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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta distinta in 4 lotti per la fornitura di materiale di cancelleria e carta in risme 3; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - territorio della Regione Emilia Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura carta, cancelleria e prestazione dei servizi connessi; II.1.5) CPV: 30199000; II.1.6) Divisione in lotti: si II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 13.500.000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi; II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi come da disciplinare di gara; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da Disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, : 1) la non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater D. Lgs. n.163/2006;2) di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs n. 163/2006; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura,di cui all'art.26,comma 1, lett.a) punto 2 del D.Lgs n.81/2008 e s.m.;4) aver adempiuto agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso nell'ultimo triennio di un fatturato globale di impresa,al netto dell'IVA; , complessivamente uguale o superiore al valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto requisito, nell'ultimo anno fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa. Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere ai due Lotti dichiari di possedere i fatturati globali in misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione a entrambi i Lotti, la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente al Lotto per il quale possieda i suddetti requisiti in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 10%; III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di almeno una sede operativa o magazzino sul territorio della Regione Emilia-Romagna. In difetto, dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa o magazzino entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'aggiudicazione. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito e' soddisfatto dal R.T.I o dal Consorzio nel suo complesso; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n. -196 del 04/08/2011; IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 28/09/2011; IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 29/09/2011 alle ore 10.30; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia esclusivamente via fax entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/09/2011; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it Codice CIG:lotto 1 - 311422756A; lotto 2 - 311449743A; lotto 3 -3114530F72; lotto 4 - 31145564EA per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta A dovra' essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta/e versamento contributo Autorita' di Vigilanza; 5) documentazione in caso di avvalimento o RTI; tutta la documentazione e' scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi". Informazioni: Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273082 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore 80, tel. 051/343643, Fax 051/342805 Data di spedizione del bando alla GUUE: 04/08/2011 Il direttore dell'agenzia Intercent ER dott.ssa Anna Fiorenza T11BFD16875