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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE COMUNE DI NORCIA - PIAZZA S.BENEDETTO, 1 - 06046 NORCIA - ITALIA PUNTI DI CONTATTO: AREA SERVIZI SOCIALI - ALL'ATTENZIONE DI DONATELLA BUCCHI TELEFONO 0743/828061 - FAX 0743/824480 - EMAIL: servizisociali@comune.norcia.pg.it - INDIRIZZO INTERNET www.comune.norcia.pg.it Le offerte vanno inviate a COMUNE DI NORCIA - UFFICIO PROTOCOLLO - PIAZZA S.BENEDETTO 1 - 06046 - NORCIA (PG) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione scolastica (CIG 3040539C25). Luogo di prestazione del servizio: Istituto Comprensivo "Alcide De Gasperi" di Norcia - Cat. del servizio: n. 17 - CPV: 55524000-9. L'importo complessivo presunto, per il periodo di tre anni scolastici, ammonta ad Euro 528.900,00 oltre I.V.A.. Durata dell'appalto dall'a.s. 2011/2012 all'a.s. 2013/2014 con opzione di rinnovo per ulteriori tre anni scolastici, ai sensi della normativa vigente. Importo complessivo presunto, inclusa opzione di rinnovo, Euro 1.057.800,00 oltre I.V.A. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione provvisoria di Euro 10.578,00 pari al 2% del valore base d'appalto (si applica l'art. 75 - c. 7 del D.Lgs. 163/2006). Definitiva pari al 10%, calcolata ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. L'appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio del Comune. Ammessi gli operatori economici, RTI e le Imprese della U.E. ex artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 nel rispetto delle condizioni di cui ai suddetti articoli e del disciplinare di gara. Ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 9 del capitolato d'oneri. Si applicano le norme di cui agli articoli 2 e 69 del Codice prevedendo l'obbligo in capo all'aggiudicatario di provvedere all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, nel rispetto di quanto previsto nella propria offerta tecnica e nel capitolato. Per la situazione personale degli operatori, per la capacita' economica e finanziaria, nonche' per la capacita' tecnica, si rimanda all'art. 6 del disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA Modalita' di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con applicazione dei criteri indicati nel disciplinare di gara. Procedura attivata con determinazione del Responsabile dell'Area Servizi Sociali e Culturali n. 140 del 20.07.2011. Termine per il ricevimento delle offerte: 31.08.2011 ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Apertura offerte: 5.9.2011 ore 10.00 presso una sala della Residenza Municipale. Ammessi legali rappresentanti societa' partecipanti o muniti di idonea delega. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI I concorrenti hanno l'obbligo di indicare il domicilio eletto ed il numero di fax per l'invio delle comunicazioni ai sensi dell'art. 79 - c. 5 quinquies - del D.Lgs. 163/2006. Tutte le comunicazioni inerenti la presente gara verranno effettuate ai soggetti partecipanti in una delle forme previste dalla vigente normativa. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati forniti dai concorrenti saranno trattati esclusivamente in funzione e per le finalita' del presente procedimento. Al presente appalto si applica la disciplina di cui all'art. 20 - c 1 - del D.Lgs. 163/2006, in quanto trattasi di appalto di servizi elencati nell'allegato II B. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e tutti i relativi allegati fanno parte integrante e sostanziale del presente bando. La suddetta documentazione e' integralmente pubblicata sul profilo internet dell'ente ove puo' essere visionata e scaricata. Procedure di ricorso: TAR dell'Umbria - Via Baglioni 3 - 06100 Perugia Fax 075/5732548 - Tel. 075/5755311. Il ricorso e' ammesso entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando o dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006. Data di spedizione alla GUCE 21/07/2011. Il responsabile dell'area servizi sociali e culturali: Donatella Bucchi T11BFF15673