COMUNE DI VIAREGGIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  Stazione appaltante: Comune di Viareggio, piazza Nieri  e  Paolini-
55049-VIAREGGIO (LU) Tel.0584/9661 -Fax  966873  -  Sito  Internet  :
www.comune.viareggio.lu.it. Procedura: aperta (artt. 55 e 124  D.Lgs.
163/2006) come da determinazione n. 1143/2011. 
  Criterio di aggiudicazione: ex art. 82 comma 2 lett. A) del  D.Lgs.
163/06 (prezzo piu' basso mediante ribasso  sull'elenco  prezzi)  con
esclusione automatica delle offerte anomale ex art. 124 comma  8  del
D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. Si procedera' all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  purche'  valida.  In  caso  di  offerte
uguali si procedera' a norma di legge. Non sono ammesse offerte  alla
pari o in aumento.  Oggetto  ed  importo:  Servizio  di  Manutenzione
ordinaria  nei  plessi  scolastici:  taglio  erba,  potatura   siepi,
manutenzione impianti di irrigazione - Cod. CIG :314352246A-  Importo
complessivo escluso IVA: Euro 64.175,00 di cui  Euro  1.000,00  quali
oneri per adempimento D.U.V.R.I. Il servizio e' finanziato con  fondi
propri e sara'  pagato  con  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'appalto. 
  Durata del servizio: 120 giorni. Possono partecipare i soggetti  di
cui all'art. 34.1 del D.Lgs. 163/06 alle condizioni di  cui  all'art.
37 dello stesso decreto  come  modificato.  Per  i  consorzi  stabili
valgono le disposizioni di cui  all'art.  36  del  D.Lgs.  163//06  e
ss.mm.ii. - 
  Requisiti di partecipazione: iscrizione alla  C.C.I.A.A  o  analogo
Albo dello Stato di appartenenza  per  l'  attivita'  dell'appalto  e
possesso dei requisiti speciali e generali di cui al disciplinare  di
gara. E'' ammesso l'avvalimento. Gli atti di gara, visionabili presso
gli uffici del Servizio Gare ed Appalti  in  orario  d'ufficio,  sono
reperibili sul sito Internet in allegato al Bando. - 
  Termine, indirizzo e modalita'  di  presentazione  dell'offerta:  I
plichi contenenti le offerte dovranno pervenire entro  le  ore  12,45
del  giorno  precedente  quello  fissato  per  la  gara   all'Ufficio
Protocollo Generale del Comune. Le  norme  integrative  del  presente
bando relative al possesso dei requisiti richiesti per  l'ammissione,
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a corredo della stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  sono
contenute nel disciplinare di gara, pubblicato in allegato al  Bando,
quale parte integrante e sostanziale,  sul  sito  Internet  dell'Ente
unitamente al modello di dichiarazione sostitutiva. -L'apertura delle
offerte: avra' luogo, in seduta pubblica,  presso  la  sede  comunale
(saletta  riunioni  del  settore  LL.PP.  -  3°  piano),  il   giorno
13.09.2011 alle ore 10,00. Ai sensi  dell'art.  38  della  L.R.T.  n.
38/2007 e ss.mm.ii il controllo sul possesso  dei  requisiti  di  cui
all'art. 48 del D.Lgs. 163/06 sara'  effettuato  prima  di  procedere
all'aggiudicazione definitiva. Le ditte  potranno  svincolarsi  dall'
offerta decorsi 180 gg. dalla data di presentazione della stessa. 
  -Cauzioni richieste: cauzione provvisoria,  cauzione  definitiva  e
polizza contro i rischi di esecuzione.  Ai  sensi  dell'art.  13  del
D.Lgs. 196/03 i dati  forniti  dai  partecipanti  alla  gara  saranno
raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti
pubblici. La stazione appaltante non paghera' direttamente  eventuali
subappaltatori. 
  -Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Toscana  (50122
Firenze, via Ricasoli n. 40) nei termini di  legge.  Il  Responsabile
del Procedimento e' l'Arch. Marta Gentili 

                Il dirigente servizio gare ed appalti 
                       ing. Riccardo Raffaelli 

 
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