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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano - Italia Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Tel.: 0264486071/6069 Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it I.4) Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Protocollo e Archivio Generali, Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6 piano 4°, C.A.P.: 20126 Milano - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Servizio di trasporto studenti diversamente abili iscritti all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo principale di esecuzione: Milano e provincia II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: servizio di trasporto per studenti diversamente abili iscritti all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca. Il servizio si realizzera' con viaggi da e per l'Ateneo con punto di partenza e/o arrivo il domicilio degli utenti o qualsiasi luogo dei Comuni coperti dal servizio (es. stazione ferroviaria, fermate autobus ecc.) e all'interno del Campus universitario. II.1.6) CPV: Oggetto principale 60130000; II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Quantitativo o entita' totale:l'importo totale, presunto e non garantito, per l'intero triennio di durata del contratto e' di Euro 442.518,00 (Iva 10% esclusa) II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2012 al 31/12/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo complessivo fissato a base d'asta (IVA esclusa), pari pertanto ad Euro 8.850,36; 2) dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: Raggruppamento temporaneo ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06. III.2.3) Capacita' tecnica - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) avere a disposizione almeno n. 3 mezzi di trasporto idonei e omologati per il servizio con adeguamento agli standard europei, secondo le direttive CEE 92/97 - 94/12 - 95/94 ed eventuali successive modifiche e integrazioni 2) avere alle proprie dipendenze almeno n. 3 conducenti muniti di idonea patente di guida e di certificato di abilitazione professionale di tipo corrispondente alla patente III.2.3) Appalti riservati: no III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 7 del Disciplinare di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 06/09/2011, h.12.00. IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 07/09/2011 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: CUP assegnato al progetto H41F11000130005 CIG assegnato alla gara 2872796241 contribuzione a favore dell'AVCP, ex art. 1, c. 67, L. 266/2005: Euro 35,00 Responsabile Unico del Procedimento - Dott. Candeloro Bellantoni Gli atti di Gara sono gratuitamente scaricabili dal sito dell'Universita' all'indirizzo www.unimib.it (vedere: servizi per le aziende, gare d'appalto) Gara indetta con delibera del Consiglio di amministrazione nella seduta del 21.06.2011. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis D.Lgs. n. 163/06). VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08 LUG 2011 Il direttore amministrativo dott. Candeloro Bellantoni T11BFL14747