Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione: Comune di Imola. Indirizzo: Via Mazzini n. 4, Imola 40026 Italia. Punti di contatto: Dott.ssa Elena Battistoni tel. +39 0542 602220, comune.imola@cert.provincia.bo.it, fax +39 0542 602329 Indirizzo Internet (URL) http://www.comune.imola.bo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione : Servizi assicurativi quadriennio 2012/2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Cat. n. 6. Imola Codice NUTS ITD55. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Servizi assicurativi copertura rischi vari. II.1.6) CPV 66510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No. II.1.8) Divisione in lotti : Si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Euro 2.678.400,00 (imposte comprese), oltre a Euro 223.197 (imposte comprese) in caso di proroga mesi 4 per complessivi Euro 2.901.597,00 agli stessi patti e condizioni cosi' ripartito: Lotto 1 - Danni al patrimonio Euro 368.000,00, oltre a Euro 30.666,00 per complessivi Euro 398.666,00 CIG 312054967E. Lotto 2 - RC esercizio attivita' istituzionali - Euro 1.800.000,00 oltre a Euro 150.000,00 per complessivi Euro 1.950.000,00 CIG 3120559EBC. Lotto 3 - RC patrimoniale esercizio attivita' istituzionali - Appendice A - Euro 76.000,00, oltre a Euro 6.333 per complessivi Euro 82.333,00 CIG 31205810E8. Lotto 4 - Infortuni Euro 72.000,00, oltre a Euro 6.000,00 per complessivi Euro 78.000,00 C 3120593ACC. Lotto 5 - RCA Euro 320.000,00, oltre a Euro 26.666,00 per complessivi Euro 346.666,00 CIG 3120612A7A. Lotto 6 - Danni accidentali veicoli Euro 10.400,00 oltre a Euro 866,00 per complessivi Euro 11.266,00 CIG 31206211EA. Lotto 7 - Spese legali Euro 32.000,00 oltre a Euro 2.666,00 per complessivi Euro 34.666,00 CIG 31206287AF. Valore stimato I.V.A. esclusa: Euro 2.901.597,00 II.2.2) Opzioni: Si'. Vedasi punto II.2.1). II.3) Durata dell'appalto dal 1/01/2012 al 31/12/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisorie e definitive come specificato nel disciplinare e nei capitolati. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi propri. Modalita' di pagamento come definito nei capitolati tecnici III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di cui all'art.38 D.Lgs 163/2006. Iscrizione Registro CCIAA per l'attivita' inerente il presente appalto, o equipollente registro se il partecipante risiede in altro Stato membro UE; Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nei rami relativi alle coperture richieste. Aver assolto per ciascun Lotto al pagamento del contributo AVCP. Non trovarsi nel periodo di emersione del alvoro irregolare L. 383/2001. Requisiti dettagliati nel disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Due referenze bancarie o intermediari autorizzati, come indicato all'articolo 41 D.Lgs. 163/2006 come definito nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso di classificazione (rating) pari o superiore a TRIPLA B (BBB) cosi' come attribuito da Standard & Poor's o da altra azienda di rating, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando, come definito nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati : No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si. Art. 7 D.Lgs. 175/1995 III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio : No. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale 603 del 29/07/2011. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21/09/2011 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte / domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/09/2011 ora: 10:00 Luogo:Comune di Imola.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : Si'. Legali rappresentanti o delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico : No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Come da Disciplinare e capitolati tecnici e sito Comune Imola www.comune.imola.bo.it. Avvalimento: art. 49 D.Lgs. 163/2006. E' esclusa la competenza arbitrale. Aggiudicazione: anche in presenza di una sola offerta valida e congrua per ogni lotto. Divieto di subappalto e di cessione di contratto e divieto cessione di credito: art. 116 e 117 del D.Lgs. 163/2006 e all'art. 9 disciplinare. Informazioni di carattere tecnico riferita ai Capitolati Tecnici, ivi compresa la situazione sinistri, potranno essere chieste a Willis Italia - s.p.a. - Dr. Marco Medini Lodi - Senior account executive - mail medinilodim@willis.com 051.4212740. Informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste al Responsabile di Procedimento - Battistoni D.ssa Elena - mail comune.imola@cert.provincia.bo.it. Chiarimenti e/o eventuali rettifiche agli atti gara se del caso verranno pubblicati sul sito ufficiale del Comune di Imola: www.comune.imola.bo.it. Responsabile del procedimento: Battistoni D.ssa Elena. Presidente di gara: il Dirigente competente o suo sostituto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso : TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40124 Italia, Telefono +39 0514293101. VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento VI.5)Data di spedizione del presente avviso : 11/08/2011. ALLEGATO B (1) INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO Copertura assicurativa danni patrimonio mobile e immobile CIG 312054967E. 2) CPV 66510000. 3) Quantitativo o entita': Euro 368.000,00 imposte comprese oltre Euro 30.666,00 IC in caso di proroga per 4 mesi. LOTTO N. 2 TITOLO Copertura assicurativa RC derivante da esercizio attivita' istituzionale CIG 3120559EBC. 2) CPV 66510000. 3) Quantitativo o entita': Euro 1.800.000,00 imposte comprese oltre a Euro 150.000,00 IC in caso di proroga di mesi 4. LOTTO N. 3 TITOLO Copertura assicurativa RC patrimoniale derivante da esercizio attivita' istituzionali - Appendice A: RC professionale dipendente incaricato della progettazione CIG 31205810E8 2) CPV 66510000. 3) Quantitativo o entita': Euro 76.000,00 imposte comprese oltre Euro 6.333,00 IC in caso di proroga mesi 4. LOTTO N. 4 TITOLO Copertura assicurativa infortuni personale e altri soggetti CIG 3120593ACC 2) CPV 66510000. 3) Quantitativo o entita': Euro 72.000,00 imposte comprese oltre a Euro 6.000,00 IC in caso di proroga per mesi 4. LOTTO N. 5 TITOLO Copertura assicurativa RCA e rischi diversi CIG 3120612A7A 2) CPV 66510000. 3) Quantitativo o entita': Euro 320.000,00 imposte comprese oltre Euro 26.666,00 IC nel caso di proroga di mesi 4. LOTTO N. 6 TITOLO Copertura assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli privati di amministratori e dipendenti CIG 31206211EA 2) CPV 66510000. 3) Quantitativo o entita': Euro 10.400,00 imposte comprese oltre a Euro 866,00 IC in caso di proroga di mesi 4. LOTTO N. 7 TITOLO Copertura assicurativa delle spese legali e peritali CIG 31206287AF 2) CPV 66510000. 3) Quantitativo o entita': Euro 32.000,00 imposte comprese oltre Euro 2.666,00 IC in caso di proroga di mesi 4. Il dirigente Gualandi dott.ssa Bruna T11BFF17370