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Bando di gara Prot. n. 17782 Addi',16 settembre 2011 Si rende noto che con la "determinazione a contrattare" n. 167 del 16.09.2011, e' stata indetta la gara per l'appalto del servizio di "Custodia e pulizia del parco verde di via Ciafarda, parco Baden Powel e parcobaleno, gestione della biblioteca comunale e pulizia immobili e uffici comunali". STAZIONE APPALTANTE: Comune S. Giovanni T.no (Prov. Chieti) -Area Amministrativa-, piazza Municipio 18, 66020 S. Giovanni T.; per informazioni: tel. 085-44446201 - 32; telefax 085-4461383). C.I.G.: 32731554F3. OGGETTO APPALTO: Custodia e pulizia dei suddetti parchi verdi, gestione e pulizia della biblioteca comunale e pulizia degli uffici ed immobili comunali, il tutto secondo le modalita' fissate nel relativo Capitolato Tecnico; CPV: 75110000-0. IMPORTO a base di gara: Euro 146.706,00 soggetto a ribasso, oltre ad Euro 2.994,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; importo tot. Euro 149.700,00 oltre i.v.a.. DURATA contratto: anni uno. TERMINE validita' offerta: 180 gg dalla data dell'esperimento della gara. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. FINANZIAMENTO/pagamenti: il servizio e' finanziato con fondi propri del Comune; il corrispettivo viene liquidato con le modalita' del Capitolato tecnico. DOCUMENTAZIONE complementare: il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione, alla documentazione da presentare e la procedura di aggiudicazione, il Capitolato tecnico, l'Elenco del personale gia' impiegato dall'azienda uscente e lo schema di contratto sono visibili presso il servizio affari generali ed appalti, nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9,00 alle 13,00; gli interessati possono ritirare il disciplinare, lo schema di contratto, i modelli per l'istanza e dichiarazioni ed il Capitolato tecnico. Il disciplinare di gara e' disponibile, unitamente al presente bando, sul sito internet www.sgt.ch.it CAUZIONI-Assicurazioni: cauzione provvisoria, giusto art.75 del D.Lgs 163/06; cauzione definitiva ex art.113 del D.Lgs 163/2006 (come specificato nel disciplinare gara); polizza assicurativa per la r.c.t. ed r.c.o. prevista in capitolato. SOGGETTI ammessi alla gara: L'appalto e' riservato alle cooperative sociali che svolgono le attivita' diverse - agricole, industriali, commerciali o di servizi - finalizzate all'inserimento lavorativo di personale svantaggiate di cui agli artt. 1, co.1 lett.b), e 4 della Legge 8.11.1991, n.381, ovvero ad analoghi organismi aventi sede negli altri Stati della CE alle condizioni di cui all'art.47 del D.lgs 163/2006. Tali operatori economici possono partecipare in forma singola o riuniti o consorziati, ai sensi degli artt. 35 e ss. D.Lgs 163/06, e devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 D.Lgs 163/2006, come meglio precisato nel disciplinare. REQUISITI SPECIALI DI QUALIFICAZIONE MINIMI RICHIESTI: Capacita' economico-finanziarie: il concorrente deve avere effettuato negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi del medesimo settore (analoghi) oggetto del presente bando non inferiore ad Euro 150.000,00. Capacita' tecnica-professionale: iscrizione presso il registro delle imprese della Camera di Commercio, ovvero in uno dei registri professionali del paese straniero in cui ha sede, per lo svolgimento di attivita' di pulizia ai sensi della L. 25.01.1994, n.82 e del D.M. 7 luglio 1997, n.274, per la fascia di classificazione idonea. Per il ricorso all'avvalimento occorre produrre quanto prescritto nel disciplinare. CONDIZIONI particolari cui e' soggetto l'appalto: La cooperativa sociale che si aggiudichera' l'appalto e' assoggettata all'obbligo di provvedere alla assunzione del personale gia' impiegato nei medesimi servizi dall'azienda uscente e cio' nel rispetto dell'art.37 del C.C.N.L. per le lavoratrici ed i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario, assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo. Il personale impiegato deve essere legato alla cooperativa con rapporto di lavoro subordinato. SISTEMA di aggiudicazione: Procedura aperta ex artt. 54 e 55 D.Lgs 163/2006. CRITERIO di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore rispetto a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale offerto rispetto all'importo a base di gara, ai sensi dell'art.82 D.Lgs 163/2006. Anomalie delle offerte: Si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse giusto art. 124, co.8 D.Lgs 163/06; si procedera', altresi', alla verifica della anomalia dell'offerta aggiudicataria, come meglio indicato nel disciplinare. MODALITA' di partecipazione - data esperimento gara: la gara verra' esperita il GIORNO 13/10/2011 alle ORE 9,30. Gli interessati dovranno fare pervenire, pena l'esclusione dalla gara, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 12/10/2011, i plichi contenenti l'offerta e la documentazione, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara, al seguente indirizzo: Comune di S. Giovanni T.no Area Amministrativa, piazza Municipio 18 fraz. Sambuceto, 66020 S.Giovanni T.no. L'appalto sara' aggiudicato anche quando sia stata presentata o rimasta in gara una sola offerta valida che sia ritenuta idonea, congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio tra le stesse. SUBAPPALTO: I subappalti sono disciplinati dalla normativa vigente. Le modalita' di pagamento del subappaltatore sono precisate nel disciplinare. RESPONSABILE del procedimento: arch. Assunta Di Tullio. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo responsabile: T.A.R. - sez. di Pescara-, via Tirino 97/3 65129 Pescara. Presentazione del ricorso: Contro il bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 gg. dalla pubblicazione. RINVIO: Per quanto non previsto nel bando si fa rinvio al disciplinare di gara ed alla normativa vigente in materia. Il dirigente dott. Alfonso Melchiorre T11BFF19162