UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 15-7-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano - Italia 
  Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Tel.:  0264486071/6069
Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo  Internet:
www.unimib.it  I.4)  Dove  inviare  le  domande  di   partecipazione:
Universita' degli Studi di Milano -  Bicocca,  Settore  Protocollo  e
Archivio Generali, Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1,
Ed. U6 piano 4°, C.A.P.: 20126 Milano - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico - Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Servizio di trasporto studenti diversamente abili  iscritti
all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo principale  di  esecuzione:
Milano e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  servizio  di   trasporto   per
studenti diversamente abili iscritti all'Universita' degli  Studi  di
Milano - Bicocca. Il servizio si realizzera'  con  viaggi  da  e  per
l'Ateneo con punto di partenza e/o arrivo il domicilio degli utenti o
qualsiasi  luogo  dei  Comuni  coperti  dal  servizio  (es.  stazione
ferroviaria,  fermate  autobus  ecc.)  e   all'interno   del   Campus
universitario. 
  II.1.6) CPV: Oggetto  principale  60130000;  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  no  II.1.9)   Ammissibilita'   di   varianti:   si'   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:l'importo  totale,  presunto  e  non
garantito, per l'intero triennio di durata del contratto e'  di  Euro
442.518,00  (Iva  10%  esclusa)  II.3)   Durata   dell'appalto:   dal
01/01/2012 al 31/12/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   -   1)   Cauzione   o
fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.
12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% 
  dell'importo complessivo fissato a base d'asta (IVA esclusa),  pari
pertanto ad Euro 8.850,36; 
  2) dichiarazione rilasciata  da  un  ente  fideiussore  autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: Raggruppamento temporaneo
ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita'
professionale di cui agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: 
  1) avere a disposizione almeno n. 3 mezzi  di  trasporto  idonei  e
omologati per il servizio  con  adeguamento  agli  standard  europei,
secondo  le  direttive  CEE  92/97  -  94/12  -  95/94  ed  eventuali
successive modifiche e integrazioni 
  2) avere alle proprie dipendenze almeno n. 3 conducenti  muniti  di
idonea  patente  di  guida   e   di   certificato   di   abilitazione
professionale di tipo corrispondente alla patente 
  III.2.3) Appalti riservati: no 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 7 del  Disciplinare
di Gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:   06/09/2011,
h.12.00. 
  IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  07/09/2011  h.
10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio  U6,
IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali  delle
societa' partecipanti  alla  gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di
procura scritta (non autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  CUP assegnato al progetto H41F11000130005 
  CIG  assegnato  alla  gara  2872796241   contribuzione   a   favore
dell'AVCP, ex art. 1, c. 67, L. 266/2005: Euro 35,00 
  Responsabile Unico del Procedimento - Dott. Candeloro Bellantoni 
  Gli  atti  di  Gara  sono  gratuitamente   scaricabili   dal   sito
dell'Universita' all'indirizzo www.unimib.it (vedere: servizi per  le
aziende, gare d'appalto) 
  Gara indetta con delibera del Consiglio  di  amministrazione  nella
seduta del 21.06.2011. 
  Il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria  (art.  241
comma 1bis D.Lgs. n. 163/06). 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08 LUG 2011 

                     Il direttore amministrativo 
                     dott. Candeloro Bellantoni 

 
T11BFL14747
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