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Bando di gara - Settori speciali - Servizi - CIG 3256916C18 1) ENTE AGGIUDICATORE: 1.1) Denominazione: CONSAC GESTIONI IDRICHE SPA 1.2) Sede Legale: Via Ottavio Valiante, 30 - 84078 Vallo della Lucania (SA) Italia. 1.3) Codice Fiscale e Partita Iva.: 00182790659 1.4) Capitale Sociale: Euro. 14.778.000,00 1.5) Qualificazione: Impresa pubblica settori speciali. 1.6) Punti di contatto: tel. 0974 75622-616 - Fax: 0974 75623 - Sito Web: www.consac.it - e-mail: info@consac.it 2) OGGETTO DELL'APPALTO: 2.1) Denominazione dell'appalto: Espletamento di tutti i servizi relativi alla concessione di un mutuo per il finanziamento di opere pubbliche a vantaggio della gestione del servizio idrico integrato nell'aerea del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. 2.2) Luogo di prestazione dei servizi: sede legale o Tesoreria della stazione appaltante in Vallo della Lucania (SA). 2.3) Descrizione sintetica delle prestazioni: Servizi finanziari relativi alla concessione di un mutuo. 2.4) Divisione lotti: No 2.5) Importo del mutuo da erogare: Euro. 6.408.000,00 2.6) Importo presunto degli interessi per l'intera durata del mutuo: Euro 1.430.000,00 2.7) Caratteristiche fondamentali del mutuo: durata 15 anni; tasso annuo fisso; ammortamento alla francese; stipula contratto mutuo anno 2011; inizio indicativo ammortamento 1/1/2012; periodicita' rata semestrale (30-06 e 31-12 di ogni anno); erogazioni ed interessi di preammortamento come da capitolato. 2.8) Ritiro documentazione: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale, del capitolato speciale d'appalto, del disciplinare di gara, dell'istanza di partecipazione e della scheda di offerta economica consultando il sito internet della societa'. Gli stessi documenti, possono essere visionati presso la sede della societa' appaltante in Vallo della Lucania (SA) in Via Ottavio Valiante n. 30 i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 13,00. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE: 3.1) Cauzioni e garanzie che i concorrenti devono prestare: Ai sensi dell'art 75 del D. Lgs n. 163/2006 l'offerta dovra' essere corredata da una Garanzia provvisoria di Euro 28.600,00 pari al 2% dell'importo dell'appalto da prestarsi secondo le indicazioni descritte all'art. 13 del disciplinare di gara. 3.2) Cauzioni e garanzie che deve prestare l'aggiudicatario: Ai sensi dell'art 75 comma 3° del D. Lgs n. 163/2006 all'aggiudicatario sara' richiesta una garanzia fideiussoria definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione, da prestarsi secondo le indicazioni descritte all'art. 13 del disciplinare di gara. 3.3) Modalita' di finanziamento e di pagamento: il pagamento delle rate di ammortamento e' garantito da delegazione di pagamento irrevocabile rilasciata su conto corrente bancario destinato a ricevere i corrispettivi del servizio idrico integrato. La delegazione sara' rilasciata per il pagamento alla scadenza, delle rate semestrali comprensive di capitale ed interesse. L'appalto oggetto del presente bando e' finanziato con fondi della Societa' appaltante costituiti dai corrispettivi del servizio idrico integrato. L'Autority di Settore che ha competenza a determinare la tariffa del servizio idrico integrato include i costi di ammortamento e finanziari di cui al presente bando, quale componenti della tariffa del servizio, in attuazione alle disposizioni di cui all'art.154 del D.Lgs.152/2006 e del metodo Normalizzato di cui al DM LL.PP. 1.8.1996. 4) REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 4.1) Soggetti che possono partecipare all'asta: Sono ammessi alla gara tutti i soggetti previsti dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. n. 163/06, secondo modalita' e limiti ivi indicati. Si richiama a tal proposito anche l'art. 253, comma 9, del citato D. Lgs. n. 163/06. 4.2) Requisiti di carattere generale: Quelli indicati all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. 4.3) Requisiti di idoneita' professionale:Autorizzazione a svolgere l'attivita' bancaria, finanziaria e creditizia ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. 1/9/1993, n. 385 (per le persone giuridiche aventi sede in uno stato membro dell'Unione Europea, tale dichiarazione dovra' essere resa con riferimento alla legislazione dello stato membro dell'Unione Europea in cui hanno sede); iscrizione agli albi di cui agli artt. 13 e 64 del D. Lgs. 01/09/93, n. 385 e autorizzazione allo svolgimento dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del D. Lgs. n. 385/93 e/o iscrizione negli elenchi di cui agli artt. 106 e 107 del D. Lgs. n. 385/93; iscrizione al Registro della CCIIAA o nel registro delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato (art. 39 del D. Lgs n. 163/06); le imprese non residenti in Italia debbono provare la propria iscrizione con le modalita' previste al citato art. 39, commi 2, 3 e 4, del D. Lgs n. 163/06; per le sole Societa' Cooperative, il concorrente deve, altresi', essere iscritto nel registro della Prefettura ovvero nello schedario generale della cooperazione (Legge n. 127 del 17/02/1971 - D. Lgs. C.P.S. n. 1577/1947. Sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei d'imprese, consorzi ordinari e soggetti che si avvalgono dell'avvalimento ex art. 49 D. Lgs. 163/2006. 4.4) Altri requisiti richiesti: Sono specificati nel disciplinare di gara. 5) PROCEDURA D'AFFIDAMENTO: 5.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 3, comma 37, e art. 55, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006. 5.2) Criterio di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso ai sensi degli artt. 81 e 82, del D.Lgs n. 163/2006 meglio specificato nel disciplinare di gara all'art. 5. 5.3) Termine ultimo di ricevimento delle offerte: giorno 23/11/2011 ore 12,00. 5.4) Data di espletamento dell'asta: giorno 24/11/2011 ore 09,30 5.5) Luogo di espletamento dell'asta: Vallo della Lucania (SA) Italia sede Consac gestioni idriche spa via O. Valiante n. 30. 5.6) Persone ammesse ad assistere all'asta: max una persona per ciascun concorrente, rappresentante legale, direttore tecnico o rappresentante munito di delega. 5.7) Lingua di redazione delle offerte: Italiano ovvero in lingua estera con acclusa traduzione giurata. 5.8) Anomalia offerta: La stazione appaltante si riserva di non procedere all'automatica esclusione ma alla verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 5.9) Offerte in aumento: Non ammesse 5.10) Informazioni di carattere amministrativo e tecnico: Scrivere a info@consac.it o al fax n. 0974 75623 6) ALTRE INFORMAZIONI: 6.1) appalto indetto con delibera di C.d.A n. 30 del 16/06/2011; 6.2) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 6.3) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti dei servizi da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; 6.4)obbligo per i consorzi di cooperative e consorzi stabili di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti; 6.5) obbligo di dichiarazione di aver esaminato tutta la documentazione di gara, di conoscere e di aver verificato tutte le condizioni ivi indicate; 6.6) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, sono parte integrante e sostanziale del presente bando; 6.7) l'ente aggiudicatore si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. per cui in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento saranno interpellati progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria; 6.8) e' esclusa la clausola arbitrale; 6.9) appalto a corpo, prezzo fisso ed invariabile, secondo quanto previsto dal capitolato; 6.10) obbligo di versamento della contribuzione all'Autorita' di Vigilanza nella misura, nei termini e nei modi previsti all'art. 14 del disciplinare di gara; 6.11) le funzioni di responsabile del procedimento sono assicurate dal dott. Sergio Caputo. Il responsabile del procedimento dott. Sergio Caputo T11BFM18954