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Bando di gara - CIG 2871197AB5 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI VINCI Indirizzo postale: Piazza Leonardo Da Vinci,n.29 CAP50059 VINCI(FI)tel.0571/9331 fax0571/56388 PEC:comune.vinci@postacert.toscana.it Punti di contatto: All'attenzione di Dott.ssa Anna Maria LiberataInterlandi, tel:0571933210;mail: a.interlandi@comune.vinci.fi.it. Indirizzo internet: www.comune.vinci.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Le informazioni, relative alle modalita' di organizzazione del servizio, potranno essere richieste, esclusivamente per iscritto, all'Ufficio Servizi Scolastici tramite fax al n. 0571 56388 o tramite e-mail: m.paganelli@comune.vinci.fi.it. Le informazioni di natura amministrativa nonche' quelle concernenti la partecipazione alla gara, potranno essere richieste all'Ufficio Gare e Contratti tel. 0571933207; fax. 057156388; mail: l.benvenuti@comune.vinci.fi.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate se a mano, presso la sede dell'Ufficio Protocollo in Via R. Fucini, 7/a - 50059 Vinci, se tramite servizio postale in Piazza Leonardo da Vinci n. 59-50059 Vinci (FI). I.2.TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1.DESCRIZIONE II.1.1.Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gestione del nido d'infanzia "Piccino Piccio'" II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni dei servizi: Servizio di cui all'art. 20 D.Lgs. 163/2006 allegato II B; Nido D'infanzia "Piccino Piccio'" in via della Liberta' n. 58, Vitolini, Vinci. II.1.3.L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5.Breve descrizione dell'appalto: Gestione del Nido D'infanzia "Piccino Piccio'" per n. 50 bambini/e di eta' compresa tra i 3 e 36 mesi. Le prestazioni richieste sono dettagliate nell'art. 6 del capitolato speciale. II.1.6.CPV:Oggetto principale 80110000-8 II.1.7.L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?no. II.1.8.Divisione in lotti:no. II.1.9.Ammissibilita' di varianti:no. II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1.Quantitativo o entita' totale: Euro 1.175.700,00 IVA ESCLUSA di cui oneri per rischi da interferenza non soggetti a ribasso Euro 1.200,00. L'importo stimato per l'affidamento della gestione del servizio e' comprensivo di tutte le prestazioni richieste nel Capitolato Speciale e offerte nel progetto tecnico. Per le variazioni e la revisione dell'importo del contratto d'appalto si rinvia agli art. 5 e 27 del capitolato speciale. II.2.2.Opzioni: Possibilita' qualora sussistano ragioni di opportunita' e convenienza di affidare per un periodo di tempo che andra' dalla fine del contratto principale fino al 31.07.2017 previa procedura negoziata la ripetizione di servizi analoghi ex art. 57 c.5. lett. b D.Lgs 163/2006. Valore stimato appalto ai sensi art. 29 D.Lgs. 163/2006 Euro 2.512.200,00. II.3Durata dell'appalto: dal 01.01.2012 al 31.07.2014. SEZIONE III-INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1.Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Euro 23.514,00. Per la cauzione definitiva e le polizze assicurative vedasi i punti 34 e 20 del capitolato speciale di gara. III.1.2.Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Servizio finanziato con fondi propri dell'amministrazione comunale. III.1.3.Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.1.4.Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: i concorrenti devono presentare la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento all'AVCP di euro 140,00. III.2.CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:III.2.1.Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare i soggetti previsti dall'art. 34 D.Lgs.163/2006 nonche' i soggetti di cui art. 1 e 8 L.381/91. Requisiti di ordine generale di cui art. 38 del D.Lgs.163/2006; iscrizione al registro della Camera di Commercio o analogo registro di stato aderente alla U.E. e se cooperativa sociale o consorzio di cooperative sociali, all'Albo delle cooperative sociali o dei consorzi di cooperative sociali della regione in cui ha sede o, in mancanza dell'istituzione dell'albo, essere in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Toscana per l'iscrizione in tali albi. Si rinvia al disciplinare per ulteriori disposizioni. III.2.2.Capacita' economica e finanziaria: -dichiarazioni/referenze bancarie, rilasciate da almeno 2 (due) Istituti bancari; -fatturato non inferiore a Euro 1.175.700,00 escluso IVA, in servizi per la prima infanzia realizzati nell'ultimo triennio. Si rinvia al disciplinare per ulteriori disposizioni. III.2.3.Capacita' tecnica: -gestione in maniera continuativa di almeno 5 servizi per la prima infanzia in forma autonoma o per conto di Enti Pubblici o Aziende private nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara (2007/2008- 2008/2009- 2009/2010); -certificazione di qualita' aziendale, rilasciata da un organismo accreditato, conforme alla norma UNI EN ISO 9001, in corso di validita', per l'attivita' di progettazione e gestione di servizi per la prima infanzia. Si rinvia al disciplinare per ulteriori disposizioni. III.2.4.Appalti riservati: no. III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI:III.3.1.La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: no. III.3.2.Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV-PROCEDURE IV.1.1.Tipo di procedura: aperta IV.2.1.Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2.Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3 Condizioni per ottenere il capitolato s'oneri e la documentazione complementare: no. Documenti a pagamento:no. IV.3.4.Termine per il ricevimento dell'offerta: 22.09.2011 ore 13:00 IV.3.6.Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7.Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per ricevimento offerte. IV.3.8.Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26.09.2011; Ora: 09.30; Luogo: Comune di Vinci. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI-ALTRE INFORMAZIONI VI.1.Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2.Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.4.1.Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli n. 40 50129 Firenze Italia Tel. 055.2776427 VI.4.3.Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Comune di Vinci, piazza Leonardo da Vinci n. 29 Segreteria Generale 0571.933212 VI.4.5.Data spedizione del presente avviso a GUCE: 28.07.2011. La dirigente del servizio "Affari Generali" dott.ssa Anna Maria Interlandi T11BFF15924