COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 18-7-2011)

 
                         Prot. n. 89122/2011 
 
 
Avviso relativo agli appalti aggiudicati - (D.  Lgs.  n.  163/2006  e
                       s.m. Dir. 2004/18/CE). 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti,  Via  del  Brennero,
312 - C.A.P. 38121 Trento,  Italia,  Telefono  +390461884917  Telefax
+390461884696 e-mail: appalti.comune.tn@ cert.legalmail.it  Indirizzo
Internet   www.comune.trento.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale
o  locale;  Servizi   generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione: Affidamento a
terzi della gestione del servizio di  nido  d'infanzia  presso  varie
strutture dell'Amministrazione - 9 lotti. II.1.2) Servizi,  Categoria
N. 24. Nel caso di un appalto per le categorie di servizi  17  -  27,
accordo  per  la  pubblicazione  del  presente  avviso:  si'.   Luogo
principale di esecuzione: Trento Codice NUTS:  ITD20.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto: Affidamento  a  terzi  della  gestione  del
servizio    di    nido    d'infanzia    presso    varie     strutture
dell'Amministrazione suddiviso in 9 lotti. Aggiudicazione lotti n. 1,
2 e 3. II.1.5) CPV 80110000. II.1.6) L'appalto rientra nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?  No.  II.2.1)
Valore finale totale degli appalti: 12.330.062,86 euro (IVA esclusa). 
  Sezione  IV:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aggiudicazione  di  un
contratto senza previa  pubblicazione  di  un  bando  nella  Gazzetta
ufficiale   dell'Unione   Europea;   IV.2)   IV.2.1)    Criteri    di
aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri e ponderazione come di seguito: 1. offerta tecnica (750);  2.
offerta economica (250). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica?  No.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. No. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (1) APPALTO N. 1.  LOTTO  N.
1. Titolo: servizio di nido d'infanzia a tempo pieno  presso  -  nido
d'infanzia  Clarina  -via  Einaudi,  24  -  Trento,  nido  d'infanzia
"Europa" - via Fermi, 23/A - Trento; nido d'infanzia  "G.  Rodari"  -
via Giovanelli, 6 - Trento. V.1) data di  aggiudicazione  24/05/2011.
V.2)  Numero  di  offerte  ricevute:  4.  V.3)   Nome   e   indirizzo
dell'operatore  economico  aggiudicatario:  Citta'  Futura   societa'
cooperativa sociale, via Romagnosi, 26 38122 TRENTO  -  Italia-  Tel:
+39461263155,    fax:    +39    461263894,     posta     elettronica:
info@citta-futura.it, indirizzo internet:  www.citta-futura.it.  V.4)
Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto  Euro  8.962.800,00
(IVA esclusa). Valore finale totale  dell'appalto  Euro  8.829.702,42
(IVA esclusa). V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato:
Si'. Valore esclusa  IVA:  480.200,00  euro.  Breve  descrizione  del
valore dell'appalto da  subappaltare:  manutenzione  ordinaria  della
struttura, spazio esterno attrezzato a verde,  pulizia  straordinaria
dei vetri e dei pavimenti  per  7  anni.  Sezione  V:  Aggiudicazione
dell'appalto (2) LOTTO N. 2 - Titolo: servizio di nido  d'infanzia  a
tempo pieno presso nido d'infanzia Oltrecastello - via  Borino,  1  -
Trento - Povo. V.1) data di aggiudicazione 14/06/2011. V.2) Numero di
offerte ricevute: 3. V.3) Nome e indirizzo  dell'operatore  economico
aggiudicatario:   PRO.GES.    Societa'    Cooperativa    Sociale    a
responsabilita'  limitata  -  Servizi  integrati  alla  persona,  via
Colorno, 63, 43122 Parma -  Italia.  Tel.  +39  0521600111,  fax  +39
0521606260, posta elettronica:  info@proges.it.  Indirizzo  internet:
www.proges.it V.4) Valore totale  inizialmente  stimato  dell'appalto
Euro 1.617.000,00 (IVA esclusa). Valore  finale  totale  dell'appalto
Euro 1.518.228,79 (IVA esclusa). V.5) E' possibile che  il  contratto
venga subappaltato: Si'. Valore esclusa IVA: 210.000,00  euro.  Breve
descrizione  del  valore  dell'appalto   da   subappaltare:   pulizie
straordinarie degli immobili e  relative  pertinenze  e  manutenzione
ordinaria della struttura e dell'area esterna alla stessa per 7 anni.
Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (3) APPALTO N. 3. LOTTO N.  3.
Titolo: servizio  di  nido  d'infanzia  a  tempo  pieno  presso  nido
d'infanzia "Padre Vittorio Tonini" - via Don Deflorian, 20 - Trento -
Vigolo Baselga. V.1) data di aggiudicazione 24/05/2011.  V.2)  Numero
di  offerte  ricevute:  3.  V.3)  Nome  e  indirizzo   dell'operatore
economico aggiudicatario: Citta' Futura societa' cooperativa sociale,
via Romagnosi, 26 38122 TRENTO - Italia- Tel: +39461263155, fax:  +39
461263894,   posta   elettronica:   info@citta-futura.it,   indirizzo
internet:  www.citta-futura.it.  V.4)  Valore   totale   inizialmente
stimato dell'appalto Euro 2.012.010,00 (IVA esclusa).  Valore  finale
totale  dell'appalto  Euro  1.982.131,65  (IVA  esclusa).   V.5)   E'
possibile che il contratto venga subappaltato:  Si'.  Valore  esclusa
IVA: 130.200,00 euro. Breve descrizione del  valore  dell'appalto  da
subappaltare: manutenzione ordinaria della struttura, spazio  esterno
attrezzato a verde, pulizia straordinaria dei vetri e  dei  pavimenti
per 7 anni. 
  Sezione VI:  Altre  Informazioni.  VI.1)  No.  VI.3)  Procedure  di
ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.R.G.A.   di   Trento,   via   Calepina,    50,    Trento,    38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo  internet:   www.regione.taa.it..   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:   30   giorni   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'art.  79  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.
VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: come al punto VI.3.1)  Data  di  spedizione
del presente avviso alla CEE: 4 luglio 2011. 
  ALLEGATO D - Motivazione dell'aggiudicazione  del  contratto  senza
previa pubblicazione di  un  bando  nella  GUUE:  L'appalto  ha  come
oggetto i servizi elencati nell'allegato II  B  della  direttiva.  In
base  all'allegato  II  B  della   direttiva   2004/18/CE   ed   alle
corrispondenti disposizioni della normativa nazionale di  recepimento
approvata con D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m., i servizi relativi
all'istruzione (fra i quali e' ricompreso il servizio in questione) a
norma dell'art.  20  del  citato  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  sono
esonerati dall'applicazione della procedura europea per gli  appalti,
anche qualora l'importo relativo alla gara d'appalto superi la soglia
comunitaria. CIG Lotto 1: 0528167132, Lotto 2: 0528177970 e lotto  3:
0528184F35. 

           Il dirigente dell'area tecnica e del territorio 
                         arch. Ennio Dandrea 

 
T11BGA15026
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.