COMUNE DI VINCI
PROVINCIA DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 1-8-2011)

 
                   Bando di gara - CIG 2871197AB5 
 

  SEZIONE  I  -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1   DENOMINAZIONE
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI
VINCI Indirizzo  postale:  Piazza  Leonardo  Da  Vinci,n.29  CAP50059
VINCI(FI)tel.0571/9331                                  fax0571/56388
PEC:comune.vinci@postacert.toscana.it     Punti     di      contatto:
All'attenzione   di   Dott.ssa   Anna    Maria    LiberataInterlandi,
tel:0571933210;mail:    a.interlandi@comune.vinci.fi.it.    Indirizzo
internet:   www.comune.vinci.fi.it   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso:  Le  informazioni,  relative  alle  modalita'  di
organizzazione   del    servizio,    potranno    essere    richieste,
esclusivamente per iscritto, all'Ufficio Servizi  Scolastici  tramite
fax     al     n.     0571     56388      o      tramite      e-mail:
m.paganelli@comune.vinci.fi.it.    Le    informazioni    di    natura
amministrativa nonche'  quelle  concernenti  la  partecipazione  alla
gara, potranno essere richieste all'Ufficio  Gare  e  Contratti  tel.
0571933207; fax. 057156388; mail: l.benvenuti@comune.vinci.fi.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate se a mano, presso la  sede  dell'Ufficio
Protocollo in Via R. Fucini, 7/a - 50059 Vinci, se  tramite  servizio
postale in Piazza Leonardo da Vinci n. 59-50059 Vinci (FI).  I.2.TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
Servizi  generali  delle  amministrazioni  pubbliche.  SEZIONE  II  -
OGGETTO DELL'APPALTO II.1.DESCRIZIONE II.1.1.Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Gestione  del  nido
d'infanzia "Piccino Piccio'" II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni dei servizi:  Servizio
di cui all'art. 20 D.Lgs. 163/2006 allegato  II  B;  Nido  D'infanzia
"Piccino Piccio'" in via  della  Liberta'  n.  58,  Vitolini,  Vinci.
II.1.3.L'avviso   riguarda   un   appalto   pubblico.    II.1.5.Breve
descrizione  dell'appalto:  Gestione  del  Nido  D'infanzia  "Piccino
Piccio'" per n. 50 bambini/e di eta' compresa tra i 3 e 36  mesi.  Le
prestazioni richieste sono dettagliate  nell'art.  6  del  capitolato
speciale. II.1.6.CPV:Oggetto principale  80110000-8  II.1.7.L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)?no.  II.1.8.Divisione  in  lotti:no.  II.1.9.Ammissibilita'  di
varianti:no.    II.2    QUANTITATIVO    O    ENTITA'     DELL'APPALTO
II.2.1.Quantitativo o entita' totale: Euro 1.175.700,00  IVA  ESCLUSA
di cui oneri per rischi da interferenza non soggetti a  ribasso  Euro
1.200,00. L'importo stimato  per  l'affidamento  della  gestione  del
servizio  e'  comprensivo  di  tutte  le  prestazioni  richieste  nel
Capitolato Speciale e offerte nel progetto tecnico. Per le variazioni
e la revisione dell'importo del contratto d'appalto  si  rinvia  agli
art. 5 e 27 del  capitolato  speciale.  II.2.2.Opzioni:  Possibilita'
qualora sussistano ragioni di opportunita' e convenienza di  affidare
per  un  periodo  di  tempo  che  andra'  dalla  fine  del  contratto
principale  fino  al  31.07.2017  previa   procedura   negoziata   la
ripetizione di servizi  analoghi  ex  art.  57  c.5.  lett.  b  D.Lgs
163/2006. Valore stimato appalto ai sensi  art.  29  D.Lgs.  163/2006
Euro  2.512.200,00.  II.3Durata  dell'appalto:  dal   01.01.2012   al
31.07.2014. 
  SEZIONE  III-INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1.CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1.Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:  Euro
23.514,00. Per la  cauzione  definitiva  e  le  polizze  assicurative
vedasi  i  punti  34  e  20  del   capitolato   speciale   di   gara.
III.1.2.Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di   pagamento:
Servizio finanziato con fondi propri  dell'amministrazione  comunale.
III.1.3.Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle ammesse
dall'ordinamento.  III.1.4.Altre  condizioni   particolari   cui   e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:   i   concorrenti   devono
presentare la ricevuta attestante l'avvenuto  pagamento  all'AVCP  di
euro 140,00.  III.2.CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:III.2.1.Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
possono partecipare i soggetti previsti dall'art.  34  D.Lgs.163/2006
nonche' i soggetti di cui art. 1 e 8 L.381/91.  Requisiti  di  ordine
generale di cui art. 38 del D.Lgs.163/2006;  iscrizione  al  registro
della Camera di Commercio o analogo registro di stato  aderente  alla
U.E. e se cooperativa sociale o  consorzio  di  cooperative  sociali,
all'Albo delle cooperative sociali  o  dei  consorzi  di  cooperative
sociali della regione in cui ha sede o, in mancanza  dell'istituzione
dell'albo, essere in possesso dei requisiti  previsti  dalla  Regione
Toscana per l'iscrizione in tali albi. Si rinvia al disciplinare  per
ulteriori disposizioni. III.2.2.Capacita'  economica  e  finanziaria:
-dichiarazioni/referenze  bancarie,  rilasciate  da  almeno  2  (due)
Istituti  bancari;  -fatturato  non  inferiore  a  Euro  1.175.700,00
escluso IVA, in servizi per la prima infanzia realizzati  nell'ultimo
triennio. Si  rinvia  al  disciplinare  per  ulteriori  disposizioni.
III.2.3.Capacita'  tecnica:  -gestione  in  maniera  continuativa  di
almeno 5 servizi per la prima infanzia in forma autonoma o per  conto
di Enti Pubblici  o  Aziende  private  nel  triennio  antecedente  la
pubblicazione del bando di gara  (2007/2008-  2008/2009-  2009/2010);
-certificazione di qualita' aziendale,  rilasciata  da  un  organismo
accreditato, conforme alla  norma  UNI  EN  ISO  9001,  in  corso  di
validita', per l'attivita' di progettazione e gestione di servizi per
la  prima  infanzia.  Si  rinvia  al   disciplinare   per   ulteriori
disposizioni.   III.2.4.Appalti   riservati:   no.   III.3)CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI:III.3.1.La prestazione  del  servizio
e' riservata ad una particolare professione?: no. III.3.2.Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE   IV-PROCEDURE    IV.1.1.Tipo    di    procedura:    aperta
IV.2.1.Criteri  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.2.2.Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.Informazioni  di
carattere  amministrativo.  IV.3.3   Condizioni   per   ottenere   il
capitolato s'oneri e la documentazione complementare: no. Documenti a
pagamento:no.  IV.3.4.Termine  per   il   ricevimento   dell'offerta:
22.09.2011 ore 13:00 IV.3.6.Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte:  italiano.  IV.3.7.Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo per ricevimento offerte. IV.3.8.Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data:  26.09.2011;  Ora:  09.30;  Luogo:  Comune  di  Vinci.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE  VI-ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1.Trattasi   di   un   appalto
periodico: no. VI.2.Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari:  no.  VI.4.1.Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Toscana  Via  Ricasoli  n.  40  50129
Firenze Italia Tel. 055.2776427 VI.4.3.Servizio presso il quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:  Comune  di
Vinci, piazza Leonardo da Vinci n. 29 Segreteria Generale 0571.933212
VI.4.5.Data spedizione del presente avviso a GUCE: 28.07.2011. 

             La dirigente del servizio "Affari Generali" 
                   dott.ssa Anna Maria Interlandi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.