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Bando di gara CIG 3270723DFD SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto; Denominazione ufficiale e indirizzo: Comune di San Vito dei Normanni, Piazza Carducci, 72019 San Vito dei Normanni (BR); Punti di contatto: Ufficio Tecnico Comunale - via San Giovanni, 72019 San Vito dei Normanni (BR) - Tel. 0831/955239 - Fax 955242 - Email: resputc@comune.sanvitodeinormanni.br.it - Indirizzo internet: www.comune.sanvitodeinormanni.br.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: Lavori di demolizione e ricostruzione del mercato coperto e restyling del parco giochi in zona 167; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione di lavori nel territorio del Comune di San Vito dei Normanni. II.2.1) Entita' dell'appalto: E 927.941,22 di cui E 899.687,01 per importo dei lavori soggetti a ribasso e E 28.254,21 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso - Categoria prevalente OG 1 - Classifica III; II.3) Termine di esecuzione: 240 gg. decorrenti dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da cauzione provvisoria di E 18.558,82 pari al 2% dell'importo totale dell'appalto, da costituirsi secondo le modalita' stabilite nel bando di gara integrale. L'aggiudicatario dovra' stipulare la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06, e la polizza di assicurazione per i rischi di esecuzione (C.A.R.) per una somma assicurata non inferiore a E 928.000,00 e con un massimale di E 500.000,00 per la copertura della R.C.T. Gli importi delle cauzioni possono essere ridotti del 50 % per i concorrenti in possesso della certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9000. III.1.2) Modalita' di finanziamento: L'appalto e' finanziato con contributo concesso dalla Regione Puglia nell'ambito dell'intervento denominato P.I.R.P; III.2) Condizioni di partecipazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi nell'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: a) Insussistenza delle cause di esclusione dalle procedure di affidamento di appalti pubblici previste dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; b) Iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per l'esercizio di un'attivita' corrispondente a quella oggetto dell'appalto; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Non richiesta; III.2.3) Capacita' tecnica: a) Attestazione di qualificazione SOA nella Categoria OG 1 - Classifica III; b) Possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000. In caso di partecipazione di R.T.I. o di Consorzi, il possesso dei requisiti suddetti dovra' essere dimostrato, a pena di esclusione, secondo le modalita' stabilite nel bando di gara integrale. SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi art. 55, co 5, del D.Lgs. 163/06; IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa da determinarsi sulla base dei seguenti criteri generali di valutazione: A) Offerta tecnica (punti 80/100) - B) Offerta economica (punti 20/100). I sub-criteri di valutazione con i rispettivi pesi ponderali sono indicati nel bando di gara integrale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di gara puo' essere ritirata presso l'Ufficio Tecnico Comunale, via San Giovanni, 72019 San Vito dei Normanni (BR), dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Il bando di gara integrale e' altresi' disponibile sul sito internet indicato al punto 1.1. del presente bando; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.10.11, h 13.00; IV.3.8) Data e luogo di apertura delle offerte: 18.10.11 h 9,30 - ufficio appalti, Piazza Carducci 72019 San Vito dei Normanni. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI Responsabile unico del procedimento: ing. Adele Celino (0831/955.239). Il responsabile dell'ufficio tecnico ing. Adele Celino T11BFF19036