CONSAC GESTIONI IDRICHE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 19-9-2011)

 
     Bando di gara - Settori speciali - Servizi - CIG 3256916C18 
 

  1) ENTE AGGIUDICATORE: 
  1.1) Denominazione: CONSAC GESTIONI IDRICHE SPA 
  1.2) Sede Legale: Via Ottavio Valiante,  30  -  84078  Vallo  della
Lucania (SA) Italia. 
  1.3) Codice Fiscale e Partita Iva.: 00182790659 
  1.4) Capitale Sociale: Euro. 14.778.000,00 
  1.5) Qualificazione: Impresa pubblica settori speciali. 
  1.6) Punti di contatto: tel. 0974 75622-616 -  Fax:  0974  75623  -
Sito Web: www.consac.it - e-mail: info@consac.it 
  2) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  2.1) Denominazione dell'appalto: Espletamento di  tutti  i  servizi
relativi alla concessione di un mutuo per il finanziamento  di  opere
pubbliche a vantaggio della gestione del  servizio  idrico  integrato
nell'aerea del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. 
  2.2) Luogo di prestazione dei  servizi:  sede  legale  o  Tesoreria
della stazione appaltante in Vallo della Lucania (SA). 
  2.3) Descrizione sintetica delle  prestazioni:  Servizi  finanziari
relativi alla concessione di un mutuo. 
  2.4) Divisione lotti: No 
  2.5) Importo del mutuo da erogare: Euro. 6.408.000,00 
  2.6) Importo presunto  degli  interessi  per  l'intera  durata  del
mutuo: Euro 1.430.000,00 
  2.7) Caratteristiche fondamentali del mutuo: durata 15 anni;  tasso
annuo fisso; ammortamento alla francese; stipula contratto mutuo anno
2011; inizio  indicativo  ammortamento  1/1/2012;  periodicita'  rata
semestrale (30-06 e 31-12 di ogni anno); erogazioni ed  interessi  di
preammortamento come da capitolato. 
  2.8)  Ritiro  documentazione:  Gli  interessati  possono   prendere
visione  ed  estrarre  copia  del  bando  integrale,  del  capitolato
speciale  d'appalto,  del  disciplinare  di  gara,  dell'istanza   di
partecipazione e della scheda di  offerta  economica  consultando  il
sito internet della societa'. Gli stessi  documenti,  possono  essere
visionati presso la sede della societa'  appaltante  in  Vallo  della
Lucania (SA) in Via Ottavio Valiante n. 30 i giorni feriali dalle ore
9,00 alle ore 13,00. 
  3) INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE: 
  3.1) Cauzioni e garanzie che  i  concorrenti  devono  prestare:  Ai
sensi dell'art 75 del D. Lgs  n.  163/2006  l'offerta  dovra'  essere
corredata da una Garanzia provvisoria di Euro 28.600,00  pari  al  2%
dell'importo  dell'appalto  da  prestarsi  secondo   le   indicazioni
descritte all'art. 13 del disciplinare di gara. 
  3.2) Cauzioni e garanzie che  deve  prestare  l'aggiudicatario:  Ai
sensi dell'art 75 comma 3° del D. Lgs n. 163/2006  all'aggiudicatario
sara' richiesta una garanzia fideiussoria definitiva pari al 10%  del
valore  dell'aggiudicazione,  da  prestarsi  secondo  le  indicazioni
descritte all'art. 13 del disciplinare di gara. 
  3.3) Modalita' di finanziamento e di pagamento: il pagamento  delle
rate  di  ammortamento  e'  garantito  da  delegazione  di  pagamento
irrevocabile  rilasciata  su  conto  corrente  bancario  destinato  a
ricevere  i  corrispettivi  del   servizio   idrico   integrato.   La
delegazione sara' rilasciata per il pagamento  alla  scadenza,  delle
rate semestrali  comprensive  di  capitale  ed  interesse.  L'appalto
oggetto del presente bando e' finanziato  con  fondi  della  Societa'
appaltante  costituiti  dai   corrispettivi   del   servizio   idrico
integrato. 
  L'Autority di Settore che ha competenza a  determinare  la  tariffa
del servizio idrico integrato  include  i  costi  di  ammortamento  e
finanziari di cui al presente bando, quale componenti  della  tariffa
del servizio, in attuazione alle disposizioni di cui all'art.154  del
D.Lgs.152/2006  e  del  metodo  Normalizzato  di  cui  al  DM  LL.PP.
1.8.1996. 
  4) REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  4.1) Soggetti che possono partecipare all'asta: Sono  ammessi  alla
gara tutti i soggetti previsti dagli artt. 34, 35, 36  e  37  del  D.
Lgs. n. 163/06, secondo modalita' e limiti ivi indicati. 
  Si richiama a tal proposito anche l'art. 253, comma 9,  del  citato
D. Lgs. n. 163/06. 
  4.2) Requisiti di carattere generale: Quelli indicati  all'art.  38
del D. Lgs. 163/2006. 
  4.3) Requisiti di idoneita' professionale:Autorizzazione a svolgere
l'attivita' bancaria, finanziaria e creditizia ai sensi dell'art.  10
del D. Lgs. 1/9/1993, n. 385 (per le persone giuridiche  aventi  sede
in uno stato membro dell'Unione Europea,  tale  dichiarazione  dovra'
essere resa con riferimento  alla  legislazione  dello  stato  membro
dell'Unione Europea in cui hanno sede); iscrizione agli albi  di  cui
agli artt. 13 e 64 del D. Lgs. 01/09/93, n. 385 e autorizzazione allo
svolgimento dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del D. Lgs. n.
385/93 e/o iscrizione negli elenchi di cui agli artt. 106 e  107  del
D. Lgs. n. 385/93; iscrizione al Registro della CCIIAA o nel registro
delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato (art. 39 del  D.  Lgs
n. 163/06); le imprese non residenti in  Italia  debbono  provare  la
propria iscrizione con le modalita' previste al citato art. 39, commi
2, 3 e 4, del D. Lgs n. 163/06; per le sole Societa' Cooperative,  il
concorrente  deve,  altresi',  essere  iscritto  nel  registro  della
Prefettura ovvero nello schedario generale della cooperazione  (Legge
n. 127 del 17/02/1971 - D. Lgs. C.P.S. n. 1577/1947. 
  Sono fatte salve  le  disposizioni  in  materia  di  raggruppamenti
temporanei d'imprese, consorzi ordinari e soggetti che  si  avvalgono
dell'avvalimento ex art. 49 D. Lgs. 163/2006. 
  4.4) Altri requisiti richiesti: Sono specificati  nel  disciplinare
di gara. 
  5) PROCEDURA D'AFFIDAMENTO: 
  5.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art.  3,  comma
37, e art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006. 
  5.2) Criterio di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso  ai
sensi degli artt. 81 e 82, del D.Lgs n. 163/2006  meglio  specificato
nel disciplinare di gara all'art. 5. 
  5.3) Termine ultimo di ricevimento delle offerte: giorno 23/11/2011
ore 12,00. 
  5.4) Data di espletamento dell'asta: giorno 24/11/2011 ore 09,30 
  5.5) Luogo di espletamento  dell'asta:  Vallo  della  Lucania  (SA)
Italia sede Consac gestioni idriche spa via O. Valiante n. 30. 
  5.6) Persone ammesse ad assistere all'asta:  max  una  persona  per
ciascun  concorrente,  rappresentante  legale,  direttore  tecnico  o
rappresentante munito di delega. 
  5.7) Lingua di redazione delle offerte: Italiano ovvero  in  lingua
estera con acclusa traduzione giurata. 
  5.8) Anomalia offerta: La stazione appaltante  si  riserva  di  non
procedere all'automatica esclusione ma alla  verifica  delle  offerte
anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. 
  5.9) Offerte in aumento: Non ammesse 
  5.10) Informazioni di carattere amministrativo e tecnico:  Scrivere
a info@consac.it o al fax n. 0974 75623 
  6) ALTRE INFORMAZIONI: 
  6.1) appalto indetto con delibera di C.d.A n.  30  del  16/06/2011;
6.2) aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  valida;
6.3) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti dei
servizi  da  affidare  a  ciascun  operatore  economico  raggruppato;
6.4)obbligo per i consorzi  di  cooperative  e  consorzi  stabili  di
indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per  tali
consorziati,  dichiarazioni  possesso  requisiti;  6.5)  obbligo   di
dichiarazione di aver esaminato tutta la documentazione di  gara,  di
conoscere e di aver verificato tutte le condizioni ivi indicate; 6.6)
ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione   per   l'ammissione   dell'offerta,   modalita'    di
aggiudicazione,  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  sono   parte
integrante  e   sostanziale   del   presente   bando;   6.7)   l'ente
aggiudicatore si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e
2,  D.Lgs.  n.163/2006  e  s.m.i.  per  cui  in  caso  di  fallimento
dell'appaltatore  o  di   risoluzione   del   contratto   per   grave
inadempimento saranno interpellati progressivamente  i  soggetti  che
seguono in graduatoria; 6.8) e' esclusa la clausola  arbitrale;  6.9)
appalto a corpo, prezzo fisso ed invariabile, secondo quanto previsto
dal capitolato;  6.10)  obbligo  di  versamento  della  contribuzione
all'Autorita' di Vigilanza nella  misura,  nei  termini  e  nei  modi
previsti all'art. 14 del disciplinare di gara; 6.11) le  funzioni  di
responsabile  del  procedimento  sono  assicurate  dal  dott.  Sergio
Caputo. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Sergio Caputo 

 
T11BFM18954
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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