A.S.P."CITTA' DI SIENA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 15-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda  Pubblica  di
Servizi alla Persona - A.S.P."Citta' di Siena" - Via Campansi,  18  -
53100 Siena - c.f. e  p.i.  01170590523  -  tel.  0577/46001-  fax  .
0577/43409    sito    internet     www.asp.siena.it     -     e-mail:
r.tanganelli@asp.siena.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: FORNITURA DERRATE ALIMENTARI  PER
LE CUCINE DELL'A.S.P. CITTA' DI SIENA, SUDDIVISA IN 29 LOTTI. II.1.2)
Tipo di appalto: FORNITURE. Luogo di esecuzione  e  consegna:  Siena.
II.1.3) un appalto pubblico. II.1.5) Fornitura  biennale  di  derrate
alimentari  occorrenti  alle   mense   degli   asili   nido,   scuole
dell'infanzia, centri diurni e residenze per anziani autosuffienti  e
non  autosufficienti  gestite  dall'Azienda  Pubblica  Servizi   alla
Persona  "Citta'  di  Siena"  cosi'  come  da   Capitolato   speciale
d'Appalto. II.1.6) CPV: 15000000. II.1.8) diviso in 29 lotti. II.2.1)
quantitativo totale: [NELL'ORDINE: LOTTO - OGGETTO - IMPORTO BIENNALE
PRESUNTO (IVA esclusa) - N. C.I.G.] * 1 - SPINACI SURGELATI A CUBETTI
- Euro 12.300,00 - 2921168018; * 2 - PISELLI  FINISSIMI  SURGELATI  -
Euro 18.000,00 - 2921201B50; * 3 - FAGIOLINI  FINISSIMI  SURGELATI  -
Euro 15.700,00 - 2921225F1D; * 4 - PATATE INTERE NOVELLE SURGELATE  -
Euro 41.000,00 - 29212557E1; * 5 - BIETOLA SURGELATA A CUBETTI - Euro
8.000,00 - 2921284FCD; * 6 -  CAROTE  SURGELATE  A  RONDELLE  -  Euro
4.900,00 - 2921310545; * 7 - CAROTE BABY SURGELATE - Euro 8.000,00  -
2921322F29; * 8 -  TRIS  DI  VERDURE  SURGELATO  -  Euro  5.700,00  -
2921345228; * 9 - ZUCCHINE SURGELATE A RONDELLE -  Euro  10.800,00  -
292137179B; * 10 - CAVOLFIORE SURGELATO A ROSETTE - Euro 11.500,00  -
29213885A3; * 11 - FINOCCHI SURGELATI A SPICCHI  -  Euro  8.900,00  -
2921417D8F; * 12 - CUORI DI MERLUZZO SURGELATI  -  Euro  70.000,00  -
2921448726; * 13 FILETTI DI PLATESSA SURGELATI  -  Euro  18.500,00  -
2921520292; * 14 - TRANCE DI PESCE SPADA SURGELATE - Euro 22.100,00 -
29215489AB; * 15 - BASTONCINI DI PESCE SURGELATI NON PREFRITTI - Euro
14.000,00 - 2921580415; * 16 - FILETTI DI BACCALA' CONGELATO  -  Euro
14.800,00 - 2921619444; * 17 - OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA ITALIANO  AL
100% - Euro 75.000,00 - 2921646A8A; * 18 - OLIO EXTRAVERGINE  D'OLIVA
- Euro 13.000,00 - 29217429C3; * 19 - PROSCIUTO COTTO SENZA  LATTOSIO
E GLUTINE - Euro 38.000,00 - 2921782AC5; * 20 - TONNO IN OLIO D'OLIVA
- Euro 31.500,00 - 29218166D5; * 21 - CECI IN SCATOLA - Euro 5.500,00
- 2921859A50; * 22 - FAGIOLI CANNELLINI IN SCATOLA - Euro 3.500,00  -
292202534F; * 23 - MAIS IN SCATOLA - Euro 2.600,00 - 292206437E; * 24
- PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO - Euro 60.000,00 - 2922097EB6; * 25 -
PASTA DI SEMOLA  DI  GRANO  DURO  DI  PROVENIENZA  BIOLOGICA  -  Euro
10.000,00 - 29221201B5; * 26 - RISO "FINO RIBE"  "PARBOILED"  -  Euro
22.300,00 - 29221488CE; * 27  -  FARRO  PERLATO  -  Euro  1.200,00  -
2922180338; * 28 - POLPA DI POMODORO -Euro 24.000,00 - 2922211CCA;  *
29 - POMODORI PELATI - Euro 10.000,00 - 292224158E; TOTALE  BIENNALE:
Euro 580.800,00;  TOTALE  CON  OPZIONI:  Euro  1.161.600,00;  II.2.2)
Opzioni: SI; al termine naturale di scadenza,  l'A.S.P.  verifichera'
l'opportunita' di riaffidare il servizio all'Esecutore del  contratto
per ulteriori 24 mesi. II.3) 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO, III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE  RICHIESTE:  come
previsto dal  D.L.gs.  163/2006.  III.1.2)  PRINCIPALI  MODALITA'  DI
FINANZIAMENTO: fondi di parte  corrente  del  bilancio  aziendale.  I
pagamenti avverranno secondo le  modalita'  del  Capitolato  speciale
d'appalto. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come  previsto  dal  D.L.gs.
163/2006 e meglio dettagliato nel Capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA   IV.1)   APERTA.   IV.2)   CRITERIO   DI
AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA. IV.2.2)  NO.
IV.3.2)  NO.  IV.3.3)  la  documentazione   di   gara   (Modelli   di
presentazione offerta e Capitolato Speciale) e' disponibile, sul sito
www.asp.siena.it, sezione Gare e Appalti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12.00  del
05/09/2011 
  IV.3.6) ITALIANO (IT). IV.3.7) 180 giorni  dalla  data  fissata  al
punto  IV.3.4).  IV.3.8)  i  lavori   della   Commissione   di   gara
inizieranno, previa pubblicazione sul sito internet  www.asp.siena.it
di tempi e modi, in seduta pubblica,  previa  verifica  dei  soggetti
legittimati  a  presenziare  (Legali  Rappresentanti  delle   imprese
concorrenti,  ovvero  soggetti  muniti  di  specifica   delega   loro
conferita  dai  predetti  Legali  Rappresentanti)  presso  i   locali
dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona  "Citta'  di  Siena",  via
Campansi, n°18. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a.  Responsabile  del  procedimento:
Sig. Roberto Tanganelli (0577/46001). b. E' consentito il ricorso  al
subappalto; c.  Per  le  controversie  valgono  le  disposizioni  del
relativo Capitolato Speciale; d. Si procedera' all'aggiudicazione del
presente appalto anche in presenza di  una  sola  offerta  pervenuta,
purche' ritenuta valida e congrua; e. In caso di  offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio;  f.  Per  le  offerte  anomale  valgono  le
prescrizioni di cui all'art.  86  e  87  del  D.  Lgs.  163/2006;  g.
L'aggiudicazione definitiva e' subordinata all'acquisizione  ed  alla
positiva verifica della  documentazione  necessaria  all'accertamento
della effettiva sussistenza dei requisiti  solo  dichiarati.  h.  Nel
caso di risoluzione anticipata  del  contratto  l'amministrazione  si
riserva  la  facolta'   di   affidare   la   fornitura   al   secondo
classificatosi in graduatoria. i. Non si terra' conto di richieste di
chiarimenti  o  integrazioni  sul   Capitolato   Speciale   d'Appalto
pervenute oltre il 6° giorno antecedente il termine stabilito per  la
ricezione delle offerte. j. Le imprese partecipanti  sono  tenute  al
versamento del contributo di partecipazione alla gara in applicazione
della L. 266/2005. Per quanto non riportato  nel  presente  Bando  di
gara si fa esplicito rinvio  al  contenuto  del  Capitolato  Speciale
dell'appalto in oggetto, e relativi Allegati,  che  nel  suo  insieme
integra completamente le prescrizioni e le  condizioni  del  presente
Bando. VI.4.1) T.A.R. FIRENZE. VI.4.2) Innanzi  al  T.A.R.  entro  60
giorni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 12/07/2011. 

                            Il direttore 
                     dott.ssa Biancamaria Rossi 

 
T11BFK14840
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.