I.N.R.C.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 3-8-2011)

 
                       Bando di gara - lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Amministrazione aggiudicatrice: I.N.R.C.A. - Via S.ta Margherita, 5
- Ancona -071.8004009 - fax. 0718004000 
  Indirizzo internet: www.inrca.it 
  Profilo Commitente: www.inrca.it 
  Punti di contatto: R.U.P. - P.I. Giuseppe Moraca - 0718003363  -  e
mail: www.g.moraca@inrca.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  La documentazione complementare e' disponibile presso: 
  vedi disciplinare di gara pubblicato sul sito www.inrca.it. 
  Le offerte vanno inviate a: vedi disciplinare di gara. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Amministrazione Aggiudicatrice:  Istituto  di  ricovero  e  Cura  a
carattere Scientifico 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni 
  aggiudicatrici: no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Lavori di ristrutturazione dei reparti di Radiologia e  P.P.I.  con
la realizzazione  della  nuova  camera  calda  e  ottimizzazione  del
percorso ambulanze. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: 
  a) Lavori - Sito o luogo principale dei lavori: Ancona - P.O.R.  di
Via della Montagnola, 81. 
  II..1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Disciplinare di Gara. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  Vocabolario principale: oggetto principale: 45215140-0 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: secondo  quanto  stabilito  dal
capitolato speciale d'appalto 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa:
Euro 1.579.357,83 
  Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 400 giorni 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art.  75  del
codice dei contratti, l'offerta dovra' 
  essere corredata da una  cauzione  provvisoria  di  importo  minimo
garantito di Euro 31.591,00 pari al 2% dell'importo a base di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni in materia: 
  o Finanziamento: 
  Accordo Stato - Regioni del  28.02.2008  -  programma  investimenti
art. 20 Legge 67/88 - Accordo di programma 18/03/2009; 
  o Pagamenti: 
  vedi Capitolato Speciale di Appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici 
  aggiudicatario dell'appalto: 
  ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 12-04-2006, 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  assenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  D.lgs.
12-04-2006, n. 163 - 
  iscrizione C.C.I.A.A. - possesso attestato SOA - Cat. OG1,  OS28  e
OS30 - vedi 
  disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  possesso dei livelli minimi disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  possesso dei livelli minimi di cui al disciplinare di gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  prezzo  piu'  basso
determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base  di
gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  prestazionale  e  la
documentazione complementare 
  termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti:  02/09/2011-
Ore: 12,00 
  termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 26.08.2011; 
  termine ultimo per la pubblicazione delle risposte  ai  chiarimenti
richiesti: 25.08.2011. 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 02.09.2011 - Ora: 13:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  300 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 05.09.2011 - Ora: 09:00 
  Luogo: I.N.R.C.A. - Via S.ta Margherita, 5 - Ancona 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI. 3) Informazioni complementari 
  Per condizioni, requisiti e modalita' integrali  di  partecipazione
alla gara, vedi il disciplinare di gara. 
  Il presente bando di gara e' stato pubblicato sulla G.U.R.I. n.  91
in data 03.08.2011. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        P.I. Giuseppe Moraca 

 
T11BFK16155
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.