PROVINCIA DI LECCE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 5-8-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Provincia di Lecce; Indirizzo:  Via  Umberto  I,  13
C.A.P.: 73100; Citta': Lecce Paese: ITALIA; 
  Punti  di  contatto:  Servizio  ambiente  e   polizia   provinciale
Telefono: 0832.683662; Fax: 0832.683980 
  Posta elettronica dcorsini@provincia.le.it;  Indirizzo  internet  e
profilo committente: www.provincia.le.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI DISPONIBILI  PRESSO:  i  punti  di  contatto
sopra indicati 
  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  SONO
DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati 
  LE OFFERTE O DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE A: i punti  di
contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:   Appalto   per   l'affidamento   del   servizio   di
fornitura-noleggio,   installazione,   manutenzione    ordinaria    e
straordinaria di n. 8 sistemi di rilevamento automatici di infrazione
al codice della strada 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA  O
PRESTAZIONE DEI SERVIZI: SERVIZI - LECCE 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: l'appalto ha per oggetto la
fornitura  in  locazione,  mediante  noleggio,   di   apparecchiature
(omologate per il funzionamento  completamente  automatico),  per  il
controllo  automatico  delle  infrazioni  ex  art.  142  (limiti   di
velocita') e 146  (passaggio  con  il  rosso)  C.d.s.  .  E'  inclusa
nell'appalto la formazione e l'assistenza del personale all'uso delle
attrezzature  e  dei  software  necessari  alla  loro  gestione.  CIG
3085042132 
  II.1.6)  CPV  35262000  II.1.7)  L'APPALTO  RIENTRA  NEL  CAMPO  DI
APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI: NO 
  II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI NO II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI NO 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE (COMPRESI TUTTI GLI EVENTUALI
LOTTI E OPZIONI) Euro 220.800,00 
  II.2.2) OPZIONI: si ricorso  art.  57,  comma  5,  lett  b,  D.lgs.
163/2006 II.3) DURATA DELL'APPALTO 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI,  INCLUSI  RELATIVI
ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL  RESGISTRO  COMMERCIALE:
informazioni e formalita' necessaire per valutare la  conformita'  ai
requisiti 
  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  fatturato  globale
d'impresa,  nel  quinquennio  2006-2010   non   inferiore   ad   Euro
1.000.000,00; fatturato specifico  nel  triennio  2008,2009,2010  per
forniture o noleggi di  sistemi  omologati  per  il  controllo  delle
infrazioni al codice della strada ex art. 142  ed  ex  art.  146  non
inferiore ad Euro 354.600,00. 
  III.2.3) CAPACITA'  TECNICA:  aver  svolto  o  avere  in  corso  di
svolgimento, negli anni 2008-2009-2010, almeno un servizio oggetto di
gara, con un  numero  di  sistemi  di  rilevamento  analoghi  pari  o
superiore a quello  oggetto  del  presente  appalto;  certificato  di
omologazione ministeriale degli strumenti offerti; certificazione  di
sistema  di  qualita';  possesso  dell'auitorizzazione   ministeriale
all'installazione,  collaudo,  allacciamento  e  manutenzione   degli
impianti interni di telecomunicazioni di primo grado. 
  III.3.1)  LA  PRESTAZIONE  DEL  SERVIZIO  E'   RISERVATA   AD   UNA
PARTICOLARE PROFESSIONE? NO 
  III.3.2) LE  PERSONE  GIURIDICHE  DEVONO  INDICARE  IL  NOME  E  LE
QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE  DELLA  PRESTAZIONE
DEL SERVIZIO? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  B)  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2) RICORSO AD ASTA ELETTRONICA: NO 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: NO 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 14/9/2011 ORA 12:00 
  IV.3.6)   LINGUA   UTILIZZABILE   PER   LA   PRESENTAZIONE    DELLE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ITALIANO 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO? NO VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD
UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI? NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI vedi capitolato speciale d'appalto 
  VI.4.3) SERVIZIO PRESSO  IL  QUALE  SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI
SULLA  PRESENTAZIONE  DEL  RICORSO:  Provincia  di  Lecce-   Servizio
ambiente e polizia provinciale via Umberto I 13,  Lecce  -  tel  0832
683111 fax 0832 683707 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 29.7.2011 

                            Il dirigente 
                         ing. Dario Corsini 

 
T11BFE16266
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.