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Bando di gara CIG: 3086974B85 SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti n. 1, 98122 Messina, - Direzione Appalti - Settore Procedure Affidamento Forniture, Tel. (39) 0906768057/51, Fax (39) 0906768099, e-mail: mstagnod@unime.it. Indirizzo internet: http://ww1.unime.it/gare/. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in opera ed installazione di un Sistema di sviluppo RX digitale ad alta risoluzione per l' Ospedale Didattico Veterinario della Facolta' di Veterinaria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di esecuzione: Facolta' di Veterinaria, Polo Annunziata Messina. Codice NUTS: ITG13. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 3312400-5 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa, euro 50.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO: periodo in giorni: 60 (dalla stipula del contratto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come disciplinato dagli artt. 75 e 113 del D. Lgs. N. 163/06 e s.m.i.; Cauzione provvisoria, come da disciplinare di gara. Cauzione definitiva, come da Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto della gara,ovvero nel registro commerciale e professionale dello stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia;inesistenza cause di esclusione art. 38 e motivi di esclusione art. 37, com. 7,del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.;ottemperanza Legge n.68/99;regolarita' contributiva (DURC); SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.., secondo i criteri e i punteggi indicati nel capitolato speciale d'appalto; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 15 Settembre 2011 Ore 12.00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 19 Settembre 2011 Ore 10,00 Luogo: Sala commissione - locali della Direzione Appalti Servizi e Patrimonio (Edificio "E"), Piazza S. Pugliatti n. 1 - Messina. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.VI.3)Informazioni complementari: Per quant'altro non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati disponibili sul sito: http://ww1.unime.it/gare/. 2) Responsabile del Procedimento e' la dott.ssa Maruka Stagno d'Alcontres - Settore Procedure Affidamento Forniture - Piazza Pugliatti 1 ed. E 98122 Messina tel 090/6768057/1 fax 090/6768099. Il direttore amministrativo avv. Giuseppe Cardile T11BFL16461