COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 29-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI FIRENZE -Direzione Risorse Tecnologiche, Servizio  Centro
Servizi Interno, via Reginaldo Giuliani n. 250 -  CAP  50141  Firenze
(Fi) - Tel. 055/3283835 - Fax 055/3283823 
  Punti di contatto: direzione.risorsetecnologiche@pec.comune.fi.it 
  Indirizzo internet: 
  http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/at
ti_e_documenti/bandi/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  altro
(v. allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura del "Nuovo sistema  di  Gestione  Emergenze
per la Protezione Civile (GEPC)" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Fornitura: acquisto. 
  Luogo principale di consegna: vedi art.9  del  Capitolato  speciale
d'appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
del "Nuovo sistema di Gestione Emergenze  per  la  Protezione  Civile
(GEPC)" 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 48810000-9, Oggetto  complementare:
72250000-2 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 79.000,00 escluso IVA. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 28 mesi, comprensivi di 12 mesi di garanzia  e  12
mesi per manutenzione ordinaria. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara,
da costituirsi con le  modalita'  indicate  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/06. 
  Garanzia definitiva: Il soggetto aggiudicatario  dovra'  costituire
una garanzia definitiva nei  termini  e  con  le  modalita'  previste
all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  Modalita' di Finanziamento: Bilancio Straordinario 2011 e  Bilancio
Ordinario 2012 
  Modalita' di pagamento: v. art. 13 capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  di  cui
all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs.  163/06
da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a   richiesta
dell'Amministrazione:  vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  -  fatturato   globale   dell'impresa   conseguito   nel   triennio
antecedente  la   data   di   pubblicazione   del   bando   di   gara
(2008-2009-2010). 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  - Detto fatturato conseguito nel triennio 2008-2009-2010 non dovra'
essere inferiore a Euro160.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1. possesso della certificazione di sistema  di  qualita'  conforme
alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001:2000  o  9001:2008  in
corso di validita' in ambito ICT 
  2. realizzazione, installazione o attivazione, negli ultimi 5  anni
antecedenti la data di pubblicazione del bando, di almeno  3  sistemi
analoghi, per funzionalita' e  per  tecnologie  coinvolte,  a  quello
richiesto nella presente  fornitura  ossia  di  sistemi  inerenti  la
gestione di sale e di centrali operative per la gestione degli eventi
e delle emergenze quali, a titolo esemplificativo  e  non  esaustivo,
centrali di  Protezione  Civile,  del  Servizio  118,  della  Polizia
Municipale, dei Vigili del Fuoco, di Forze dell'Ordine. 
  3. aver realizzato, negli ultimi 5  anni,  progetti  che  prevedano
l'interfacciamento con un sistema di centralino, un sistema di  ponti
radio ed un sistema di gestione di geolocalizzazione degli automezzi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato  d'appalto  e
nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 20/9/2011. Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano. Altra: inglese 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di presentazione
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 21/09/2011. Ora: 10:00 e segg. 
  Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti  e  Appalti  -  Palazzo
Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara, il disciplinare e il modulo  A  per  le
dichiarazioni  a  corredo  dell'offerta,  il  capitolato   d'appalto,
l'Allegato tecnico e  gli  altri  allegati  sono  visibili  sul  sito
internet:
http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do
cumenti/bandi/elenco_bandi.html           e            all'indirizzo:
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06. 
  Avvalimento: E' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche. 
  Codice identificativo gara (CIG): 3022356F0E 
  Eventuali  richieste  di   chiarimenti,   dovranno   pervenire   al
Responsabile  unico  del  procedimento,  Ing.   Massimo   Cappuccini,
Direzione  Risorse  Tecnologiche  al  seguente  indirizzo  di   posta
elettronica: direzione.risorsetecnologiche@pec.comune.fi.it  entro  e
non oltre il 08/09/2011.  Non  saranno  prese  in  considerazione  le
richieste di chiarimenti che  perverranno  alla  Stazione  appaltante
oltre tale termine. Le risposte saranno pubblicate nel sito  internet
della           Stazione           appaltante           all'indirizzo
http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do
cumenti/bandi/elenco_bandi.html in forma anonima entro il 12/09/2011. 
  Responsabile unico del procedimento: Ing. Massimo Cappuccini. 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale:Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e
Affari Istituzionali - Servizio  Appalti  e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria -  50122  Firenze
-Italia (telefono 055/27681) 
 
  Firenze, 26/072011 

                            Il dirigente 
                       ing. Massimo Cappuccini 

 
T11BFF15803
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.