3.6) ITALIANO (IT). IV.3.7) 180 giorni dalla data fissata al punto IV.3.4). IV.3.8) i lavori della Commissione di gara inizieranno, previa pubblicazione sul sito internet www.asp.siena.it di tempi e modi, in seduta pubblica, previa verifica dei soggetti legittimati a presenziare (Legali Rappresentanti delle imprese concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai predetti Legali Rappresentanti) presso i locali dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona "Citta' di Siena", via Campansi, n°18. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a. Responsabile del procedimento: Sig. Roberto Tanganelli (0577/46001). b. E' consentito il ricorso al subappalto; c. Per le controversie valgono le disposizioni del relativo Capitolato Speciale; d. Si procedera' all'aggiudicazione del presente appalto anche in presenza di una sola offerta pervenuta, purche' ritenuta valida e congrua; e. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; f. Per le offerte anomale valgono le prescrizioni di cui all'art. 86 e 87 del D. Lgs. 163/2006; g. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata all'acquisizione ed alla positiva verifica della documentazione necessaria all'accertamento della effettiva sussistenza dei requisiti solo dichiarati. h. Nel caso di risoluzione anticipata del contratto l'amministrazione si riserva la facolta' di affidare la fornitura al secondo classificatosi in graduatoria. i. Non si terra' conto di richieste di chiarimenti o integrazioni sul Capitolato Speciale d'Appalto pervenute oltre il 6° giorno antecedente il termine stabilito per la ricezione delle offerte. j. Le imprese partecipanti sono tenute al versamento del contributo di partecipazione alla gara in applicazione della L. 266/2005. Per quanto non riportato nel presente Bando di gara si fa esplicito rinvio al contenuto del Capitolato Speciale dell'appalto in oggetto, e relativi Allegati, che nel suo insieme integra completamente le prescrizioni e le condizioni del presente Bando. VI.4.1) T.A.R. FIRENZE. VI.4.2) Innanzi al T.A.R. entro 60 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 12/07/2011 Il direttore dott.ssa Biancamaria Rossi T11BFK14839