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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei sottoprodotti di origine animale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 16 Luogo principale di consegna o esecuzione ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA ROMAGNA. Sedi istituzionali interessate dal servizio: Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Sondrio, Varese-Binago (Regione Lombardia); Bologna, Ferrara-Cassana, Forli, Ravenna-Lugo, Modena, Parma-Cornocchio, Piacenza-Gariga, Reggio Emilia (Regione Emilia Romagna) Nuts Code IT II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei sottoprodotti di origine animale derivanti dalle attivita dell'Istituto e riconducibili alle definizioni di cui al Regolamento CE n.1069/2009, Categoria 1, nell'osservanza delle norme legislative e regolamentari vigenti in materia. II.1.6) CPV Ogg.principale 90510000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Euro 393.750,00 (valore stimato dell'appalto comprensivo della proroga tecnica di 6 mesi) Valore stimato IVA esclusa:350 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:L'Istituto si riserva di prorogare il contratto per 6 (sei) mesi successivi alla scadenza o comunque per il periodo necessario alla conclusione della procedura concorsuale per l'individuazione del nuovo contraente. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del Codice dei Contratti pubblici, pari ad Euro 7000,00 equivalente al 2% (duepercento) dell'importo a base di gara con validita di 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta e cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. Si rinvia agli artt. 8 e 18 del Capitolato. Polizza assicurativa da parte dell'aggiudicatario ai sensi dell'art. 19 del Capitolato speciale di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio. Per le modalita di pagamento si rinvia all'art. 21 del Capitolato. III.1.3) Forma giuridica: Si rinvia all'art. 5 del Capitolato Speciale di gara. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rinvia all'art. 5 punto 2.2 e punto 2.5 del Capitolato Speciale di gara. III.2.2) Situazione economica: Presentazione di idonee dichiarazioni di almeno due Istituti bancari attestanti la solvibilita dell'Impresa, con espresso riferimento al presente appalto. III.2.3) Situazione tecnica: Si rinvia all'art. 5 punto 2.4 del Capitolato Speciale di gara. III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 87/2011 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 23/09/2011 Ore: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 26/09/2011 Ora: 09:30 Luogo: presso una sala dell'IZSLER Persone ammesse: Si rinvia all'art. 10 del Capitolato speciale di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)codice CIG: 3144076D94 - contributo a favore dell'Autorita di Vigilanza Euro 35,00; b)Autorizzazione a contrarre: determinazione dirigenziale n. 185 del 11/08/2011; RUP: dott.ssa Maria Marino; d) i documenti di gara sono visionabili e scaricabili dal sito: www.izsler.it seguendo il percorso: Albo Pretorio/Gare d'appalto/Bandi di gara/Uffici di pertinenza/U.O.Provveditorato, Economato e Vendite/Documenti di gara/Elenco gare; e) Informazioni di carattere amministrativo e tecnico possono essere richieste tramite fax al n. 030/2290.351/272. Le relative risposte verranno pubblicate sul sito www.izsler.it di norma entro 5 giorni dalla richiesta. E' pertanto onere dei concorrenti visitare il sito per verificare la presenza di eventuali chiarimenti, rettifiche e precisazioni. Le informazioni diversamente acquisite non rivestono carattere di ufficialita. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PER LA LOMBARDIA Via Zima Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 11/08/2011 Indirizzo domande partecipazione:Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia E Dell'emilia Romagna "b. Ubertini" Via Bianchi 9 Brescia 25124 IT Ufficio Protocollo Fax: 030/2290.204 Url: www.izsler.it Contatto: Dott.ssa Maria Marino Telefono: 030 2290546 Email: maria.marino@izsler.it Fax: 030 2290272 Url amministrazione: www.izsler.it Dirigente responsabile U.O. provveditorato, economato e vendite dott.ssa Maria Marino T11BFK17256