COMUNE DI SAN GIOVANNI TEATINO
PROVINCIA DI CHIETI
AREA AMMINISTRATIVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 
 
               Prot. n. 17782 Addi',16 settembre 2011 
 

  Si rende noto che con la "determinazione a contrattare" n. 167  del
16.09.2011, e' stata indetta la gara per l'appalto  del  servizio  di
"Custodia e pulizia del parco verde  di  via  Ciafarda,  parco  Baden
Powel e parcobaleno, gestione della  biblioteca  comunale  e  pulizia
immobili e uffici comunali". 
  STAZIONE APPALTANTE: Comune S. Giovanni T.no (Prov.  Chieti)  -Area
Amministrativa-, piazza Municipio  18,  66020  S.  Giovanni  T.;  per
informazioni: tel. 085-44446201 - 32; telefax  085-4461383).  C.I.G.:
32731554F3. 
  OGGETTO APPALTO: Custodia e  pulizia  dei  suddetti  parchi  verdi,
gestione e pulizia della biblioteca comunale e pulizia  degli  uffici
ed immobili comunali, il  tutto  secondo  le  modalita'  fissate  nel
relativo Capitolato Tecnico; CPV: 75110000-0. 
  IMPORTO a base di gara: Euro 146.706,00 soggetto a  ribasso,  oltre
ad Euro 2.994,00 per oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;
importo tot. Euro 149.700,00 oltre  i.v.a..  DURATA  contratto:  anni
uno. TERMINE validita' offerta: 180 gg  dalla  data  dell'esperimento
della  gara.  Varianti:  non  sono  ammesse  offerte   in   variante.
FINANZIAMENTO/pagamenti: il servizio e' finanziato con  fondi  propri
del Comune; il corrispettivo viene liquidato  con  le  modalita'  del
Capitolato tecnico. 
  DOCUMENTAZIONE complementare: il disciplinare di  gara,  contenente
le norme integrative del presente bando relative  alle  modalita'  di
partecipazione, alla documentazione da presentare e la  procedura  di
aggiudicazione, il Capitolato tecnico, l'Elenco  del  personale  gia'
impiegato dall'azienda uscente e lo schema di contratto sono visibili
presso il servizio affari generali ed appalti,  nei  giorni  feriali,
escluso il sabato, dalle ore 9,00 alle 13,00; gli interessati possono
ritirare il disciplinare, lo  schema  di  contratto,  i  modelli  per
l'istanza e dichiarazioni ed il Capitolato tecnico.  Il  disciplinare
di gara e'  disponibile,  unitamente  al  presente  bando,  sul  sito
internet www.sgt.ch.it 
  CAUZIONI-Assicurazioni: cauzione  provvisoria,  giusto  art.75  del
D.Lgs 163/06; cauzione definitiva ex art.113 del D.Lgs 163/2006 (come
specificato nel  disciplinare  gara);  polizza  assicurativa  per  la
r.c.t. ed r.c.o. prevista in capitolato. 
  SOGGETTI ammessi alla gara: L'appalto e' riservato alle cooperative
sociali che svolgono le attivita' diverse  -  agricole,  industriali,
commerciali o di servizi - finalizzate all'inserimento lavorativo  di
personale svantaggiate di cui agli artt. 1, co.1 lett.b), e  4  della
Legge 8.11.1991, n.381, ovvero  ad  analoghi  organismi  aventi  sede
negli altri Stati della CE alle  condizioni  di  cui  all'art.47  del
D.lgs 163/2006. Tali operatori economici possono partecipare in forma
singola o riuniti o consorziati, ai sensi degli artt. 35 e ss.  D.Lgs
163/06, e devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale,
professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 D.Lgs
163/2006, come meglio precisato nel disciplinare. 
  REQUISITI SPECIALI DI QUALIFICAZIONE MINIMI RICHIESTI: 
  Capacita'  economico-finanziarie:   il   concorrente   deve   avere
effettuato negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a  servizi
del medesimo  settore  (analoghi)  oggetto  del  presente  bando  non
inferiore ad Euro 150.000,00. 
  Capacita'  tecnica-professionale:  iscrizione  presso  il  registro
delle imprese della Camera di Commercio, ovvero in uno  dei  registri
professionali del paese straniero in cui ha sede, per lo  svolgimento
di attivita' di pulizia ai sensi della L. 25.01.1994, n.82 e del D.M.
7 luglio 1997, n.274, per la fascia di classificazione idonea. 
  Per il ricorso all'avvalimento occorre produrre  quanto  prescritto
nel disciplinare. 
  CONDIZIONI particolari cui e' soggetto  l'appalto:  La  cooperativa
sociale che si aggiudichera' l'appalto e' assoggettata all'obbligo di
provvedere alla assunzione del personale gia' impiegato nei  medesimi
servizi dall'azienda uscente e  cio'  nel  rispetto  dell'art.37  del
C.C.N.L. per le lavoratrici ed i  lavoratori  delle  cooperative  del
settore socio-sanitario,  assistenziale-educativo  e  di  inserimento
lavorativo.  Il  personale  impiegato   deve   essere   legato   alla
cooperativa con rapporto di lavoro subordinato. 
  SISTEMA di aggiudicazione: Procedura aperta ex artt. 54 e 55  D.Lgs
163/2006. 
  CRITERIO di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore rispetto a
quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale
offerto rispetto all'importo a base di  gara,  ai  sensi  dell'art.82
D.Lgs 163/2006. Anomalie delle offerte: Si procedera'  all'esclusione
automatica delle offerte anormalmente basse  giusto  art.  124,  co.8
D.Lgs 163/06; si procedera', altresi', alla verifica  della  anomalia
dell'offerta aggiudicataria, come meglio indicato nel disciplinare. 
  MODALITA' di partecipazione - data esperimento gara: la gara verra'
esperita il GIORNO 13/10/2011 alle ORE 9,30. Gli interessati dovranno
fare pervenire, pena l'esclusione dalla gara, entro e  non  oltre  il
termine perentorio delle ore 12,00 del giorno  12/10/2011,  i  plichi
contenenti  l'offerta  e  la  documentazione,  secondo  le  modalita'
previste nel disciplinare di gara, al seguente indirizzo:  Comune  di
S. Giovanni T.no  Area  Amministrativa,  piazza  Municipio  18  fraz.
Sambuceto, 66020 S.Giovanni T.no. L'appalto sara'  aggiudicato  anche
quando sia stata presentata o rimasta in gara una sola offerta valida
che sia ritenuta idonea, congrua e conveniente. In  caso  di  offerte
uguali si procedera' mediante sorteggio tra le stesse. 
  SUBAPPALTO: I subappalti sono disciplinati dalla normativa vigente.
Le modalita' di  pagamento  del  subappaltatore  sono  precisate  nel
disciplinare. RESPONSABILE del procedimento: arch. Assunta Di Tullio.
PROCEDURE DI  RICORSO:  Organismo  responsabile:  T.A.R.  -  sez.  di
Pescara-, via Tirino 97/3 65129 Pescara. Presentazione  del  ricorso:
Contro il bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30
gg. dalla pubblicazione. RINVIO: Per quanto non previsto nel bando si
fa rinvio al disciplinare  di  gara  ed  alla  normativa  vigente  in
materia. 

                            Il dirigente 
                      dott. Alfonso Melchiorre 

 
T11BFF19162
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