UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 18-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi di  Firenze  -  Facolta'  di  Medicina  e  Chirurgia,V.le
Morgagni 85, 50134 FIRENZE 055/4598463 - fax 055/4598944 www.unifi.it
I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il  quale  e'
possibile ottenere  la  documentazione:  come  al  punto  I.1);  I.4)
Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande  di  partecipazione:
come al punto  I.1;  I.5)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
organismo di diritto pubblico. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  per  fornitura
di materiale per il corso  di  laurea  in  scienze  motorie;  II.1.2)
DESCRIZIONE/OGGETTO DELL'APPALTO: fornitura, consegna,  installazione
e installazione di attrezzature cardiovascolari, isotoniche  e  altro
materiale per il corso di laurea in scienze motorie; II.1.3) Luogo di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: come al punto I.1);  II.1.4)  Divisione  in  lotti:  NO;
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 51.000,00 piu' IVA. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi Facolta' di Medicina
e Chirurgia; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere l'eventuale
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: Art. 37  D.Lgs.  163/06;  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria dell'operatore e  requisiti  minimi  di  carattere
tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica  -
prove richieste: iscrizione  nel  registro  delle  imprese  istituito
presso la competente Camera di Commercio per attivita'  coerente  con
l'oggetto della presente gara; assenza condizioni di esclusione  art.
38 D.Lgs. 163/06;  III.2.1.2)  Capacita'  tecnica  -  tipo  di  prove
richieste:  esecuzione   nel   triennio   precedente   la   data   di
pubblicazione del presente bando, di forniture analoghe per oggetto a
quelle della presente gara, la  cui  somma  sia  uguale  o  superiore
all'importo a base di gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1:  aperta;  IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu'  basso  ex  art.  82  D.lgs.
163/06.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;  IV.3.2)
Documenti contrattuali e documenti complementari:  vedi  punto  I.1);
IV.3.3) Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione  02/09/2011  ore  13,00;  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle  offerte  o  nelle  domande  di  partecipazione:
italiano  e/o  inglese;  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle  offerte);  IV.3.7)  La  gara
sara' esperita il giorno 12/09/2011 alle ore 9.30; IV.3.7.1)  Persone
ammesse  ad  assistere  alle  sedute  di   gara   pubbliche:   legali
rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. 
    
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e'  connesso
ad un progetto/programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE:  NO;  V.3)
informazioni complementari: determina a contrarre: delibera Consiglio
del  07/06/2011.  CIG  3000202502.  Responsabile  del   Procedimento:
Domenico Iannone tel. tel.055/4598463-4271466 Fax 055/7946698  e-mail
domenico.iannone@unifi.it;   V.4)   Organismo   responsabile    delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, Via  Ricasoli  n.  40  -  50122  -
Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21  L.  1034/1971;
Presentazione  ricorso:  TAR  entro  30   giorni;   reclamo   avverso
provvedimenti,  ai  sensi  dell'art.  10  del  RAFC,  entro   termine
perentorio  10  giorni  dall'avvenuta  conoscenza.  Non  e'  prevista
clausola arbitrale.  V.5  Data  di  spedizione  del  presente  bando:
13/05/2011. 

                             Il preside 
                      prof. Gian Franco Gensini 

 
T11BFL14947
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.