AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA CONSORZIALE POLICLINICO DI BARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 3-8-2011)

 
                  Bando di gara - C.I.G. 3063049BFC 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  A.O.   Universitaria
Consorziale Policlinico di Bari, p.zza G. Cesare 11, 70124 Bari, Tel.
080.5593462,   Fax   080.5593663,    punti    di    contatto:    Area
Approvvigionamenti  e  Patrimonio  -  U.O.  Acquisti  Beni   Durevoli
all'attenzione del  Dr.  Antonio  Moschetta,  www.policli-nico.ba.it.
Info, documentazione, domande di partecipazione: come il punto I. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura ristretta, sotto soglia
comunitaria, ai sensi del D.Lgs. 163/06 e smi per la  fornitura  alla
A.O.U.C. Policlinico di attrezzature  informatiche.  CPV  48821000-9.
Quantitativo o entita' totale: Euro 193.000,00, +IVA 20%. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fonti Finanziarie Proprie. Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Applicazione art. 37 D.Lgs.  163/06.  Condizioni  di  partecipazione:
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
requisiti di ordine generale di cui  all'art.38  del  D.Lgs.163/06  e
smi; idoneita' professionale a norma dell'art. 39 del D.Lgs.  163/06,
comportante l'iscrizione nel  registro  della  competente  CCIAA  per
l'attivita' oggetto della presente procedura di  gara  (produttori  e
rivenditori    di    apparecchiature,     attrezzature     sanitarie,
elettromedicali e da sala operatoria). Le imprese interessate  devono
inviare tassativamente la documentazione  richiesta  sottoscritta  in
conformita' alle  disposizioni  del  DPR  445/00  (all.1).  Capacita'
economica e finanziaria:  fatturato  globale  d'impresa  e  l'importo
relativo alla fornitura nel settore oggetto di gara,  realizzato  per
ogni singolo anno, (quest'ultimo, non  deve  essere  inferiore,  pena
esclusione,  all'importo  posto  a  base  d'asta)  negli  ultimi  tre
esercizi, a norma dell'art.41, c.1,  lett.c),  del  D.lgs.163/06.  Le
imprese interessate devono inviare tassativamente  la  documentazione
richiesta sottoscritta  in  conformita'  alle  disposizioni  del  DPR
445/00 (all.1).  Capacita'  tecnica:  adeguata  capacita'  tecnica  e
professionale di cui all'art.42, c.1, del D.Lgs.163/06 e precisamente
elenco delle principali forniture prestate negli ultimi  3  anni  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati,  delle  forniture  stesse.  Le  imprese  interessate  devono
inviare tassativamente la documentazione  richiesta  sottoscritta  in
conformita' alle disposizioni del d.P.R. 445/00 (all.1). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE:  Ristretta.  Criteri  di   aggiudicazione:
Offerta  al  prezzo  piu'  basso  a  norma   dell'art.82   C.2)   del
d.Lgs.163/06.  Termine  per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione: ore 13  del  29/08/11.  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Lotto 1  CIG  3063049BFC,  N.  Gara
3094734. Gli operatori economici dovranno presentare: la richiesta di
invito nel rispetto delle modalita' e dei termini fissati  dal  bando
di gara; presentando i modelli (all. 1 e 2) compilati e sottoscritti;
1. la dichiarazione obbligatoria  con  indicazione  di  elezione  del
domicilio, indirizzo di  posta  elettronica,  numero  di  telefono  e
numero  di  fax,  con  eventuale   autorizzazione   all'utilizzo   di
quest'ultimo per le comunicazioni relative alla gara; Si  provvedera'
quindi  al  sorteggio   pubblico   previsto   dall'art.48   c.1   del
D.Lgs.163/06, fra le ditte risultate ammesse al prosieguo della gara,
di un numero di ditte non inferiore al 10%, arrotondato  alla  unita'
superiore, alle quali verra' chiesto di comprovare entro 10gg.  dalla
data della richiesta medesima, il possesso dei  requisiti  di  ordine
generale della  capacita'  tecnico-economico-professionale  richiesta
nel bando di gara. In mancanza di risposta della Ditta si  procedera'
all'esclusione della stessa dalla gara, pertanto, non  sara'  inviata
loro la lettera di invito con allegato il  disciplinare  di  gara.  I
soggetti che ne abbiano fatto richiesta e che siano in  possesso  dei
requisiti di qualificazione previsti dal bando, salvo quanto previsto
dall'art.  62  e  dall'art.177,  presenteranno,  successivamente,  le
proprie offerte nel rispetto delle modalita' e  dei  termini  fissati
nella lettera invito a loro inviata. E' ammessa la partecipazione  di
Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande  con  l'osservanza
della disciplina di cui all'art.37  D.Lgs.  163/06,  di  Consorzi  di
imprese, ovvero, per le  imprese  stabilite  in  altri  Paesi  membri
dell'UE,  nelle  forme  previste  nei  paesi  di   stabilimento.   La
dichiarazione di cui al mod. 1 dovra' essere presentata da  tutte  le
Imprese raggruppate o raggruppande ovvero  consorziate;  Ai  sensi  e
secondo le modalita' e condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 163/06
e smi, il concorrente singolo o consorziato o  raggruppato  ai  sensi
dell'art.34 del D. Lgs. 163/06, puo' soddisfare la richiesta relativa
al possesso dei requisiti  tecnici  e/o  economici,  avvalendosi  dei
requisiti di un altro  soggetto.  A  tal  fine,  il  concorrente  che
intenda far ricorso all'avvalimento dovra' produrre la documentazione
richiesta in conformita' all'art.49, c.2, del D.Lgs. 163/06 e smi. 
  L'Azienda appaltante si riserva il diritto, in qualsiasi momento  e
per motivate ragioni, di sospendere o revocare la procedura,  di  non
dare corso all'aggiudicazione o di non procedere alla  sottoscrizione
del  contratto  e  le  imprese  concorrenti  non  avranno   nulla   a
pretendere. Tutti i chiarimenti resi in corso di gara, nonche'  tutti
gli avvisi inerenti la procedura saranno pubblicati sul sito internet
aziendale. Responsabile  del  procedimento:  Il  Dirigente  dell'U.O.
Acquisiti Beni Durevoli: Dott. Antonio Moschetta. 

     Il direttore ad interim area approvvigionamenti patrimonio 
                       dott. Giovanni Molinari 

 
T11BFK16190
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.