COMUNE DI SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 5-8-2011)

 
        Bando di gara - Procedura ristretta 2011/S 146-243116 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune   di
Sassari-settore appalti, Piazza  del  Comune  n.  1,  07100  Sassari,
ITALIA, all'attenzione Settore Contratti e Patrimonio,  Telefono  +39
079279915, Posta elettronica:  protocollo@pec.comune.sassari.it,  Fax
+39  079279900  /  0792118014.  Indirizzo  internet   Amministrazione
aggiudicatrice  www.comune.sassari.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
Comune  di  Sassari,  Via  Coppino  20,  all'attenzione  del  Settore
Contratti  e  Patrimonio,  07100   Sassari,   ITALIA,   Tel.   +   39
079279915-910/943/909/945/911,           Posta            elettronica
protocollo@pec.comune.sassari.it,   Fax   +39   079279900/0792118014,
Internet:  www.comune.sassari.it.  Le  offerte  o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: Comune di Sassari - Settore Contratti
e Patrimonio, P.zza del Comune n. 1,07100 Sassari, ITALIA. 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA':   Autorita'   regionale   o   locale.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)DESCRIZIONE: 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta appalto "Sassari: le politiche di
gestione integrata dei rifiuti". II.1.2)Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Servizi,
Categoria di servizi: N. 16, Luogo principale di esecuzione: Sassari.
II.1.3)L'avviso   riguarda   un   appalto   pubblico.    II.1.5)Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Progetto  dei  servizi  di
igiene urbana denominato "Sassari: le politiche di gestione integrata
dei  rifiuti".  II.1.6)CPV  (Vocabolario  comune  per  gli   appalti)
90511000, 90511100, 90511200,  90512000,  90500000.  II.1.7)L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) Si'.  II.1.8)Divisione  in  lotti  No.II.1.9)Ammissibilita'  di
varianti    No.    II.2)QUANTITATIVO    O    ENTITA'    DELL'APPALTO.
II.2.1)Quantitativo  o  entita'  totale  Euro   146.155.481,91   cosi
suddivisi: 
  - Servizi in appalto a base d'asta Euro 105.129.556,68. 
  - Oneri sicurezza Euro 2.418.222,24. 
  -  Oneri  smaltimento   /   trattamento   rifiuti   raccolti   Euro
31.500.000,00, 
  - Servizi in appalto a  base  d'asta  periodo  transitorio  (durata
massima sei mesi) Euro 6.934.972,82. 
  - Oneri sicurezza periodo transitorio  (durata  massima  sei  mesi)
Euro 172.730,16. 
  II.2.2)Opzioni No. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Periodo in mesi: 84 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)Cauzioni e  garanzie
richieste: Indicate nella lettera di invito. III.1.4)Altre condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Si  rimanda
al   disciplinare   disponibile   sul   sito   www.comune.sassari.it.
III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)Situazione   personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda al disciplinare disponibile sul  sito  www.comune.sassari.it.
III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria.   Livelli   minimi   di
capacita'  eventualmente  richiesti:  si  rimanda   al   disciplinare
disponibile   sul   sito   www.comune.sassari.it.   III.2.3)Capacita'
tecnica: Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  si
rimanda al disciplinare disponibile sul  sito  www.comune.sassari.it.
III.2.4)Appalti riservati No. III.3)CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
DI SERVIZI. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata  ad  una
particolare professione? Si':  Iscrizione  all'Albo  Nazionale  delle
ditte che effettuano la gestione dei rifiuti ex DM 406/98. III.3.2)Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio
No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1)TIPO  DI  PROCEDURA.  IV.1.1)Tipo  di  procedura:   Ristretta.
IV.2)CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito: 
  1.  proposta  tecnica   migliorativa   ai   servizi   in   appalto:
Ponderazione 70 
  2. miglior prezzo offerto per annualita' di gestione del  servizio:
Ponderazione 20 
  3. tempistica avvio del servizio:Ponderazione 10 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No. 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto  No.
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare Documenti a pagamento No. IV.3.4)Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
27.9.2011, ore 12:00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile Unico del Procedimento
Ing. Ivano Mulas. CIG Codice Identificativo Gara 3083807609. 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO allla GUUE: 28.7.2011. 
  Data pubblicazione GUUE 02.08.2011 - 2011/S146-243116 

                            Il dirigente 
                  dott.ssa Maria Pia Simonetta Cicu 

 
T11BFF16469
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.