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Bando di gara - lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Amministrazione aggiudicatrice: I.N.R.C.A. - Via S.ta Margherita, 5 - Ancona -071.8004009 - fax. 0718004000 Indirizzo internet: www.inrca.it Profilo Commitente: www.inrca.it Punti di contatto: R.U.P. - P.I. Giuseppe Moraca - 0718003363 - e mail: www.g.moraca@inrca.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione complementare e' disponibile presso: vedi disciplinare di gara pubblicato sul sito www.inrca.it. Le offerte vanno inviate a: vedi disciplinare di gara. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Amministrazione Aggiudicatrice: Istituto di ricovero e Cura a carattere Scientifico L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Lavori di ristrutturazione dei reparti di Radiologia e P.P.I. con la realizzazione della nuova camera calda e ottimizzazione del percorso ambulanze. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: a) Lavori - Sito o luogo principale dei lavori: Ancona - P.O.R. di Via della Montagnola, 81. II..1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Disciplinare di Gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: oggetto principale: 45215140-0 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: secondo quanto stabilito dal capitolato speciale d'appalto II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.579.357,83 Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 400 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75 del codice dei contratti, l'offerta dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria di importo minimo garantito di Euro 31.591,00 pari al 2% dell'importo a base di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: o Finanziamento: Accordo Stato - Regioni del 28.02.2008 - programma investimenti art. 20 Legge 67/88 - Accordo di programma 18/03/2009; o Pagamenti: vedi Capitolato Speciale di Appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 12-04-2006, III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 12-04-2006, n. 163 - iscrizione C.C.I.A.A. - possesso attestato SOA - Cat. OG1, OS28 e OS30 - vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi di cui al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato prestazionale e la documentazione complementare termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti: 02/09/2011- Ore: 12,00 termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 26.08.2011; termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai chiarimenti richiesti: 25.08.2011. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 02.09.2011 - Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 300 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05.09.2011 - Ora: 09:00 Luogo: I.N.R.C.A. - Via S.ta Margherita, 5 - Ancona Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI. 3) Informazioni complementari Per condizioni, requisiti e modalita' integrali di partecipazione alla gara, vedi il disciplinare di gara. Il presente bando di gara e' stato pubblicato sulla G.U.R.I. n. 91 in data 03.08.2011. Il responsabile unico del procedimento P.I. Giuseppe Moraca T11BFK16155