REGIONE CALABRIA
DIPARTIMENTO N.6 AGRICOLTURA, FORESTE, FORESTAZIONE - SETTORE 4

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2011)

 
                           Avviso di gara 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione  Calabria  Dipartimento  n.6
Agricoltura,  Foreste,  Forestazione,  Settore  4  Via  Mole',  88100
Catanzaro. RUP P.A.  Serafino  Nero,  s.nero@regcal.it,  informazioni
aggiuntive Tel. 0961/852012, Fax 852061. 
  OGGETTO  DELL'APPALTO  DELLA  GARA:  attivita'  di  promozione  dei
prodotti della pesca e dell'acquacoltura, dell'ambiente marino e  del
territorio della regione Calabria. Tipo di appalto: la  procedura  di
aggiudicazione prescelta e', ai sensi dell'art.3,  c.37  e  dell'art.
55, c.5 del DLgs 163/06, la procedura aperta. 
  Luogo  di  esecuzione:  intero  territorio  Nazionale.   Luogo   di
prestazione dei servizi: intero Territorio  Nazionale.  Divisione  in
lotti: non ammessa.  Entita'  dell'appalto:  l'ammontare  complessivo
massimo del corrispettivo dei servizi oggetto  della  gara  e'  di  E
1.000.000,00, IVA esclusa. Durata dell'appalto:  il  servizio  ha  la
durata di mesi  ventiquattro  a  decorrere  dalla  data  di  avvenuta
registrazione del contratto. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTRE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E
TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: le  offerte  dovranno  essere
corredate  dalla  ricevuta  dell'avvenuto  pagamento  del  contributo
previsto dall'art. 3 c.2 della delibera del  24.01.08  dell'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e
forniture e da una cauzione provvisoria pari al 2%  (due  per  cento)
dell'importo previsto a  base  d'asta  da  prestarsi  anche  mediante
polizza fidejussoria bancaria  o  assicurativa  e  con  validita'  di
almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell'offerta. A
garanzia  dell'esatto  adempimento  di  tutti  gli   obblighi   della
prestazione il soggetto affidatario sara' tenuto a prestare  garanzia
fidejussoria   bancaria   o   assicurativa   rilasciata   a    favore
dell'Amministrazione appaltante, di importo pari al 10%  dell'importo
contrattuale IVA esclusa, salvo le maggiorazioni previste in caso  di
ribasso superiore al 10  o  20%,  e  di  durata  pari  a  quella  del
contratto. 
  Condizioni di  partecipazione:  sono  ammesse  a  partecipare  alla
presente gara tutte le persone  fisiche  e  giuridiche,  pubbliche  e
private,  aventi  sede  legale  nel  territorio  dei   paesi   membri
dell'U.E., alla data di pubblicazione del bando, che  dimostrino  una
adeguata esperienza nello  specifico  settore  oggetto  del  presente
bando, maturata presso soggetti pubblici e privati. E' consentita  la
partecipazione di raggruppamenti gia' costituiti (con  esclusione  di
quelli in itinere) e di consorzi. 
  PROCEDURA. Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art.  81,  c.2,
DLgs 163/06, la migliore offerta sara' selezionata  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Informazioni di carattere amministrativo: i documenti relativi alla
gara (bando, capitolato, disciplinare e allegati) sono reperibili, in
copia cartacea ed in versione italiana, presso il Dipartimento  n.  6
Agricoltura, Foreste, Forestazione ed in formato elettronico sul sito
internet regionale all'indirizzo: www.assagri.regione.calabria.it. 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte:  le  offerte,  complete
della relativa documentazione, dovranno essere  recapitate,  entro  e
non oltre le ore 12 del 24.10.2011. Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla  data
di presentazione dell'offerta. 
  ALTRE INFORMAZIONI CIG. 211276225B Numero Gara  2184962,  Categoria
13, Servizi pubblicitari -  Rif.  CPC  871  e  Riff.  CPV  79341400-0
(Servizi   di   campagne   pubblicitarie)   e   79342200-5   (Servizi
promozionali). 

                        Il dirigente generale 
                      prof. Giuseppe Zimbalatti 

 
T11BFD18401
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.