A.S.P."CITTA' DI SIENA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 15-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda  Pubblica  di
Servizi alla Persona - A.S.P."Citta' di Siena"  Via  Campansi,  18  -
53100  Siena  c.f.  e  p.i.  01170590523  -  tel.   0577/46001-   fax
0577/43409;    sito    internet    www.asp.siena.it     -     e-mail:
r.tanganelli@asp.siena.it. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO,  AFFIDAMENTO  BIENNALE  CON  IL
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE AL PREZZO PIU' BASSO  DELLA  FORNITURA  DI
DERRATE  ALIMENTARI  PER  LE  CUCINE  DELL'A.S.P.  CITTA'  DI  SIENA,
SUDDIVISA IN 19 LOTTI II.1.2) Tipo di appalto:  FORNITURE.  Luogo  di
esecuzione e consegna: Siena. II.1.3)  un  appalto  pubblico  II.1.5)
fornitura biennale di derrate alimentari occorrenti alle mense  degli
asili nido, scuole  dell'infanzia,  centri  diurni  e  residenze  per
anziani autosuffienti  e  non  autosufficienti  gestite  dall'Azienda
Pubblica Servizi  alla  Persona  "Citta'  di  Siena"  cosi'  come  da
Capitolato speciale d'Appalto. II.1.6) CPV: 15000000. II.1.8)  diviso
in 19 lotti.  II.2.1)  quantitativo  totale:  [NELL'ORDINE:  LOTTO  -
OGGETTO - IMPORTO PRESUNTO biennale (IVA esclusa) - N. C.I.G.] * 1  -
BISCOTTI, CRACKERS, FETTE BISCOTTATE E MERENDINE - Euro 101.000,00  -
2916039780; * 2 - UOVA - Euro 28.500,00 - 2916080955; * 3 - SUCCHI DI
FRUTTA, POLPA DI FRUTTA E MARMELLATE - Euro 83.000,00 - 2916172542; *
4 - PASTA FRESCA - Euro 59.400,00  -  29163410BA;  *  5  -  SALUMI  E
BRESAOLA - Euro 121.000,00 - 291636655A; * 6 - ACQUA MINERALE -  Euro
32.800,00 - 29166775FF; * 7 - VINO - Euro 18.500,00 - 2916699826; * 8
- ALIMENTARI VARI - Euro 130.000,00 - 2916773538; * 9 - CARNE  BOVINA
FRESCA DELL'I.G.P. "VITELLONE BIANCO DELL'APPENNINO CENTRALE" -  Euro
138.000,00 - 29168103C1; * 10 - CARNE BOVINA FRESCA - Euro  92.500,00
- 2916823E78; * 11 - PANE E PRODOTTI DA FORNO  -  Euro  172.000,00  -
2916841D53; * 12 - LATTE, LATTICINI E FORMAGGI -  Euro  397.000,00  -
29168661F8; * 13 - CARNE SUINA FRESCA - Euro 68.000,00 -  2916880D82;
* 14 - CARNE AVICUNICOLA FRESCA  E  CONGELATA  -  Euro  235.000,00  -
2916898C5D; *  15  -  VERDURE  FRESCHE  PRONTE  -  Euro  35.500,00  -
2916915A65; * 16 - FRUTTA E  VERDURA  FRESCHE  -  Euro  430.000,00  -
2916957D0D; * 17 - VERDURE SURGELATE - Euro 58.000,00 - 291697296F; *
18 - PESCE SURGELATO - Euro 5.500,00 - 2917002233; * 19  -  GELATI  -
Euro 6.500,00 -  29170108CB;  TOTALE  BIENNALE  Euro  2.212.200,00  -
TOTALE CON OPZIONI Euro 4.424.400,00. II.2.2) Opzioni: SI; al termine
naturale  di  scadenza,  l'A.S.P.  verifichera'   l'opportunita'   di
riaffidare il servizio all'Esecutore del contratto per  ulteriori  24
mesi. II.3) 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO, III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE  RICHIESTE:  come
previsto  dal  D.L.gs.  163/2006  III.1.2)  PRINCIPALI  MODALITA'  DI
FINANZIAMENTO: fondi di parte  corrente  del  bilancio  aziendale.  I
pagamenti avverranno secondo le  modalita'  del  Capitolato  speciale
d'appalto. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come  previsto  dal  D.L.gs.
163/2006 e meglio dettagliato nel Capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA,   IV.1)   APERTA.   IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.2.2) NO. IV.3.2) NO. IV.3.3) la
documentazione di gara (Modelli di presentazione offerta e Capitolato
Speciale) e' disponibile, sul sito www.asp.siena.it, sezione  Gare  e
Appalti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12.00
del 05/09/2011. IV.3.6) ITALIANO (IT). IV.3.7) 180 giorni dalla  data
fissata al punto IV.3.4). IV.3.8) i lavori della Commissione di  gara
inizieranno, previa pubblicazione sul sito internet  www.asp.siena.it
di tempi e modi, in seduta pubblica,  previa  verifica  dei  soggetti
legittimati  a  presenziare  (Legali  Rappresentanti  delle   imprese
concorrenti,  ovvero  soggetti  muniti  di  specifica   delega   loro
conferita  dai  predetti  Legali  Rappresentanti)  presso  i   locali
dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona  "Citta'  di  Siena",  via
Campansi, n°18. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a.  Responsabile  del  procedimento:
Sig. Roberto Tanganelli (0577/46001). b. E' consentito il ricorso  al
subappalto; c.  Per  le  controversie  valgono  le  disposizioni  del
relativo Capitolato Speciale; d. Si procedera' all'aggiudicazione del
presente appalto anche in presenza di  una  sola  offerta  pervenuta,
purche' ritenuta valida e congrua; e. In caso di  offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio;  f.  Per  le  offerte  anomale  valgono  le
prescrizioni di cui all'art.  86  e  87  del  D.  Lgs.  163/2006;  g.
L'aggiudicazione definitiva e' subordinata all'acquisizione  ed  alla
positiva verifica della  documentazione  necessaria  all'accertamento
della effettiva sussistenza dei requisiti  solo  dichiarati.  h.  Nel
caso di risoluzione anticipata  del  contratto  l'amministrazione  si
riserva  la  facolta'   di   affidare   la   fornitura   al   secondo
classificatosi in graduatoria. i. Non si terra' conto di richieste di
chiarimenti  o  integrazioni  sul   Capitolato   Speciale   d'Appalto
pervenute oltre il 6° giorno antecedente il termine stabilito per  la
ricezione delle offerte. j. Le imprese partecipanti  sono  tenute  al
versamento del contributo di partecipazione alla gara in applicazione
della L. 266/2005. Per quanto non riportato  nel  presente  Bando  di
gara si fa esplicito rinvio  al  contenuto  del  Capitolato  Speciale
dell'appalto in oggetto, e relativi Allegati,  che  nel  suo  insieme
integra completamente le prescrizioni e le  condizioni  del  presente
Bando. VI.4.1) T.A.R. FIRENZE. VI.4.2) Innanzi  al  T.A.R.  entro  60
giorni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 12/07/2011 

                            Il direttore 
                     dott.ssa Biancamaria Rossi 

 
T11BFK14839
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.