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BANDO DI GARA D'APPALTO DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DATASIEL S.p.A., Via XX Settembre, 42 - 16121 Genova - Italia Tel. (+39)01065451 - Fax (+39)0106545689 Tutta la documentazione di gara e' disponibile al sito internet www.datasiel.net, alla sezione acquisti e gare/gare/in corso. OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto: Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per la fornitura, assistenza e manutenzione dei sistemi e dell'infrastruttura integrata rete fonia-dati dell'A.S.L. n. 1 "Imperiese". (CIG 31723523AF) Tipo di appalto: servizi - codice NUTS ITC31 CPV Oggetto principale: 72720000-3 Divisione in lotti: NO Entita' dell'appalto. L'importo massimo complessivo non impegnativo per l'Amministrazione e' pari a euro.5.322.750,00=iva esclusa. In particolare, il massimale non superabile a pena di esclusione dalla gara per l'acquisizione di ogni bene e servizio necessario all'assistenza e manutenzione dei sistemi e dell'infrastruttura integrata rete fonia-dati per ASL1 e' pari a euro.3.548.500,00=iva esclusa. L'importo residuo pari a Euro.1.774.250,00= iva esclusa rappresenta, conformemente a quanto prescritto dall'art. 57 D.Lgs. n. 163/2006, la quota riservata a eventuali forniture di beni analoghi e servizi complementari. Gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a euro 2.500,00=iva esclusa. Durata massima : 60 mesi CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste Versamento, come specificato nel Disciplinare di Gara e nella Delibera dell'Autorita' di Vigilanza pubblicata nella GU 16/01/07 n.12, del contributo di partecipazione alle gara. Cauzione provvisoria, valida fino a 180 giorni dal termine ultimo di ricezione delle offerte, a garanzia dell'offerta. La suddetta cauzione deve essere prestata come specificato nel Disciplinare di Gara e secondo le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. Cauzione definitiva: come previsto dal Disciplinare di Gara, dallo Schema di Contratto e dall'art.113 del D.Lgs. 163/2006. Principali modalita' di pagamento: come da Schema di contratto CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E' ammessa la partecipazione di imprenditori individuali, di Consorzi, di RTI, di GEIE, con l'osservanza della disciplina di cui al Capo II, artt. 34 e seguenti, del D.Lgs. n.163/2006. Situazione personale degli operatori A pena di esclusione dalla gara, i requisiti generali richiesti da documentare con le modalita' prescritte all'interno del Disciplinare di gara sono i seguenti: (a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello stato di appartenenza. In caso di cooperative, iscrizione all'Albo Nazionale delle Cooperative di cui al D.M. 23.06.2004; (b) inesistenza di condizioni ostative alla partecipazione a pubblici appalti di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006; (c) inesistenza di qualsiasi ulteriore causa di esclusione o di incapacita' a contrattare con la PA previste dalla normativa vigente; (d) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (Legge n. 68/99), con le prescrizioni di cui all'art. 1 della L. 383/01 come modificata dalla L.266/02 nonche' con gli obblighi previsti dal D.Lgs. 81/08 ivi incluso quello relativo alla nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione agli infortuni, (e) non trovarsi in rapporti di controllo determinati ai sensi dello art. 2359 c.c. o altre forme di collegamento sostanziale con imprese partecipanti alla gara e di cui all'art. 38, lettera m-quater, del D.Lgs. 163/2006; (f) aver preso visione ed accettare senza riserva alcuna tutte le norme e le condizioni del presente Bando e di tutta la documentazione di gara. Capacita' economica e finanziaria A pena di esclusione dalla gara, i requisiti minimi di capacita' economica richiesti a norma dell'art. 41 del D.Lgs. 163/2006 e da documentare con le modalita' prescritte all'interno del Disciplinare di gara sono i seguenti: (g) presentazione di 2 (due) dichiarazioni bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993; (h) dichiarazione di aver conseguito negli ultimi 3 esercizi finanziari, un fatturato globale almeno pari a euro.10.000.000,00=; (i) dichiarazione di aver conseguito negli ultimi 3 esercizi finanziari, un fatturato specifico per forniture di servizi di assistenza e manutenzione dei sistemi e di infrastrutture integrate rete dati - fonia almeno pari a euro.3.000.000,00=. In caso di RTI, GEIE o di Consorzio si rimanda a quanto prescritto nel Disciplinare di Gara. Capacita' tecnica A pena di esclusione dalla gara, il requisito minimo di capacita' tecnica e professionale richiesto a norma dell'art. 42 del D.Lgs. 163/2006 e da documentare con le modalita' prescritte all'interno del Disciplinare di gara e' il seguente: (j) aver realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari almeno 3 forniture forniture di servizi di assistenza e manutenzione dei sistemi e di infra- strutture integrate rete dati - fonia almeno fino a concorrenza dell'im- porto di cui alla lettera (i) che precede. Ciascun Concorrente dovra' inoltre presentare a norma dell'art. 42, comma 1 lettera a), del D.Lgs.163/2006 e a pena di esclusione dalla gara le certificazioni o dichiarazioni connesse. In caso di RTI, GEIE o di Consorzio si rimanda a quanto prescritto nel Disciplinare di Gara. Requisiti di qualita' e Autorizzazioni di legge I requisiti minimi di qualita' richiesti a pena di esclusione dalla gara a norma dell'art. 43 del D.Lgs. 163/2006 e le autorizzazioni di legge necessarie all'erogazione dei servizi oggetto di gara sono i seguenti: (k) dichiarazione attestante il possesso della certificazione del sistema di qualita' rilasciata da organismi accreditati in conformita' alle norme europee ISO 9001; (l) possesso dell'autorizzazione ministeriale di cui all'art. 25 del D.Lgs. 259/03 Codice delle comunicazioni elettroniche; (m) dichiarazione attestante il possesso della certificazione e abilitazione fornita dal costruttore ad assistere, mantenere e configurare centrali telefoniche Alcatel, apparati VoIP e le altre apparecchiature di rete dati e fonia. In caso di RTI, GEIE o di Consorzio si rimanda a quanto prescritto nel Disciplinare di Gara. PROCEDURE TIPO DI PROCEDURA APERTA Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri puntualmente indicati nel Disciplinare di gara. Scadenza per ricezione delle domande 31 Ottobre_2011, ore 12:00 Lingua utilizzabile nelle offerte/domande partecipazione ITALIANO INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per poter presentare Offerta ciascun Concorrente dovra', a pena di esclusione dalla gara e con l'assistenza del personale tecnico incaricato dall'Amministrazione e/o da ASL1, prendere visione delle sedi o di alcune tipologie di sedi oggetto della fornitura per valutare le attivita' e le risor- se da impiegare per lo svolgimento ottimale del servizio e formulare la migliore Offerta Tecnica ed Economica. A tal fine, il Concorrente deve inviare a Datasiel apposita richiesta di sopralluogo con le modalita' pre- scritte all'art. 2.3 del Disciplinare di Gara ed entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 19 Settembre 2011. I sopralluoghi verranno effettuati tra il 20 Settembre e il 8 Ottobre 2011. A pena di esclusione dalla gara, ciascun Concorrente dovra' altresi' allegare, all'interno dell'Offerta Amministrativa e con le modalita' espresse nel Disciplinare, il Modello GAP (Impresa Partecipante) debitamente compilato e disponibile sul sito Datasiel www.datasiel.net. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente Bando di gara e degli altri documenti di gara, potranno essere richiesti a Datasiel. Le richieste, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse, esclusivamente a mezzo fax al n. 010.6545689 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17 Ottobre 2011. Le richieste di chiarimenti pervenute in modo e/o in tempi difformi da quanto espressamente indicato non verranno prese in considerazione. Almeno 6 giorni prima della scadenza del termine per presentare offerta, Datasiel fornira' pubblicamente, attraverso il sito internet www.datasiel.net (sezione acquisti e gare/gare/in corso) i chiarimenti richiesti, omessa ogni indicazione in ordine alla impresa richiedente. Responsabile Unico del Procedimento, nominato ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. 163/2006, e' Paolo Buffa che sara' coadiuvato, nell'ambito della procedura di gara, dalla dr.ssa Francesca Dellepiane (Responsabile Funzione Supporto Gare). DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 29 AGOSTO 2011 Responsabile unico del procedimento Paolo Buffa T11BFM17919