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Bando di gara per procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Provincia di Milano Indirizzo postale: Via Vivaio, 1, Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi) Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Settore Appalti - alla cortese attenzione del Responsabile del Procedimento: Dott. Aurelio Maria Faverio: Fax: +39 0277402792 Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo - Via Vivaio, 1 - 20122 Milano con le modalita' indicate nel disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizi di gestione delle postazioni di lavoro, di supporto all'utenza e di manutenzione del sistema informativo della Provincia di Milano CIG n. 28954844FB II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi - Luogo principale di esecuzione: Milano - Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto L'oggetto dell'appalto e' rappresentato dal complesso dei servizi e delle attivita' volti a garantire la continuita' di funzionamento del Sistema Informativo della Provincia costituito dalle tecnologie presenti nel Data Center (server, storage, sistemi di backup, ecc.), dagli apparati di rete (router, switch, firewall, ecc.), dalle PDL e delle apparecchiature che costituiscono l'informatica personale distribuita della Provincia e quanto necessario per rimuovere o superare qualsiasi impedimento operativo si presenti all'utenza, attraverso manutenzione hardware, software, il supporto specialistico remoto e/o in campo. Oggetto del servizio sono tutti i sistemi e le PDL di proprieta' dell'Amministrazione acquisiti prima o durante la fornitura in oggetto. II.1.6) CPV: 72514300 II.1.8) Divisione in lotti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Importo complessivo dell'appalto: Euro 2.545.000,00 (IVA esclusa) di cui: -importo dell'appalto posto a base di gara Euro 1.272.500,00 (IVA esclusa); -importo presunto stimato di Euro 1.272.500,00 (IVA esclusa) ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) d.lgs n. 163/2006. II.2.2) Opzioni La stazione appaltante, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facolta' di ricorrere alla ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore periodo di tre anni (36 mesi), dalla data di scadenza del contratto (art. 57 comma 5 lett. b) d.lgs n. 163/2006). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo dell'appalto posto a base di gara ai sensi dell'art. 75 del d.lgs n. 163/2006 da prestarsi con le modalita' previste nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto ai sensi dell'art. 113 del d.lgs n. 163/2006. Garanzie richieste dall'art. 13.5 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mezzi ordinari di Bilancio. I pagamenti saranno disposti secondo quanto previsto dal capitolato speciale d'appalto disponibile sul sito Internet dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Specificati nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Specificati nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2.3) Capacita' tecnica Specificati nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Atti 121798/3.6/2011/10 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 08/09/2011 Ore: 12:00 - Termine perentorio IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/09/2011 Ora: 10:00 Luogo: Milano, Via Vivaio, 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i legali rappresentanti o soggetti muniti di idonea procura hanno diritto di chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti l'appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Determinazione a contrarre: R.G. n. 6150/2011 Responsabile del procedimento: Dott. Aurelio Maria Faverio Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione alla presente procedura sono indicate nel disciplinare di gara richiamato quale parte integrante del presente atto e disponibile sul sito Internet dell'Ente. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 83 e 86 del d.lgs n. 163/2006. I criteri di valutazione delle offerte sono indicati nel Capitolato speciale d'appalto disponibile sul sito Internet dell'Ente (www.provincia.milano.it - Appalti - Appalti banditi) VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione del ricorso Avverso il presente atto e' possibile presentare riscorso al Tar Lombardia entro 30 gg dalla sua pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.:21/07/2011. Milano, 21/07/2011 Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T11BFE15512