PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 25-7-2011)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano 
  Indirizzo postale: Via Vivaio,  1,  Milano  Codice  postale:  20122
Paese: Italia 
  Indirizzo   internet:   Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi) 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  Settore Appalti - alla  cortese  attenzione  del  Responsabile  del
Procedimento: Dott. Aurelio Maria Faverio: Fax: +39 0277402792 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Provincia di Milano - Ufficio Protocollo -  Via  Vivaio,  1  -  20122
Milano con le modalita' indicate nel disciplinare di gara disponibile
sul sito Internet dell'Ente. 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizi  di  gestione  delle  postazioni  di  lavoro,  di  supporto
all'utenza e di manutenzione del sistema informativo della  Provincia
di Milano CIG n. 28954844FB 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi - Luogo principale di  esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS
ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda: 
  Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto 
  L'oggetto dell'appalto e' rappresentato dal complesso dei servizi e
delle attivita' volti a garantire la continuita' di funzionamento del
Sistema  Informativo  della  Provincia  costituito  dalle  tecnologie
presenti nel Data Center (server, storage, sistemi di backup,  ecc.),
dagli apparati di rete (router, switch, firewall, ecc.), dalle PDL  e
delle  apparecchiature  che  costituiscono  l'informatica   personale
distribuita della Provincia  e  quanto  necessario  per  rimuovere  o
superare qualsiasi  impedimento  operativo  si  presenti  all'utenza,
attraverso manutenzione hardware, software, il supporto specialistico
remoto e/o in campo. Oggetto del servizio sono tutti i sistemi  e  le
PDL di proprieta' dell'Amministrazione acquisiti prima o  durante  la
fornitura in oggetto. 
  II.1.6) CPV: 72514300 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale. 
  Importo complessivo dell'appalto: Euro 2.545.000,00  (IVA  esclusa)
di cui: -importo dell'appalto posto a base di gara Euro  1.272.500,00
(IVA esclusa); -importo presunto stimato di  Euro  1.272.500,00  (IVA
esclusa) ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) d.lgs n. 163/2006. 
  II.2.2) Opzioni 
  La stazione appaltante, a suo insindacabile giudizio, si riserva la
facolta' di ricorrere alla ripetizione di  servizi  analoghi  per  un
ulteriore periodo di tre anni (36 mesi), dalla data di  scadenza  del
contratto (art. 57 comma 5 lett. b) d.lgs n. 163/2006). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo dell'appalto posto  a
base di gara ai sensi dell'art. 75 del d.lgs n. 163/2006 da prestarsi
con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto ai
sensi dell'art. 113 del d.lgs n. 163/2006. 
  Garanzie  richieste  dall'art.   13.5   del   Capitolato   speciale
d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Mezzi ordinari di Bilancio. I pagamenti  saranno  disposti  secondo
quanto previsto dal capitolato  speciale  d'appalto  disponibile  sul
sito Internet dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Atti 121798/3.6/2011/10 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 08/09/2011 Ore: 12:00 - Termine perentorio 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/09/2011 Ora: 10:00 
  Luogo: Milano, Via Vivaio, 1 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Le  sedute  di  gara  sono   pubbliche   ma   soltanto   i   legali
rappresentanti o soggetti muniti di idonea procura hanno  diritto  di
chiedere l'inserimento a verbale delle  loro  dichiarazioni  inerenti
l'appalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Determinazione a contrarre: R.G. n. 6150/2011 
  Responsabile del procedimento: Dott. Aurelio Maria Faverio 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione alla presente procedura sono indicate nel disciplinare
di gara  richiamato  quale  parte  integrante  del  presente  atto  e
disponibile sul sito Internet dell'Ente. Criterio di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 83 e  86
del d.lgs n. 163/2006. I criteri di valutazione  delle  offerte  sono
indicati nel  Capitolato  speciale  d'appalto  disponibile  sul  sito
Internet  dell'Ente  (www.provincia.milano.it  -  Appalti  -  Appalti
banditi) 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lombardia 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Avverso il presente atto e' possibile presentare  riscorso  al  Tar
Lombardia entro 30 gg dalla sua pubblicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.:21/07/2011. 
 
  Milano, 21/07/2011 

                  Il direttore del settore appalti 
                          dott. Leone Talia 

 
T11BFE15512
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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