Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - fornitura CIG 307032612B - CUP n. C13B10000130007. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze, n. tel. 055/2261217-214, n. fax 055/2261258, http://www.dsu.toscana.it, e-mail: contratti@dsu.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale di appalto, il progetto e la documentazione amministrativa sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficiale Rogante dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze. I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa in opera di macchine da cucina, con esecuzione di lavori accessori, presso la cucina e la linea self della Mensa Universitaria "P. Calamandrei", Viale Morgagni 51 Firenze. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: _ b) Fornitura - Acquisto, contratto misto fornitura e lavori con prevalenza della fornitura. _ Luogo principale di consegna: Firenze Codice NUTS ITE14. II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II. 1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 39315000-3 Attrezzature per ristorazione II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II. 2.1) Euro 490.679.20 IVA esclusa, di cui Euro 22.710,00 IVA esclusa per attuazione degli oneri di sicurezza. II. 2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 140 giorni naturali, consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - cauzione provvisoria pari a Euro 9.813,58 (2% dell'importo a base d'asta) - cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. - ulteriori garanzie prescritte dagli artt. 17 e 26 del Capitolato speciale di appalto. III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: Risorse del Piano degli Investimenti 2011-2013, Delib. del C.d.A. n. 11 dell'11.2.2011. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art. 37 D. Lgs. 163/2006 s.m.i.. III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli operatori, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica nonche' le formalita' necessarie per valutarne la conformita' sono contenute nel Disciplinare di gara, disponibile sul Profilo di Committente www.dsu.toscana.it - fornitori e appalti. E' richiesto il sopralluogo obbligatorio quale requisito essenziale per la corretta formulazione dell'offerta, che si terra' nei giorni 1 e 2 settembre 2011. SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di valutazione previsti dal Disciplinare di gara, con verifica delle offerte anormalmente basse ex artt. 86 e segg. D. Lgs. 163/2006 s.m.i. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'acceso ai documenti: - 12 settembre 2011, ore 12,30. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: - 13 settembre 2011, ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo massimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica: 15 settembre 2011, ore 10,30. Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: E' ammesso il ricorso all'avvalimento, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione. L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo. Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate o in aumento. Responsabile unico del procedimento: Geom Barbara Innocenti - tel. 0552261276, fax 0552261258, mail innocenti@dsu.toscana.it. Responsabile della procedura di gara: Dr. Claudio Papini - tel. 0552261217-214, fax 0552261258, mail cpapini@dsu.toscana.it. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Toscana - Via Ricasoli, 40 - 50123 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 giorni al T.A.R. Toscana. VI. 4.3) Servizio cui richiedere informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dr. Claudio Papini, tel. 0552261217, fax 0552261258. VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 27 luglio 2011 Il direttore dell'azienda regionale DSU dott. Enrico Maria Peruzzi T11BFL15898