INPDAP

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 18-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione: Inpdap - Istituto Nazionale di  Previdenza  per  i
Dipendenti  dell'Amministrazione  Pubblica.   Indirizzo:   viale   A.
Ballarin, 42 - 00142 Roma.  Punti  di  contatto:  direzione  centrale
approvvigionamenti e provveditorato - Tel. 06/5101.7323- 5101.7598  -
Fax 06/51017341; e-mail: dcapdirgen@inpdap.gov.it 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  - Tipo di appalto: gara comunitaria a procedura  aperta,  ai  sensi
del D.Lgs. n.163 del 12 aprile 2006 e s.m.i, da aggiudicare al prezzo
piu' basso, per la fornitura  di  un  "upgrade  delle  infrastrutture
elaborative centrali IT del Data Center INPDAP". 
  - Luogo d'esecuzione: Italia. Luogo  di  prestazione  dei  servizi:
Italia. 
  - Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 72514200-3 
  -       Entita'       dell'appalto:        euro        1.650.000,00
(unimilioneseicentocinquantamila/00) IVA esclusa, comprensivo di euro
8.250,00 per oneri di sicurezza; gli oneri per rischi di interferenza
sono pari ad euro 0. 
  - Durata dell'appalto: 12 mesi dal collaudo 
  - Eventuali opzioni: durante il periodo di validita' del contratto,
l'Istituto potra' richiedere all'impresa  aggiudicataria  prestazioni
aggiuntive a tariffe e condizioni determinate in sede di gara,  entro
il limite previsto dall'art.11  R.D.  2440  del  18.11.1923  e  dalla
normativa pro tempore vigente. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  - Cauzione richiesta: garanzia provvisoria pari al 1%  dell'importo
a base d'asta (l'importo e' stato ridotto della meta' in applicazione
dell'art.75, comma 7,  del  d.lgs.  n.163/2006  e  s.m.i.,  a  fronte
dell'obbligo per i concorrenti di  possedere  la  certificazione  del
sistema di qualita') nelle forme e secondo le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara. 
  -  Condizioni  di  partecipazione:  possono  presentare  offerte  i
soggetti aventi i requisiti definiti all'interno del disciplinare  di
gara e che abbiano effettuato il versamento della contributo a favore
dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi
e forniture, CIG n.  298173800A.  E'  ammessa  la  partecipazione  di
societa' riunite in RTI, consorzi. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri  di  aggiudicazione:  al  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art.82 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. 
  - Informazioni di carattere amministrativo:  la  documentazione  di
gara (bando di gara, avviso di gara, disciplinare, capitolato tecnico
e allegati e schema di contratto)  sono  consultabili  e  liberamente
scaricabili dal sito dell'Istituto  www.inpdap.gov.it  nella  sezione
bandi e concorsi. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte:  entro  ore  12,00  del
giorno 22 agosto 2011 presso il seguente  indirizzo:  INPDAP  -  D.C.
Approvvigionamenti e provveditorato - Roma 00142 - Viale Ballarin 42,
P. 3°, torre H, stanza n. 306. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 giorni. 
    
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  - Inpdap si riserva di procedere all'aggiudicazione in presenza  di
1 (una) sola offerta valida; 
  - Inpdap si riserva il diritto di sospendere in  qualsiasi  momento
la procedura di gara o di non aggiudicare  la  gara,  ovvero  di  non
stipulare  il  contratto  anche  se  sia  in  precedenza  intervenuta
l'aggiudicazione. 
  - Per quanto non espressamente  riportato  nel  presente  bando  si
rinvia agli atti di gara pubblicati sul sito  internet  dell'istituto
www.inpdap.gov.it  sezione  concorsi  e  gare  e  che  formano  parte
integrante del presente bando. 
  - Responsabile del procedimento della fase di affidamento: dott.ssa
Valeria Vittimberga. 

                        Il dirigente generale 
                    dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T11BFH14988
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.