REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 12-8-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE    I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)     Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta distinta in 4 lotti per  la  fornitura
di materiale di cancelleria e carta in risme 3; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - territorio della Regione Emilia Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura carta,  cancelleria  e
prestazione dei servizi connessi; 
  II.1.5) CPV: 30199000; 
  II.1.6) Divisione in lotti: si 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  13.500.000,00  IVA
esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi; 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi come da disciplinare di gara; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,
impegno di un fidejussore  a  rilasciare  garanzia  fidejussoria  per
l'esecuzione  della  convenzione;   cauzione   definitiva   come   da
Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,  :  1)  la   non
sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 dalla  lettera  a)  alla
lettera  m-quater  D.  Lgs.  n.163/2006;2)  di  essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs  n.  163/2006;  3)  di  essere  in
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione della fornitura,di cui all'art.26,comma 1,
lett.a) punto 2 del D.Lgs n.81/2008 e  s.m.;4)  aver  adempiuto  agli
obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  possesso  nell'ultimo
triennio di un fatturato globale  di  impresa,al  netto  dell'IVA;  ,
complessivamente uguale o superiore al valore del Lotto o  dei  Lotti
cui  si  partecipa;  soltanto  in  mancanza   di   detto   requisito,
nell'ultimo anno fatturato globale  non  inferiore  a  0,5  volte  il
valore del Lotto o dei Lotti  cui  si  partecipa.  Qualora  la  Ditta
concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere  ai  due
Lotti dichiari di possedere i fatturati globali in misura inferiore a
quelli richiesti per la partecipazione a entrambi i Lotti, la  stessa
verra' ammessa  a  partecipare  unicamente  al  Lotto  per  il  quale
possieda i suddetti requisiti in ragione dell'ordine  decrescente  di
importanza economica  dei  Lotti.  In  caso  di  RTI  o  Consorzi  la
mandataria deve possedere il 60% del requisito  e  ciascuna  mandante
almeno il 10%; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di almeno una sede operativa o
magazzino sul territorio della Regione  Emilia-Romagna.  In  difetto,
dichiarazione di impegno ad aprire una  sede  operativa  o  magazzino
entro   30   giorni   solari   continuativi    dalla    comunicazione
dell'aggiudicazione. In caso di R.T.I. o Consorzio  il  requisito  e'
soddisfatto dal R.T.I o dal Consorzio nel suo complesso; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina  di  indizione  n.
-196 del 04/08/2011; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 28/09/2011; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:  29/09/2011  alle  ore
10.30; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
Richieste   di    chiarimenti    dovranno    pervenire    all'Agenzia
esclusivamente via fax entro e non oltre  le  ore  12.00  del  giorno
15/09/2011;  le  richieste  di  chiarimenti  e  le  risposte  saranno
pubblicate sul sito  http://www.intercent.it  Codice  CIG:lotto  1  -
311422756A; lotto 2 - 311449743A; lotto  3  -3114530F72;  lotto  4  -
31145564EA per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla
gara.  All'interno  della  Busta  A  dovra'   essere   inserita:   1)
dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del
fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della
convenzione;  4)  ricevuta/e  versamento  contributo   Autorita'   di
Vigilanza; 5) documentazione in caso di avvalimento o RTI;  tutta  la
documentazione  e'  scaricabile  dal  sito   http://www.intercent.it,
sezione "bandi e avvisi".  Informazioni:  Agenzia  Intercent-ER  tel.
051/5273082 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna  -  Strada  Maggiore  80,  tel.
051/343643, Fax 051/342805 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 04/08/2011 

               Il direttore dell'agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD16875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.