AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE DIPARTIMENTO SERVIZI
CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 7-9-2011)

 
                     Avviso - C.I.G. 3181746BD9 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  A.O.   Universitaria
Udine, Dipartimento  Servizi  Condivisi,  via  Uccellis  12/f,  Udine
33100, Carmen Schweigl, carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it, tel.  0432
1794240-1794230,     fax     0432/306241,      www.csc.sanita.fvg.it.
Informazioni,  documentazione  e  offerte:  punti  sopra.   Tipo   di
amministrazione:  Autorita'  regionale  o  locale.  Salute.  L'amm.ne
aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO: a) ID11SER035 affidamento in  concessione  del
servizio di bar  interno  all'Ospedale  di  Latisana;  b)  ID11PRO006
fornitura in convenzione di  protesi  vascolari  transapicali  e  per
cutanee; c) ID10PRO023 fornitura in convenzione di protesi  valvolari
cardiache; d) ID11SER095 accordo quadro per  successiva  assegnazione
di progetti terapeutici abilitativi personalizzati  finalizzati  alla
promozione della salute mentale da realizzarsi nell'ambito dei budget
individuali di salute (OTAP/BDS); e) ID11SER038 servizio integrato di
pulizia e sanificazione e servizi accessori; f)  ID11SER040  servizio
di trasporto urgente con aeromobile di organi umani ed equipe medica;
g)  ID11SER056  servizio  di  trasporto  degenti  all'interno   delle
strutture sanitarie e  altri  trasporti  interni.  Tipo  di  appalto:
Forniture. Acquisto (gare b, c). Servizi gara a)  cat.  17;  gara  d)
cat. 25; gara e) cat. 14; gara f) cat. 3; gara  g)  cat.  25.  Luogo:
Aziende del SSR Friuli Venezia Giulia.  Codice  NUTS  ITD4.  CPV:  a)
55410000-7;  b)  33184200-5;  c)  33184300-6;   d)   85000000-9;   e)
90910000-9; f) 60400000-2; g) 85140000-2. AAP: no.  Lotti:  si  (gare
b,c,g)  no  (gare  a,d,e,f).  Tutte  le  informazioni  relative  alla
suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di
gara, reperibile su www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in
corso" accedendo tramite l'"area riservata".  Varianti:  SI.  Entita'
dell'appalto: a) 294.000,00 (+21.000,00 per proroga contrattuale); b)
2.310.000,00  (+1.039.500,00   per   estensioni   contrattuali);   c)
1.988.000,00   (+894.600,00   per   estensioni   contrattuali);    d)
14.120.000,00  (+4.589.000,00  per   estensioni   contrattuali);   e)
4.254.260,00  (+1.382.634,50   per   estensioni   contrattuali);   f)
550.000,00   (+202.000,00   per    estensioni    contrattuali);    g)
15.324.464,00 (+4.980.450,80 per estensioni  contrattuali).  Opzioni:
gara a) proroga contrattuale; gare b,  c,  d,  e,  f,  g)  estensioni
contrattuali. Durata: Gara a) 84 mesi; gare b,c) 24 mesi;  gare  d,e,
g) 48 mesi; gara f) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: Ai sensi dell'art. 75 del
D.Lgs. 163/06. Pagamento ai sensi del D.lgs. 231/02 a far data  dalla
data  di  ricevimento  delle  fatture.  Forma  giuridica:  Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lgs. 163/06. Situazione personale degli  operatori:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  del  comma  2
dell'art.38 del D.Lgs. 163/06, con la quale la ditta attesta  di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m c. 1  art.38  del  D.Lgs.  163/06,  e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e
il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a  carico
della ditta non vi sono  dichiarazione  di  fallimento,  liquidazione
coatta, ammissione in concordato preventivo.  Capacita'  economica  e
finanziaria:  fatturato  globale  realizzato  nell'ultimo   triennio.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   fatturato
globale  almeno  pari  al  doppio  dell'importo  presunto  di   gara.
Capacita'    tecnica:    Gare    a,b,c,d,e,f,g)     fatturato     per
forniture/servizi analoghe/i realizzate/i nell'ultimo  triennio;  per
gara a) la ditta dovra' inoltre indicare anche i  principali  servizi
con importi, date e destinatari e attestare il possesso  di  regolare
licenza o autorizzazione amm.va per l'esercizio dell'attivita' di che
trattasi compresa  attivita'  di  rivendita  giornali  rilasciata  da
competente autorita' per gara; d) idonee dichiarazioni bancarie;  per
gara e) dichiarazione di iscrizione nel registro imprese di pulizie o
albo imprese artigiane di essere iscritta nel registro delle  imprese
come impresa di pulizie o all'Albo delle imprese artigiane; per  gara
f) copia del certificato di operatore aereo  (C.O.A.)  rilasciato  in
conformita' alla EU-OPS 1 con evidenza  degli  aeromobili  approvati,
condizioni   specifiche   di   impiego   autorizzate   ed   eventuali
limitazioni. Per gara g) dichiarazione  dei  principali  servizi  con
importi, date e destinatari pubblici o privati; inoltre dichiarazione
di impegno all'inserimento di soggetti svantaggiati (ex L.381/91)  di
almeno il 30%  del  personale  addetto  all'appalto,  con  impegno  a
presentare prima dell'avvio i piani di inserimento. Livelli minimi di
capacita' eventualmente richiesti: gare a,b,c,d,e,f,g) fatturato  per
forniture/servizi analoghi non inferiore all'importo presunto di gara
(lotto a cui si partecipa); gara a) fatturato specifico nel  triennio
non inferiore a 126.000,00 Euro e almeno esperienza biennale; gara e)
iscrizione almeno in fascia H (in caso  di  RTI  per  la  capo-gruppo
almeno in fascia G e le mandanti in fascia F); fatturato per gara  g)
almeno 3 principali servizi analoghi/anno. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURE:    Aperta.    Aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri.  Dossier:  Determina  D.S.C.  1133  dd  26/08/11.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 7/10/11  ore
12. Termine ricezione offerte: 13/10/11 ore 12. Lingue:  IT.  Vincolo
offerta: 180 gg. Apertura offerte: 14/10/11, Gara a) ore 9;  Gara  b)
ore 9,30; Gara c) ore 10; Gara d) ore 10,30; Gara e) ore 11; Gara  f)
ore 11.30; Gara  g)  ore  12,  Dipartimento  Servizi  Condivisi,  Via
Uccellis, 12/f, Udine. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il responsabile  unico  per
il procedimento  ai  sensi  della  L.241/90  e'  la  dott.ssa  Carmen
Schweigl. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono
avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla  gara,
il   capitolato   d'oneri   e   gli   esiti   sono   pubblicati    su
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). Ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, p.zza Unita' d'Italia
7, Trieste 34121, tel. 040/6724711. Presentazione di  ricorso:  entro
60 gg. Data di spedizione del presente avviso: 30/08/11. 

           Il dirigente del dipartimento servizi condivisi 
                        ing. Claudio Giuricin 

 
T11BFK18252
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.