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Bando di gara per l'affidamento del servizio di ambulanza ed assistenza sanitaria h/24 presso il presidio multioperativo sito in Piazzola Belvedere localita' Acqua della Signora per le esigenze connesse ai lavori di ammodernamento del tratto autostradale a/3 tra Bagnara e Reggio Calabria. Periodo 1/10/2011-31/12/2011. CIG 319925900C 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Commissario Delegato all'emergenza per i lavori di ammodernamento del tratto autostradale A3 di cui all'Ordinanza di protezione civile n. 3628 del 2007, presso Prefettura di Reggio Calabria 1.1 Indirizzo: Via Miraglia Reggio Calabria 1.2 Telefono: 0965/411111 1.3 Fax: 0965/411345 1.4 Indirizzo internet: http://www.prefettura.it/reggiocalabria/ . 2) OGGETTO: 2.1 La presente procedura di gara ha per oggetto l'affidamento del servizio (CPV 85143000-3) di ambulanza ed assistenza sanitaria h/24 presso il presidio multi operativo Piazzola Belvedere localita' Acqua della Signora, per le esigenze connesse ai lavori di ammodernamento del tratto autostradale A3 tra Bagnara e Reggio Calabria. Non sono ammesse varianti. 3) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura ristretta accelerata per permettere l'inizio del servizio dall'1.10.2011. 4) NORMATIVA DI RIFERIMENTO: 4.1 Il servizio oggetto della presente gara dovra' essere svolto nel rispetto della normativa vigente e con l'osservanza dei principi e delle modalita' previste dal presente bando e dal capitolato speciale d'appalto oltre che: - dal D.Lgs. 163/2006; - dal R.D. 18/11/1923, n. 2440 sull'Amministrazione del Patrimonio e sulla Contabilita' Generale dello Stato; - R.D. 23/5/1924, n. 827 e s.m.i.; - dal codice civile e dalle altre disposizioni normative in vigore in materia di contratti di diritto privato; - dalla normativa di settore; - dall'ordinanza D.P.C.M. n. 3628 pubblicata sulla G.U. del 29.11.2007. 5) IMPRESE PARTECIPANTI 5.1 Possono partecipare alla presente gara le imprese individuali e/o societa' di persone o capitali regolarmente iscritte alla C.C.I.A.A., o altro Organismo equivalente, che svolgono l'attivita' di assistenza sanitaria comprendente: - Ambulanza di tipo A equipaggiata di tutti gli ausili previsti dalla normativa vigente e dotata di tutte le caratteristiche tecniche descritte nel capitolato speciale d'appalto; - Servizio di assistenza sanitaria con autista soccorritore, medico ed infermiere professionale in possesso dei requisiti espressamente indicati nel capitolato speciale d'appalto. Lo svolgimento dell'attivita' di cui al presente bando deve risultare, inequivocabilmente, dall'oggetto del certificato camerale. Le dotazioni strumentali necessarie per l'espletamento del servizio devono essere di proprieta' della ditta ed il personale impiegato dovra' avere un rapporto contrattuale di dipendenza organica e funzionale con la ditta medesima con esclusione del personale medico con cui si instaura un rapporto di lavoro autonomo. 6) IMPORTO DELL'APPALTO. 6.1 L'importo a base di gara e' fissato in Euro 78.000,00 omnicomprensivi, IVA esente. 7) DURATA DELL'APPALTO 7.1 Il presente appalto decorrera' dall' 1/10/2011 fino al 31/12/2011, eventualmente prorogabile fino al 31/3/2012. 8) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 8.1 Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso rispetto a quello posto a base di gara. 8.2 l'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta conveniente. 9) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE 9.1 La ditta aggiudicataria prima della stipula del relativo contratto sara' tenuta a prestare una garanzia fideiussoria, pari al 10% dell'importo contrattuale. 10) PAGAMENTI 10.1 La fatturazione del servizio avra' cadenza mensile. Il pagamento di ogni singola fattura sara' effettuato entro 60 giorni dalla data di ricezione della stessa da parte della Prefettura di Reggio Calabria. 11) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA. 11.1 La richiesta di partecipazione alla gara, che dovra' indicare la denominazione e la ragione sociale della ditta, le generalita' del titolare o del rappresentante legale, dovra' essere redatta in lingua italiana ed essere corredata: 1) da un'attestazione, redatta mediante dichiarazione sostitutiva in conformita' alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000, di non trovarsi nelle situazioni indicate dall'art. 38, co. 1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l) ed m) del D.Lgs. 163/2006 corredata da copia fotostatica di un documento di identita' personale del dichiarante; 2) dal certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., in corso di validita', munito della "dicitura antimafia", che attesti il controllo ai sensi del D.P.R. 252/98 con il relativo nulla osta circa la non sussistenza di cause di decadenza, di divieto o di sospensione di cui all'art. l0 della legge 575/1965 e s.m.i. Ai fini degli accertamenti relativi alle cause di esclusione, si applica l'art. 38, comma 3, del suddetto D.Lgs. 163/2006; 3) Documento Unico di Regolarita' Contributiva (DURC) in corso di validita'; 4) Copia conforme dell'autorizzazione regionale, o documentazione equipollente, relativa alle ambulanze che saranno utilizzate per l'espletamento del servizio; 12) SCADENZA DEL TERMINE FISSATO PER LA RICEZIONE DELL'ISTANZA DI PARTECIPAZIONE. 12.1 Le domande di partecipazione alla gara, dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante della ditta ed inserite, unitamente alla documentazione in un plico, sigillato, che dovra' pervenire all'indirizzo di cui al punto 1.1 inderogabilmente entro le ore 12,00 del 20/9/2011. Sul plico, esternamente, dovra' essere apposta la seguente dicitura: "CONTIENE RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI AMBULANZA ED ASSISTENZA SANITARIA H/24 PRESSO IL PRESIDIO MULTIOPERATIVO PIAZZOLA BELVEDERE LOCALITA' ACQUA DELLA SIGNORA". 12.2 La mancata presentazione anche di uno solo dei documenti richiesti comportera' l'esclusione dalla gara. 13) FORO COMPETENTE 13.1 Per tutte le controversie che dovessero insorgere in dipendenza del presente bando e del relativo capitolato speciale d'appalto sara' competente esclusivamente il Foro di Reggio Calabria. 14)AVVISO DI PREINFORMAZIONE: 14.1. La pubblicazione dell'avviso di preinformazione non ha avuto luogo. 15) CAPITOLATO D'APPALTO 15.1 Il Capitolato d'appalto, unitamente al presente bando potra' essere reperito presso l' Indirizzo internet: http://www.prefettura.it/reggiocalabria/ . 15.2 Ulteriori informazioni potranno essere richiesti all'Amministrazione al n. telefonico 0965-411469. 16) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO: 1/9/2011 Reggio Calabria 31/8/2011 Il commissario delegato Varratta T11BFC18093