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Atti correlati
Avviso - C.I.G. 3071520A7A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.O. Universitaria Udine, Dipartimento Servizi Condivisi, via Uccellis 12/f, Udine 33100, Carmen Schweigl, carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it, tel. 0432 1794240-1794230, fax 0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte: punti sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale, Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: a) ID11PRE028 fornitura in convenzione di materiale per ortodonzia. b) ID11ECO017 prodotti di cancelleria. c) ID11PRE034 fornitura di medicazioni. d) ID11SER068 servizio di supporto organizzativo a eventi formativi. e) ID11APB030 fornitura di un apparecchio per risonanza magnetica da 3 T, comprensiva di progettazione ed opere edili e impiantistiche per CRO Aviano. f) ID11SER055 servizio di fornitura di pasti. g) ID11APB030 fornitura di un apparecchio per risonanza magnetica da 1,5 T per AOUUD. Forniture: Acquisto (gare a,b,c,e,g), Servizi: gara d) cat. 24, gara f) cat. 17. Luogo: Aziende del SSR Friuli Venezia Giulia. Codice NUTS ITD4. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. CPV: a) 33135000-5; b) 30192700-8; c) 33141114-2; d) 79951000-5; e) 33111610-0; f) 55521200-0; g) 33111610-0. AAP: no. Lotti: si (gare a, b, c, d) no (gare e, f, g). Tutte le informazioni relative alla suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di gara, reperibile su www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'"area riservata". Varianti: si. Entita' dell'appalto: a) 300.000,00 (+110.000,00 per estensioni contrattuali); b) 602.610,22 (+271.175,00 per estensioni contrattuali); c) 5.920.000,00 (+2.170.667,00 per estensioni contrattuali); d) 465.000,00 (+170.000,00 per estensioni contrattuali); e) 3.068.109,00 (+613.622,00 per estensioni contrattuali); f) 4.026.156,14 (+1.308.500,75 per estensioni contrattuali); g) 1.900.000,00 (+ 380.000,00 per estensioni contrattuali). Opzioni: estensioni contrattuali. Durata: Gare a,c,d) 36 mesi; Gara b) 24 mesi; Gara e) 300 gg; Gara f) 48 mesi; Gara g) 180 gg. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/06. Pagamento ai sensi del D.lgs.231/02 a far data dalla data di ricevimento delle fatture. Forma giuridica: Ai sensi dell'art.37 del D.Lsg.163/06. Situazione personale degli operatori: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del c. 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m c. 1 art.38 del D.Lgs.163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, ammissione in concordato preventivo. Capacita' economica e finanziaria: gare a,b,c,d,e,f,g) fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: gare a,b,c,d,e,f,g) fatturato globale almeno pari al doppio dell'importo presunto di gara. Capacita' tecnica: gare a,b,c,d,e,f,g) fatturato per forniture/servizi analoghe/i realizzate/i nell'ultimo triennio; solo gara e) dichiarazione di dotazione minima di ruoli-qualifiche professionali personalmente responsabili e nominativamente indicata; dichiarazione di possesso dei requisiti minimi per l'esecuzione delle opere edilizie ed impiantistiche, tenuto conto che: le opere edilizie ed impiantistiche dovranno essere realizzate da ditte aventi le seguenti abilitazioni SOA: - OG 1 "Edifici civili e industriali" Class. III (importo delle lavorazioni Euro 801.000,00) cat. prev. a qualificazione obbligatoria scorporabile e non subappaltabile - OG 11 "Impianti tecnologici" - Classifica II (importo delle lavorazioni Euro 399.000,00) - cat. a qualificazione obbligatoria scorporabile e non subappaltabile. Inoltre dichiarazione di possesso dell'abilitazione all'esercizio delle attivita' relative agli impianti di cui alle lettere a) b) c) d) e) f) g) dell'art. 1 c. 2 del D.M. 37/08 (ex L. 46/90) e dichiarazione di possesso dei requisiti minimi in relazione alla prestazione dei servizi di ingegneria e architettura. Solo gara g) dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa per l'esecuzione delle opere pubbliche descritte nel capitolato (opere edili in edifici cat. prev. OG1, impianto termico e di condizionamento OS28, impianti interni elettrici, telefonici e televisivi OS30, etc.). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: gare a,b,c,d,e,f,g) fatturato per forniture/servizi analoghi non inferiore all'importo presunto di gara (lotto a cui si partecipa) gara e) dotazione minima del seguente personale: Professionista iscritto nell'apposito albo previsto dai vigenti ordinamenti professionali, abilitato ad eseguire i servizi oggetto dell'appalto, (un responsabile della progettazione architettonica-edile e strutturale, un responsabile della progettazione degli impianti idrico - sanitari, termomeccanici e antincendio, un responsabile della progettazione degli impianti elettrici, impianti speciali e di telecomunicazioni, un professionista abilitato ai sensi del D.Lgs. 81/08, con funzioni di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione non subappaltabile, un professionista con funzioni di Geologo. Gara e) avvenuto espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla GUUE, di servizi di progettazione (preliminare e/o definitiva e/o esecutiva) relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria non inferiore a 2 (due) volte l'importo stimato dei lavori da progettare, come segue: Classe e cat.: Ic e/o Id. Importo stimato dei lavori da progettare: Euro 489.000,00. Requisito minimo: Importo dei lavori dei servizi svolti: Euro 978.000,00. Ig, Euro 312.000,00, Euro 624.000,00. IIIa, Euro 66.000,00, Euro 132.000,00. IIIb, Euro 201.000,00, Euro 402.000,00. IIIc, Euro 132.000,00, Euro 264.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURE: Aperta. Aggiudicazione: prezzo piu' basso (gara b), offerta economicamente piu' vantaggiosa (gare a, c, d, e, f, g). Determina D.S.C. 1030 dd 28/07/11. Accesso ai documenti: Gare a,b,c,d,f 20/09/11 Gare e, g) 25/10/11 ore 12. Termine ricezione offerte: Gare a,b,c,d,f 26/09/11 Gare e, g) 31/10/11 ore 12. Lingue: IT. Vincolo offerta: 180 gg. Apertura offerte: gare a,b,c,d,f: 27/09/11: Gara a) ore 9, Gara b) ore 9,30, Gara c) ore 10, Gara d) ore 10,30, Gara f) ore 11. Data e ora: gare e,g 02/11/11: Gara e) ore 9, Gara g) ore 10, Dipartimento Servizi Condivisi, Via L. Uccellis, 12/f. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della L.241/90 e' la dott.ssa Carmen Schweigl. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitol. d'oneri e gli esiti sono pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). Ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121, tel. 040/6724711. Presentazione di ricorso: entro 60 gg. Spedizione: 3/08/11. Il direttore ing. Claudio Giuricin T11BFK16863