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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0564485.954-950; fax 0564485.947;. Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. Indirizzo internet: www.estav-sudest.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedasi al punto I.1). II)Denominazione dell'Appalto pubblico: Procedura aperta per il servizio di noleggio di sistemi terapeutici funzionali alla prevenzione e cura delle lesioni da compressione suddivisa in sei lotti (lotto n.1: superfici a pressione alternata per pazienti ad alto ed altissimo rischio, lotto n. 2: superfici a cessione d'aria con pulsoterapia per alto e altissimo rischio, lotto n. 3: superfici a pressione alternata per pazienti a medio rischio, lotto n. 4 superfici a cessione d'aria senza pulsoterapia per alto rischio, lotto n.5 superfici a pressione alternata o bassa pressione costante per pazienti a basso rischio, lotto n.6 letto per grandi obesi corredato di materasso antidecubito, radiotrasparente e con portata non inferiore a 250 kg), per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est. Luogo di esecuzione: Province di Siena, Arezzo e Grosseto. Provvedimento di indizione: n. 285 del 12/07/2011. II.1.6) CPV Vocabolario principale: oggetto principale lotti 1-2-3-4-5-6 CPV 39143112-4 . II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Possibilita' di presentare offerta per singolo lotto. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1 Importo presunto triennale: Euro 3.772.000,00 di cui Euro 4.487,50 per oneri della sicurezza per rischi da interferenza non soggetti al ribasso, oltre Iva, suddiviso in: Lotto n. 1: euro 1.389.000,00 oltre Iva; Lotto n. 2 euro 437.000,00 oltre Iva; Lotto n. 3: euro 1.528.000,00 oltre Iva; Lotto n. 4 euro 115.000,00 oltre Iva; Lotto n. 5 euro 237.000,00 oltre Iva; Lotto n. 6 euro 66.000,00 oltre Iva; II.2.2) Opzione: possibilita' di rinnovo per un ulteriore triennio. II.3) Durata dell'appalto: tre anni (36 mesi ), con decorrenza dalla data indicata nel provvedimento di aggiudicazione definitivo. III.1.1) Cauzione e Garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs 163/2006, cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita' di pagamento come previsto nel capitolato speciale. III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici dovranno essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. Ai sensi del comma 2 dell'art.37 D. Lgs n. 163/06 e s.m.i., si precisa che la prestazione principale che dovra' essere eseguita dalla mandataria capogruppo e' il servizio di noleggio e trattamento dei sistemi terapeutici funzionali alla prevenzione e cura delle lesioni da compressione e che le prestazioni secondarie sono tutte le altre operazioni di supporto connesse alla prestazione principale. III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le informazioni per valutare la sua capacita' economico-finanziaria dovranno essere fornite mediante la compilazione del modello di dichiarazione sostitutiva (allegato B al disciplinare di gara). III.2.1) Situazione giuridica -prove richieste-(pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o ad analogo registro professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 38 D. Lgs. 163/06). In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) o di consorzio, i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al RTI e/o da ciascuna consorziata/consociata, preposta allo svolgimento del servizio III.2.2) Capacita' economico-finanziaria -(pena esclusione): per la partecipazione alla gara ciascuna ditta deve: A) presentare almeno due idonee referenze bancarie; B) avere un fatturato specifico degli ultimi 3 esercizi (2008 - 2009- 2010), Iva Esclusa, per servizi nel settore oggetto di gara prestati c/o strutture pubbliche e/o private non inferiore all'importo triennale Iva esclusa del lotto o della somma dei lotti di partecipazione. Per verificare il possesso del requisito di capacita' economica/finanziaria richiesto alla lettera B), la stazione appaltante richiedera' la documentazione specificata nel disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' tecnica: elenco dei servizi nel settore oggetto di gara prestati presso strutture pubbliche e/o private nel triennio 2008-2009-2010 IV.1.1 ) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: per singolo lotto, in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai parametri indicati nel disciplinare di gara (prezzo max.35 p.ti/qualita' max.65 p.ti) IV.3.3) Il capitolato speciale d'oneri e la documentazione complementare sono visionabili sul sito: www.estav-sudest.toscana.it . IV.3.4) Il termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte e' il seguente: ore 13,00 del 19.09.2011 - le offerte dovranno essere inviate all'indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Estav c/o U.O.C. Acquisizione Beni Economale e Servizi -secondo piano - stanza n.5 - Viale Cimabue n.109 - 58100 Grosseto. IV.3.6) Lingua di presentazione dell'offerta: Italiano. IV 3.7) L'offerente sara' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione. IV.3.8) Luogo, ora e data di apertura dei plichi contenenti le offerte saranno comunicati con congruo anticipo ai soggetti offerenti. Alle sedute pubbliche potranno intervenire i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Altre informazioni: Lotto n. 1 CIG N.30081102E6; Lotto n. 2 CIG N.3008339FDC; Lotto n.3 CIG N.3008429A23; Lotto n.4 CIG N.300851511E; Lotto n.5 CIG N.3008589E2B; Lotto n.6 CIG N.3008726F39. Responsabile del procedimento e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini -U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi - fax al numero 0564/485947. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Estav Sud Est, che si invita a consultare fino alla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli n.40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europa: 14.07.2011 Siena, 18.07.2011. D'ordine del direttore generale- Il direttore amministrativo dott.ssa Maria Silvia Mancini T11BFK14930