AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE DIPARTIMENTO SERVIZI
CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 10-8-2011)

 
                     Avviso - C.I.G. 3071520A7A 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  A.O.   Universitaria
Udine, Dipartimento  Servizi  Condivisi,  via  Uccellis  12/f,  Udine
33100, Carmen Schweigl, carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it, tel.  0432
1794240-1794230,     fax     0432/306241,      www.csc.sanita.fvg.it.
Informazioni, documentazione e offerte: punti sopra indicati. Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale, Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  a)  ID11PRE028  fornitura  in
convenzione di materiale per ortodonzia. b)  ID11ECO017  prodotti  di
cancelleria. c) ID11PRE034 fornitura di  medicazioni.  d)  ID11SER068
servizio di supporto organizzativo a eventi formativi. e)  ID11APB030
fornitura  di  un  apparecchio  per  risonanza  magnetica  da  3   T,
comprensiva di progettazione ed opere edili e impiantistiche per  CRO
Aviano. f) ID11SER055 servizio di fornitura di pasti.  g)  ID11APB030
fornitura di un apparecchio per risonanza  magnetica  da  1,5  T  per
AOUUD. Forniture: Acquisto (gare a,b,c,e,g), Servizi:  gara  d)  cat.
24, gara f) cat. 17. Luogo: Aziende del SSR  Friuli  Venezia  Giulia.
Codice NUTS ITD4. L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  CPV:  a)
33135000-5;  b)  30192700-8;  c)  33141114-2;   d)   79951000-5;   e)
33111610-0; f) 55521200-0; g) 33111610-0. AAP: no. Lotti: si (gare a,
b, c, d) no (gare e, f,  g).  Tutte  le  informazioni  relative  alla
suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di
gara, reperibile su www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in
corso" accedendo tramite l'"area riservata".  Varianti:  si.  Entita'
dell'appalto:   a)    300.000,00    (+110.000,00    per    estensioni
contrattuali);   b)   602.610,22    (+271.175,00    per    estensioni
contrattuali);  c)   5.920.000,00   (+2.170.667,00   per   estensioni
contrattuali);   d)   465.000,00    (+170.000,00    per    estensioni
contrattuali);   e)   3.068.109,00   (+613.622,00   per    estensioni
contrattuali);  f)   4.026.156,14   (+1.308.500,75   per   estensioni
contrattuali);  g)  1.900.000,00   (+   380.000,00   per   estensioni
contrattuali). Opzioni: estensioni contrattuali. Durata: Gare  a,c,d)
36 mesi; Gara b) 24 mesi; Gara e) 300 gg; Gara f) 48  mesi;  Gara  g)
180 gg. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: Ai sensi dell'art. 75 del
D.Lgs.163/06. Pagamento ai sensi del D.lgs.231/02 a  far  data  dalla
data  di  ricevimento  delle  fatture.  Forma  giuridica:  Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lsg.163/06. Situazione personale  degli  operatori:
Dichiarazione sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi  del  c.  2
dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta  attesta  di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m  c.  1  art.38  del  D.Lgs.163/06,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e
il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a  carico
della ditta non vi sono  dichiarazione  di  fallimento,  liquidazione
coatta, ammissione in concordato preventivo.  Capacita'  economica  e
finanziaria:  gare  a,b,c,d,e,f,g)   fatturato   globale   realizzato
nell'ultimo  triennio.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: gare  a,b,c,d,e,f,g)  fatturato  globale  almeno  pari  al
doppio  dell'importo  presunto  di  gara.  Capacita'  tecnica:   gare
a,b,c,d,e,f,g)    fatturato    per    forniture/servizi    analoghe/i
realizzate/i nell'ultimo triennio;  solo  gara  e)  dichiarazione  di
dotazione  minima  di  ruoli-qualifiche  professionali  personalmente
responsabili e nominativamente indicata;  dichiarazione  di  possesso
dei  requisiti  minimi  per  l'esecuzione  delle  opere  edilizie  ed
impiantistiche, tenuto conto che: le opere edilizie ed impiantistiche
dovranno essere realizzate da ditte aventi le  seguenti  abilitazioni
SOA: - OG 1 "Edifici civili e industriali" Class. III (importo  delle
lavorazioni Euro 801.000,00) cat. prev. a qualificazione obbligatoria
scorporabile e non subappaltabile - OG 11  "Impianti  tecnologici"  -
Classifica II (importo delle lavorazioni Euro 399.000,00)  -  cat.  a
qualificazione  obbligatoria  scorporabile  e   non   subappaltabile.
Inoltre dichiarazione  di  possesso  dell'abilitazione  all'esercizio
delle attivita' relative agli impianti di cui alle lettere a)  b)  c)
d) e) f) g) dell'art.  1  c.  2  del  D.M.  37/08  (ex  L.  46/90)  e
dichiarazione di possesso dei  requisiti  minimi  in  relazione  alla
prestazione dei servizi di ingegneria e architettura.  Solo  gara  g)
dichiarazione  di  possesso  dei  requisiti  previsti  dalla  vigente
normativa  per  l'esecuzione  delle  opere  pubbliche  descritte  nel
capitolato (opere edili in edifici cat. prev. OG1, impianto termico e
di condizionamento OS28, impianti  interni  elettrici,  telefonici  e
televisivi OS30, etc.). Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:  gare  a,b,c,d,e,f,g)  fatturato   per   forniture/servizi
analoghi non inferiore all'importo presunto di gara (lotto a  cui  si
partecipa)  gara  e)  dotazione  minima   del   seguente   personale:
Professionista  iscritto  nell'apposito  albo  previsto  dai  vigenti
ordinamenti professionali, abilitato ad eseguire  i  servizi  oggetto
dell'appalto,     (un      responsabile      della      progettazione
architettonica-edile   e   strutturale,   un    responsabile    della
progettazione degli impianti  idrico  -  sanitari,  termomeccanici  e
antincendio,  un  responsabile  della  progettazione  degli  impianti
elettrici,   impianti   speciali   e   di    telecomunicazioni,    un
professionista abilitato ai sensi del D.Lgs. 81/08, con  funzioni  di
coordinatore  per  la  sicurezza  in  fase   di   progettazione   non
subappaltabile, un professionista con funzioni di  Geologo.  Gara  e)
avvenuto espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di
pubblicazione del bando  sulla  GUUE,  di  servizi  di  progettazione
(preliminare  e/o  definitiva  e/o  esecutiva)  relativi   a   lavori
appartenenti ad ognuna delle classi e categorie  dei  lavori  cui  si
riferiscono i servizi  da  affidare,  individuate  sulla  base  delle
elencazioni contenute nelle vigenti  tariffe  professionali,  per  un
importo globale per ogni classe e categoria non inferiore a  2  (due)
volte l'importo stimato dei lavori da progettare, come segue:  Classe
e cat.: Ic e/o Id. Importo stimato dei  lavori  da  progettare:  Euro
489.000,00. Requisito minimo: Importo dei lavori dei servizi  svolti:
Euro 978.000,00. Ig, Euro 312.000,00,  Euro  624.000,00.  IIIa,  Euro
66.000,00, Euro 132.000,00. IIIb, Euro 201.000,00,  Euro  402.000,00.
IIIc, Euro 132.000,00, Euro 264.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: Aperta. Aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso
(gara b), offerta economicamente piu' vantaggiosa (gare a, c,  d,  e,
f, g). Determina D.S.C. 1030 dd 28/07/11. Accesso ai documenti:  Gare
a,b,c,d,f 20/09/11 Gare e, g)  25/10/11  ore  12.  Termine  ricezione
offerte: Gare a,b,c,d,f 26/09/11 Gare e, g) 31/10/11 ore 12.  Lingue:
IT. Vincolo  offerta:  180  gg.  Apertura  offerte:  gare  a,b,c,d,f:
27/09/11: Gara a) ore 9, Gara b) ore 9,30, Gara c) ore  10,  Gara  d)
ore 10,30, Gara f) ore 11. Data e ora: gare e,g 02/11/11: Gara e) ore
9, Gara g) ore 10, Dipartimento Servizi Condivisi, Via  L.  Uccellis,
12/f. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il responsabile  unico  per
il procedimento  ai  sensi  della  L.241/90  e'  la  dott.ssa  Carmen
Schweigl. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono
avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla  gara,
il   capitol.   d'oneri   e   gli   esiti    sono    pubblicati    su
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). Ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia
7, Trieste 34121, tel. 040/6724711. Presentazione di  ricorso:  entro
60 gg. Spedizione: 3/08/11. 

                            Il direttore 
                        ing. Claudio Giuricin 

 
T11BFK16863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.