COMUNE DI GINOSA (TA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 8-8-2011)

 
Servizio di  igiene  ambientale  per  la  raccolta  e  trasporto  dei
rifiuti, spazzamento viario e servizi accessori. CIG 310497419A - CUP
                           D39E11001680004 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Ginosa
(TA) - Piazza Marconi,  1  -  74013  Ginosa  (TA)  Italia.  Punti  di
contatto: Comune di Ginosa  -  Ufficio  Igiene-  Piazza  Marconi,  1.
All'attenzione dott. Nicola Bonelli tel. 099/8290217 fax 099/8290210.
e.mail: nicola.bonelli@comune.ginosa.ta.it  -  indirizzo  internet  -
profilo committente: www.comune.ginosa.ta.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Bando
di gara, il Disciplinare di gara, il Capitolato  Speciale  d'Appalto,
il Documento di Piano ed i loro allegati sono disponibili  presso:  i
punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento del servizio di igiene ambientale per  la
raccolta domiciliare e trasporto dei rifiuti,  spazzamento  viario  e
servizi accessori di questo Comune. 
  II.1.2) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta 
  (determinazione a contrattare n.591 del 03.08.2011). 
  II.1.3) Forma dell'appalto: contratto pubblico avente  per  oggetto
l'acquisizione di servizi nel settore ordinario. 
  II.1.4) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di servizi -
cat. 16; luogo di esecuzione: Comune di  Ginosa  (TA).  Codice  NUTS:
ITF43. 
  II.1.5) L'avviso riguarda: un appalto pubblico di servizi. 
  II.1.6)  Breve  descrizione  dell'appalto:  raccolta   domiciliare,
trasporto rifiuti  urbani,  nettezza  urbana  e  pulizia  della  rete
stradale. 
  II.1.7) CPV (Vocabolario comune per gli appalti pubblici):  oggetto
principale 90511100 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.1.10) L'appalto rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo
sugli 
  appalti pubblici (AAP): no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
dell'appalto, posto a base di gara, e'  pari  ad  Euro  15.295.324,03
oltre IVA al 10%. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  II.3.1) Durata dell'appalto: anni 7 (sette) a decorrere dalla  data
di inizio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili: fondi bilancio comunale. 
  III.1.2) Soggetti ammessi alla gara: la partecipazione e' riservata
ai soggetti, singoli e/o appositamente raggruppati, iscritti all'Albo
nazionale delle imprese  che  effettuano  la  gestione  dei  rifiuti,
indicati all'art.34 del D.lgs. n.163/06 ed in possesso dei  requisiti
di carattere generale di cui all'art.38 del citato decreto. 
  III.1.3) Condizioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari
al 2% del prezzo complessivo a base  di  gara;  per  l'aggiudicatario
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   definita   dal
Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Affidabilita'  morale  e  professionale:   definita   dal
Disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   definita   dal
Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Capacita' tecnica: definita dal Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE DI GARA 
  IV.1) Criterio di aggiudicazione: aggiudicazione  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, da valutarsi, da parte di apposita
commissione giudicatrice,  sulla  base  dei  criteri  di  valutazione
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2) Condizioni di partecipazione:  per  tutte  le  condizioni  di
partecipazione, cui e' soggetta  la  realizzazione  dell'appalto,  si
rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara e  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: entro le  ore  11,00  dell'ottavo  giorno
antecedente alla scadenza del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte. 
  IV.3.2) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  47  giorni
dalla pubblicazione del presente estratto sulla G.U.R.I 
  IV.3.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.6) Data di svolgimento della prima seduta:  verra'  comunicata
mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Ginosa,  sopra
indicato, nella sezione gare ed appalti, con  almeno  due  giorni  di
anticipo rispetto al termine di scadenza per la  presentazione  delle
offerte. 
  IV.3.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la
partecipazione alle sedute pubbliche  e'  libera,  tuttavia  potranno
prendervi parte attiva  solo  i  legali  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti o i loro procuratori muniti di idonea delega  o  procura
notarile da presentare in originale. 
  IV.3.8) Il contributo, per il  partecipante  alla  gara,  a  favore
dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici:  e'  di  Euro
200,00. 
  IV.3.9) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Puglia - Sezione Lecce. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il Responsabile  del  procedimento  e'  il  dott.  Nicola  Bonelli,
Responsabile dell'Area Affari  Generali.  Le  modalita'  per  l'invio
della documentazione di gara sono previste nel Disciplinare di  gara.
Il bando e' stato inviato in data  03/08/2011  per  la  pubblicazione
sulla  G.U.C.E.  Il  bando  di  gara  e'  pubblicato  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana -  V^  Serie  Speciale  e  verra'
pubblicato, in estratto, su due quotidiani edizione  nazionale  e  su
due  quotidiani  edizione  locale.  Tutti  gli  atti  di  gara   sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Ginosa, nella sezione Albo
Pretorio on line e nella sezione gare e appalti. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        dott. Nicola Bonelli 

 
T11BFF16654
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.