IL PREFETTO - COMMISSARIO DELEGATO

(O.P.C.M. n. 3628 del 16/11/2007 e art. 9 O.P.C.M. n. 3631 del
23/11/2007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 5-9-2011)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio  di  ambulanza  ed
assistenza sanitaria h/24 presso il presidio multioperativo  sito  in
Piazzola Belvedere localita' Acqua  della  Signora  per  le  esigenze
connesse ai lavori di ammodernamento del tratto autostradale a/3  tra
Bagnara  e  Reggio  Calabria.   Periodo   1/10/2011-31/12/2011.   CIG
                             319925900C 
 

  1)    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    Commissario    Delegato
all'emergenza per i lavori di ammodernamento del tratto  autostradale
A3 di cui all'Ordinanza di protezione civile n. 3628 del 2007, presso
Prefettura di Reggio Calabria 
  1.1 Indirizzo: Via Miraglia Reggio Calabria 
  1.2 Telefono: 0965/411111 
  1.3     Fax:     0965/411345      1.4      Indirizzo      internet:
http://www.prefettura.it/reggiocalabria/ . 
  2) OGGETTO: 
  2.1 La presente procedura di gara ha per oggetto l'affidamento  del
servizio (CPV 85143000-3) di ambulanza ed assistenza  sanitaria  h/24
presso il presidio multi operativo Piazzola Belvedere localita' Acqua
della Signora, per le esigenze connesse ai lavori  di  ammodernamento
del tratto autostradale A3 tra Bagnara e Reggio  Calabria.  Non  sono
ammesse varianti. 
  3) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura ristretta accelerata  per
permettere l'inizio del servizio dall'1.10.2011. 
  4) NORMATIVA DI RIFERIMENTO: 
  4.1 Il servizio oggetto della presente gara  dovra'  essere  svolto
nel rispetto della normativa vigente e con l'osservanza dei  principi
e delle modalita'  previste  dal  presente  bando  e  dal  capitolato
speciale d'appalto oltre che: 
  -  dal  D.Lgs.  163/2006;  -   dal   R.D.   18/11/1923,   n.   2440
sull'Amministrazione del 
  Patrimonio e  sulla  Contabilita'  Generale  dello  Stato;  -  R.D.
23/5/1924, n. 827 e s.m.i.; 
  - dal codice civile e dalle altre disposizioni normative in  vigore
in materia di contratti di diritto  privato;  -  dalla  normativa  di
settore; - dall'ordinanza D.P.C.M. n. 3628 pubblicata sulla G.U.  del
29.11.2007. 
  5) IMPRESE PARTECIPANTI 
  5.1 Possono partecipare alla presente gara le  imprese  individuali
e/o  societa'  di  persone  o  capitali  regolarmente  iscritte  alla
C.C.I.A.A., o altro Organismo equivalente, che  svolgono  l'attivita'
di assistenza sanitaria comprendente: 
  - Ambulanza di tipo A equipaggiata di  tutti  gli  ausili  previsti
dalla normativa vigente e dotata di tutte le caratteristiche tecniche
descritte nel capitolato speciale d'appalto; 
  - Servizio di assistenza sanitaria con autista soccorritore, medico
ed infermiere professionale in possesso dei  requisiti  espressamente
indicati nel capitolato speciale d'appalto. 
  Lo  svolgimento  dell'attivita'  di  cui  al  presente  bando  deve
risultare, inequivocabilmente, dall'oggetto del certificato camerale. 
  Le dotazioni strumentali necessarie per l'espletamento del servizio
devono essere di proprieta' della ditta  ed  il  personale  impiegato
dovra' avere  un  rapporto  contrattuale  di  dipendenza  organica  e
funzionale con la ditta medesima con esclusione del personale  medico
con cui si instaura un rapporto di lavoro autonomo. 
  6) IMPORTO DELL'APPALTO. 
  6.1  L'importo  a  base  di  gara  e'  fissato  in  Euro  78.000,00
omnicomprensivi, IVA esente. 
  7) DURATA DELL'APPALTO 
  7.1  Il  presente  appalto  decorrera'  dall'  1/10/2011  fino   al
31/12/2011, eventualmente prorogabile fino al 31/3/2012. 
  8) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  8.1 Il criterio di aggiudicazione  sara'  quello  del  prezzo  piu'
basso rispetto a quello posto a base di gara. 
  8.2  l'Amministrazione  si  riserva  la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida  se
ritenuta conveniente. 
  9) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE 
  9.1 La  ditta  aggiudicataria  prima  della  stipula  del  relativo
contratto sara' tenuta a prestare una garanzia fideiussoria, pari  al
10% dell'importo contrattuale. 
  10) PAGAMENTI 
  10.1  La  fatturazione  del  servizio  avra'  cadenza  mensile.  Il
pagamento di ogni singola fattura sara' effettuato  entro  60  giorni
dalla data di ricezione della stessa da  parte  della  Prefettura  di
Reggio Calabria. 
  11) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA. 
  11.1 La richiesta di partecipazione alla gara, che dovra'  indicare
la denominazione e la ragione sociale della ditta, le generalita' del
titolare o del rappresentante legale, dovra' essere redatta in lingua
italiana ed essere corredata: 
  1) da un'attestazione, redatta mediante  dichiarazione  sostitutiva
in conformita' alle disposizioni  del  D.P.R.  n.  445/2000,  di  non
trovarsi nelle situazioni indicate dall'art. 38, co.  1  lettere  a),
b), c), d), e), f),  g),  h),  i),  l)  ed  m)  del  D.Lgs.  163/2006
corredata da copia fotostatica di un documento di identita' personale
del dichiarante; 
  2) dal certificato di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  in  corso  di
validita',  munito  della  "dicitura  antimafia",  che   attesti   il
controllo ai sensi del D.P.R. 252/98 con il relativo nulla osta circa
la non sussistenza di cause di decadenza, di divieto o di sospensione
di cui all'art. l0 della legge 575/1965 e s.m.i. 
  Ai fini degli accertamenti relativi alle cause  di  esclusione,  si
applica l'art. 38, comma 3, del suddetto D.Lgs. 163/2006; 
  3) Documento Unico di Regolarita' Contributiva (DURC) in  corso  di
validita'; 
  4) Copia conforme dell'autorizzazione regionale,  o  documentazione
equipollente, relativa alle  ambulanze  che  saranno  utilizzate  per
l'espletamento del servizio; 
  12) SCADENZA DEL TERMINE FISSATO PER LA RICEZIONE  DELL'ISTANZA  DI
PARTECIPAZIONE. 
  12.1 Le  domande  di  partecipazione  alla  gara,  dovranno  essere
sottoscritte dal  legale  rappresentante  della  ditta  ed  inserite,
unitamente alla documentazione 
  in un plico, sigillato, che dovra' pervenire all'indirizzo  di  cui
al punto 1.1 inderogabilmente entro le ore 12,00 del 20/9/2011. 
  Sul  plico,  esternamente,  dovra'  essere  apposta   la   seguente
dicitura:  "CONTIENE  RICHIESTA  DI  PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA   PER
L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AMBULANZA ED ASSISTENZA SANITARIA  H/24
PRESSO IL PRESIDIO MULTIOPERATIVO PIAZZOLA BELVEDERE LOCALITA'  ACQUA
DELLA SIGNORA". 
  12.2 La mancata presentazione  anche  di  uno  solo  dei  documenti
richiesti comportera' l'esclusione dalla gara. 
  13) FORO COMPETENTE 
  13.1  Per  tutte  le  controversie  che  dovessero   insorgere   in
dipendenza del presente bando  e  del  relativo  capitolato  speciale
d'appalto sara' competente esclusivamente il Foro di Reggio Calabria. 
  14)AVVISO DI PREINFORMAZIONE: 
  14.1. La pubblicazione dell'avviso di preinformazione non ha  avuto
luogo. 
  15) CAPITOLATO D'APPALTO 
  15.1 Il Capitolato d'appalto, unitamente al presente  bando  potra'
essere     reperito      presso      l'      Indirizzo      internet:
http://www.prefettura.it/reggiocalabria/ . 
  15.2   Ulteriori    informazioni    potranno    essere    richiesti
all'Amministrazione al n. telefonico 0965-411469. 
  16) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO: 1/9/2011 
 
  Reggio Calabria 31/8/2011 

                       Il commissario delegato 
                              Varratta 

 
T11BFC18093
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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