COMUNE DI RIVALTA DI TORINO (TO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 18-7-2011)

 
                       Estratto bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Rivalta di Torino (TO), Sett.  Tecnico  OO.PP.,  Via
Balma  n.5  10040  Rivalta  di  Torino.  C.F.  e  P.I:   01864440019.
Tel.011.9045546.    Fax     9045593.     bergese@comune.rivalta.to.it
www.comune.rivalta.to.it, sez."bandi e  gare  appalto".  Il  presente
bando di gara, il discipl. di gara, le integrazioni  allo  schema  di
contratto e il  progetto  definitivo  sono  disponibili  al  suddetto
indirizzo internet. Le offerte vanno  inviate  ai  p.ti  di  contatto
sopra indicati, con le modalita' previste dal  discipl.  di  gara.  I
chiarimenti  di   natura   procedurale-amministrativa-tecnica   vanno
richiesti in forma scritta via fax al n. sopra  indicato.  I.2)  Tipo
amm.ne aggiudicatrice e principali settori  di  attivita':  Autorita'
locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Progettazione esecutiva ed esecuzione  delle
opere di urbanizzazione primaria a  Tetti  Francesi  nell'ambito  del
programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile
(Contratti di  Quartiere  III).  CUP:  B61B11000170007  II.1.2)  Tipo
appalto e luogo esecuzione: progettazione esecutiva ed esecuzione  di
lavori; Luogo principale  esecuzione:  territorio  comunale.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
appalto:  procedura  aperta  per  l'affidamento  della  progettazione
esecutiva e del rifacimento delle opere  di  urbanizzazione  primaria
nelle vie Carignano, Alba, Saluzzo, Boves, Trieste, Fossano, Mattei e
I Maggio a  Tetti  Francesi.  II.1.6)  CPV:  71000000-8,  45000000-7.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  Si'.  II.1.8)  lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  Si',   relativamente   agli   elementi
qualitativi  oggetto  di  valutazione  di  cui  Sez.VII.2.1)  lett.a)
discipl. di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo base
asta: E.1.942.000,00 di cui E.52.000,00  progettazione  esecutiva  ed
E.1.890.000,00 lavori di cui E.60.000,00 oneri sicurezza non soggetti
a ribasso, oltre oneri fiscali e previdenziali di qualsiasi genere  e
tipo. Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Termine esecuzione: 45
gg. naturali e consecutivi reali per la progettazione  esecutiva  con
decorrenza dall'ordine di  servizio  del  RUP.  240  gg.  naturali  e
consecutivi reali per i lavori (dalla  relativa  consegna,  al  netto
della riduzione offerta in sede di gara). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Garanzie   richieste:   cauzione   provvisoria   del   2%
dell'importo dei lavori a base d'asta.  In  caso  di  aggiudicazione:
cauzione definitiva, polizza assicurativa per danni di  esecuzione  e
responsabilita' civile verso terzi ex Sez.XII.2)  discipl.  di  gara,
polizza di responsabilita' civile professionale con un massimale pari
al 20% dei lavori progettati e cioe' pari  a  E.378.000,00.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi statali e
regionali nell'ambito dei "Contratti di Quartiere III", Fondi  propri
di  bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: in
conformita' art.37 D.Leg.vo 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione  appalto:  No.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione all'Albo professionale o al  registro  commerciale:  i
concorrenti devono essere in possesso dei  requisiti  previsti  dalla
sez.III.2 discipl. di gara per i lavori, nonche' dalla sez.V.4.6  per
i servizi di progettazione. III.2.4) Appalti riservati:  NO  III.3.1)
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione?:  Si'.  Indipendentemente  dalla  natura  giuridica  del
soggetto affidatario dei servizi, gli stessi devono essere  espletati
da professionisti iscritti negli appositi albi previsti  dai  vigenti
ordinamenti    professionali,    personalmente     responsabili     e
nominativamente indicati gia' in sede di presentazione  dell'offerta,
con la specificazione delle rispettive qualificazioni  professionali;
i servizi di coordinamento della sicurezza in fase  di  progettazione
sono riservati ai soggetti in possesso della laurea in  ingegneria  o
architettura e dei requisiti professionali cui art.98 D.Leg.vo  81/08
e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   procedura:   aperta   IV.2.1)   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri  e
relative ponderazioni: "a)"Valore tecnico ed estetico delle soluzioni
migliorative,  delle  integrazioni  tecniche   e   delle   forniture,
ponderazione 45; "b)"Esperienza del concorrente ed  organizzazione  e
qualita'  della  struttura  operativa  per   lo   svolgimento   delle
prestazioni  di  progettazione  esecutiva,  di   organizzazione   del
cantiere e di manutenzione delle opere realizzate,  ponderazione  30;
"c)"ribasso percentuale unico  offerto  sull'entita'  totale  stimata
dell'appalto, ponderazione, 20; "d)"riduzione percentuale  sul  tempo
di esecuzione  lavori,  ponderazione  5.  Per  i  subpesi  vedasi  la
sez.VII.2.1)  del  discipl.  di  gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No. IV.3.1) N.  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amm.ne  aggiudicatrice:  CIG  28395506C8  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
scaricabile  da  www.comune.rivalta.to.it,   sez.   "bandi   e   gare
d'appalto". IV.3.4) Termine  ricevimento  offerte:  29.08.11  IV.3.6)
Lingua utilizzabile per presentazione offerte:  it.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 gg. dal  termine  ultimo  ricevimento  offerte.  IV.3.8)
Modalita' apertura: prima seduta: 06/09/11, ore:  9.30.  Luogo:  Sala
Consiglio del Palazzo Comunale in Via Balma n.5,  Rivalta  di  Torino
(TO). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No.  VI.3)
Info complementari: "a)"il trattamento dei  dati  personali  avverra'
nel rispetto D.Leg.vo 196/03; "b)"L'Amm.ne aggiudicatrice si riserva,
sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara  o  di
annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare,  per
tale motivo, richieste di  indennizzi,  compensi  o  danni;  "c)"Rup:
arch. Rosanna Bergese, U.T.C.-OO.PP. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR del Piemonte, C.so Stati  Uniti  n.45
10129  Torino,  It.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  entro   60
(sessanta) gg. da quello in cui l'interessato ha ricevuto la notifica
o conseguito la piena conoscenza  dell'atto  da  impugnare  ai  sensi
art.21 L.1034/71. 

                         Il dirigente OO.PP. 
                         ing. Giacomo Oitana 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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