COMUNE DI NORCIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 29-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  COMUNE DI NORCIA - PIAZZA S.BENEDETTO, 1 - 06046 NORCIA - ITALIA 
  PUNTI  DI  CONTATTO:  AREA  SERVIZI  SOCIALI  -  ALL'ATTENZIONE  DI
DONATELLA BUCCHI TELEFONO 0743/828061  -  FAX  0743/824480  -  EMAIL:
servizisociali@comune.norcia.pg.it     -      INDIRIZZO      INTERNET
www.comune.norcia.pg.it 
  Le offerte vanno inviate a COMUNE DI NORCIA - UFFICIO PROTOCOLLO  -
PIAZZA S.BENEDETTO 1 - 06046 - NORCIA (PG) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  refezione
scolastica (CIG  3040539C25).  Luogo  di  prestazione  del  servizio:
Istituto Comprensivo  "Alcide  De  Gasperi"  di  Norcia  -  Cat.  del
servizio: n. 17 - CPV: 55524000-9.  L'importo  complessivo  presunto,
per il periodo di tre anni scolastici,  ammonta  ad  Euro  528.900,00
oltre  I.V.A..  Durata  dell'appalto  dall'a.s.  2011/2012   all'a.s.
2013/2014 con opzione di rinnovo per ulteriori tre  anni  scolastici,
ai sensi  della  normativa  vigente.  Importo  complessivo  presunto,
inclusa opzione di rinnovo, Euro 1.057.800,00 oltre I.V.A. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Cauzione provvisoria di Euro 10.578,00 pari al 2% del  valore  base
d'appalto (si  applica  l'art.  75  -  c.  7  del  D.Lgs.  163/2006).
Definitiva pari al 10%, calcolata ai sensi dell'art. 113  del  D.Lgs.
163/2006. 
  L'appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio del  Comune.
Ammessi gli operatori economici, RTI e le Imprese della U.E. ex artt.
34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 nel rispetto delle condizioni di  cui  ai
suddetti articoli e del disciplinare di gara. Ammesso  il  subappalto
nei limiti dell'art. 9 del capitolato d'oneri. Si applicano le  norme
di cui agli articoli 2 e 69 del Codice prevedendo l'obbligo  in  capo
all'aggiudicatario  di  provvedere  all'inserimento   lavorativo   di
persone svantaggiate, nel rispetto di quanto previsto  nella  propria
offerta tecnica e nel capitolato. Per la situazione  personale  degli
operatori, per la capacita' economica e finanziaria, nonche'  per  la
capacita' tecnica, si rimanda all'art. 6 del disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Modalita'   di   aggiudicazione:   offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa con applicazione dei criteri indicati nel disciplinare di
gara.  Procedura  attivata  con   determinazione   del   Responsabile
dell'Area Servizi Sociali e Culturali n. 140 del 20.07.2011.  Termine
per il ricevimento  delle  offerte:  31.08.2011  ore  12.00.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. Apertura offerte: 5.9.2011 ore 10.00 presso una  sala  della
Residenza  Municipale.   Ammessi   legali   rappresentanti   societa'
partecipanti o muniti di idonea delega. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  I concorrenti hanno l'obbligo di indicare il domicilio eletto ed il
numero di fax per l'invio delle comunicazioni ai sensi dell'art. 79 -
c. 5 quinquies - del D.Lgs. 163/2006. Tutte le comunicazioni inerenti
la presente gara verranno effettuate ai soggetti partecipanti in  una
delle forme previste dalla vigente normativa.  Ai  sensi  del  D.Lgs.
196/2003 si informa  che  i  dati  forniti  dai  concorrenti  saranno
trattati esclusivamente in funzione e per le finalita'  del  presente
procedimento. Al presente appalto si applica  la  disciplina  di  cui
all'art. 20 - c 1 -  del  D.Lgs.  163/2006,  in  quanto  trattasi  di
appalto di servizi elencati nell'allegato II B.  Il  disciplinare  di
gara, il capitolato speciale e tutti i relativi allegati fanno  parte
integrante  e   sostanziale   del   presente   bando.   La   suddetta
documentazione  e'  integralmente  pubblicata  sul  profilo  internet
dell'ente  ove  puo'  essere  visionata  e  scaricata.  Procedure  di
ricorso: TAR dell'Umbria  -  Via  Baglioni  3  -  06100  Perugia  Fax
075/5732548 - Tel. 075/5755311. Il ricorso e'  ammesso  entro  trenta
giorni dalla data di pubblicazione del bando o dalla ricezione  della
comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del  D.Lgs.  163/2006.
Data di spedizione alla GUCE 21/07/2011. 

       Il responsabile dell'area servizi sociali e culturali: 
                          Donatella Bucchi 

 
T11BFF15673
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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