UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 5-8-2011)

 
                    Bando di gara CIG: 3086974B85 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti n. 1,  98122  Messina,  -
Direzione Appalti - Settore  Procedure  Affidamento  Forniture,  Tel.
(39) 0906768057/51, Fax (39) 0906768099,  e-mail:  mstagnod@unime.it.
Indirizzo internet: http://ww1.unime.it/gare/. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Fornitura   in   opera    ed
installazione  di  un  Sistema  di  sviluppo  RX  digitale  ad   alta
risoluzione per l' Ospedale Didattico Veterinario della  Facolta'  di
Veterinaria. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione  dei
servizi: Forniture. 
  Luogo principale  di  esecuzione:  Facolta'  di  Veterinaria,  Polo
Annunziata Messina. 
  Codice  NUTS:  ITG13.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): 3312400-5 
  II.1.8) Divisione  in  lotti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa,
euro 50.000,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: periodo in giorni: 60 (dalla stipula del
contratto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Come disciplinato dagli artt. 75  e  113  del  D.
Lgs. N. 163/06 e s.m.i.; Cauzione provvisoria, come  da  disciplinare
di gara. Cauzione definitiva, come da Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.2.) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale.  Iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto  della  gara,ovvero  nel  registro
commerciale e professionale dello stato di residenza per  le  imprese
non aventi sede in Italia;inesistenza cause di esclusione art.  38  e
motivi  di  esclusione  art.  37,  com.  7,del   D.Lgs.n.163/2006   e
s.m.i.;ottemperanza Legge n.68/99;regolarita' contributiva (DURC); 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83  del
D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.., secondo i criteri e i  punteggi  indicati
nel capitolato speciale d'appalto; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 15 Settembre
2011 Ore 12.00 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 19 Settembre 2011 Ore 10,00 Luogo: Sala commissione  -  locali
della Direzione Appalti Servizi e Patrimonio (Edificio  "E"),  Piazza
S. Pugliatti n. 1 - Messina. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.VI.3)Informazioni complementari: Per
quant'altro  non  previsto  dal  presente   Bando,   si   rinvia   al
Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale  d'Appalto  e  relativi
allegati  disponibili   sul   sito:   http://ww1.unime.it/gare/.   2)
Responsabile  del  Procedimento  e'   la   dott.ssa   Maruka   Stagno
d'Alcontres  -  Settore  Procedure  Affidamento  Forniture  -  Piazza
Pugliatti 1 ed. E 98122 Messina tel 090/6768057/1 fax 090/6768099. 

                     Il direttore amministrativo 
                        avv. Giuseppe Cardile 

 
T11BFL16461
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.