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Bando di gara mediante procedura aperta Servizi tecnici di ingegneria e architettura: progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza relativi all'intervento per la realizzazione di nuovo parco urbano, con formazione di auditorium e sale polifunzionali in localita' Paludi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Comune di San Felice del Benaco Indirizzo postale: via XX Settembre, 11 Citta': San Felice del Benaco CAP: 25010 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: arch. Mara Bonomelli Telefono: + 390365.558611 Fax: + 390365.558623 Posta elettronica: tecnico@comune.sanfelicedelbenaco.bs.it Indirizzi internet: http://www.comune.sanfelicedelbenaco.bs.it Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) II.1.1) Denominazione: Intervento per la realizzazione di nuovo parco urbano, con formazione di auditorium e sale polifunzionali II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI TECNICI Categoria dei servizi: n. 12 (all. II.A al d.lgs. n. 163 del 2006) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Intervento per la realizzazione di nuovo parco urbano, con formazione di auditorium, sale polifunzionali, compresa la sistemazione della viabilita' di accesso, parcheggi, opere a verde, percorsi e mitigazione ambientale in localita' Paludi II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) Euro 360.000,00 II.2.2) Opzioni: si' In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Il contratto sara' stipulato per la sola fase di progettazione (progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progetto), per euro 203.000,00, mentre la fase di esecuzione (direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione), per euro 157.00,00, costituira' opzione esercitabile da parte della Stazione appaltante, con le modalita' di seguito riportate. Il vincolo contrattuale per la Stazione appaltante e' limitato alla fase di progettazione. L'affidamento della fase di esecuzione costituisce opzione della Stazione appaltante, mentre per l'aggiudicatario costituisce atto di impegno unilaterale irrevocabile fino all'esercizio dell'opzione. Se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 12 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1) pagamenti come da contratto disciplinare di incarico. III.2.1) Dichiarazioni, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) forma giuridica tra quelle ex art. 90, comma 1, d.lgs. n. 163 del 2006, con iscrizione ai relativi ordini professionali; limitatamente alle societa' iscrizione alla C.C.I.A.A.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) altre condizioni come previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico finanziaria (art. 263, comma 1, lett. a), d.P.R. n. 297/2010): come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica (art. 263, comma 1, lett. b), c) e d), d.P.R. n. 297/2010): come da disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione e' riservata a: a) almeno un architetto oppure un ingegnere; b) un ingegnere (opere di ingegneria relative al ciclo delle acque); c) un geologo (legge n. 64 del 1974); d) un soggetto abilitato al coordinamento sicurezza. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 del d.lgs. n. 163 del 2006, con i criteri indicati di seguito: criteri qualitativi (discrezionali) e relativi pesi: 1. Professionalita' desunta da un progetto analogo: 20 su 100. 2. Relazione metodologica sullo svolgimento dell'incarico: 20 su 100. 3. Tecniche per il perseguimento degli obiettivi: 05 su 100. 4. Organizzazione del cantiere e della sicurezza: 05 su 100. 6. Assistenza tecnica professionale post-collaudo: 05 su 100. 7. Proposta progettuale semplice: 10 su 100. criteri quantitativi (vincolati) e relativi pesi: 8. Prezzo (ribasso sul prezzo): 30 su 100; 9. Termini esecuzione (media): 05 su 100. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione: CUP. : G69B1100017004 CIG (SIMOG) : 29929704F9 IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento offerte: 26.09.2011, ora 12:00. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : Data: 27.09.2011; ora 9:00; Luogo: di cui al precedente punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione n. 84 del 12.07.2011 b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, interna al plico unitamente alle buste chiuse che seguono; b.2) offerta tecnica obbligatoria in apposita busta interna "Offerta tecnica" con documentazione ed elaborati per la valutazione degli elementi di cui al punto IV.2.1), numeri 1, 2, 3, 4, 5 e 6, come da disciplinare di gara; b.3) offerta economica e temporale in apposita busta "Offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo; e offerta di tempo mediante riduzione percentuale sul termine di esecuzione; sara' privilegiato il ribasso medio; c) verifica delle offerte anomale; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione del professionista, persona fisica, incaricato dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche; f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti di servizi da affidare a ciascun raggruppato, e di indicare un tecnico laureato, abilitato alla professione da meno di cinque anni; g) obbligo per i consorzi stabili di indicare i consorziati che contribuiscono ai requisiti o sono indicati come esecutori, per questi dichiarazioni possesso requisiti; h) subappalto con i limiti di cui all'articolo 91, comma 3, d.lgs. n. 163 del 2006; i) ammesso avvalimento requisiti art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; j) avvenuto pagamento di euro 35,00 a favore a favore dell'A.V.C.P. indicando codice fiscale e il CIG; k) indicazione del domicilio eletto e dei recapiti per le comunicazioni; l) sopralluogo in sito e presa visione degli atti facoltativi; m) ogni informazione indicata nel disciplinare di gara, parte integrante del bando; n) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.sanfelicedelbenaco.bs.it; o) la Stazione committente si avvale della facolta' dell'art. 140 d.lgs. n. 163/2006; p) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Salo'; q) lavori per i quali devono essere svolti i servizi: euro: 3.600.000,00 di cui (classi e categorie ex art. 14 legge n. 143 del 1949): 1) Classe/categoria I/c/d: euro 1.900.000,00 (esclusi restauri e i piani regol. parz.) 2) Classe/categoria I/f/g: euro 500.000,00 3) Classe/categoria III/a/b/c: euro 500.000,00 4) Classe/categoria VI/a/b: Euro 700.000,00 r) responsabile del procedimento: ARCH. Mara Bonbomelli, recapiti come al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. per la Lombardia, sezione di Brescia VI.4.2) Presentazione ricorso: entro 30 giorni da conoscenza del provvedimento lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E: 28.07.2011. Il responsabile della stazione committente: il responsabile dei servizi tecnici arch. Mara Bonomelli T11BFF16235