PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2011)

 
   Estratto bando di gara mediante procedura aperta CIG 3231735017 
 

  I.1) Ente appaltante: Comune di Crotone,  P.zza  della  Resistenza.
88900  Crotone  (Kr);  I.1.1)  P.ti  di  contatto:   Stazione   Unica
Appaltante della  Provincia  di  Crotone,  tel.  +390962/952349,  fax
952252, sua@provincia.crotone.it; 
  II.1.1) Oggetto:  P.I.S.U.-  Linea  di  intervento  8.1.2.1.  6  a)
Intervento di miglioramento  della  qualita'  e  del  decoro  urbano:
Riqualificazione via Risorgimento II.1.2) Luogo esecuzione: Comune di
Crotone. (Kr); II.2.1) Importo  compl.vo  appalto:  E.518.000,00,  di
cui: 514.536,79 lavori, E.3.463,21 oneri  previsti  per  i  piani  di
sicurezza; II.2.2) Categorie di cui  si  compone  l'intervento:  Cat.
prev.: OG3 cl. II; II.3)  Termine  ultimazione:  180  gg.  decorrenti
dalla data verbale di consegna, art.14 C.S.A.; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  di
E.10.360,00 (2% importo  appalto)  intestata  al  Comune  di  Crotone
mediante fideiussione conforme allo schema  1.1  approvato  con  d.m.
n.123/04,   integrata   dalla   clausola   esplicita   di    rinuncia
all'eccezione di cui art. 1957,  c.2,  del  codice  civile.  III.1.2)
Finanziamento: fondi europei; III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il concorrente o raggruppamento aggiudicatario: sono ammessi
alla gara i soggetti di cui art.34, dlgs n. 163/06, e s.m. per i R.T,
si applicano le disposizioni  di  cui  art.37,  c.15,16  e  17  d.lgs
n.163/06  e  s.m.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:
iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale   per   i
concorrenti stabiliti in altri Paesi della U.E.; assenza della  cause
di esclusione di cui artt.38 e 46, co.1bis, d.lgs n.163/06,  e  s.m.;
III.2.3) Capacita' tecnica per l'impresa esecutrice  dei  lavori:  le
imprese   stabilite   in   Italia   dovranno   essere   in   possesso
dell'attestazione  di  qualificazione,  rilasciata  da  societa'   di
attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, ex art.79 d.P.R. 207/10,
nella Cat.OG3, cl.II; In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e
l'impresa ausiliaria dovranno  rispettare  le  prescrizioni  previste
art.49 d.lgs n.163/06  e  s.m.,  con  le  indicazioni  contenute  nel
discipl. di gara. 
  IV.1.1) Procedura: aperta;  IV.2.1)  Aggiudicazione:  criterio  del
prezzo piu' basso, ai sensi combinato disposto  cui  art.86,  c.1,  e
art.250, c.20 bis  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la  documentazione  complementare:  il  progetto  esecutivo
potra' essere visionati fino al 26/10/11; bando  di  gara  integrale,
discipl.   di   gara   e    modulistica,    sono    disponibili    su
http://sua.provincia.crotone.it;     IV.3.4)     Scadenza     fissata
presentazione offerte: 27/10/11, h 12:00; IV.3.5) Luogo:  le  offerte
dovranno pervenire, a pena di esclusione, c/o la Provincia di Crotone
- Stazione Unica Appaltante, via M. Nicoletta,  28,  88900,  Crotone;
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione offerte: it; IV.3.7)
L'offerta e' vincolante per 180 gg. dal termine ricevimento  offerte;
IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 28/10/11, h 10:00, c/o gli uffici
della Stazione  Unica  Appaltante  della  Provincia  di  Crotone;  le
ulteriori   sedute   saranno   comunicate    mediante    avviso    su
http://sua.provincia.crotone.it; 
  VI.3) Info  complementari:  in  relazione  al  Protocollo  d'Intesa
sottoscritto tra gli enti locali e la Prefettura di Crotone,  per  il
rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta  aggiudicataria
dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto,  le  clausole
previste dal testo integrale  del  bando  di  gara;  l'aggiudicazione
sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art.55,  c.
4,  d.lgs.63/06  s.m.);  in  caso   di   anomalia,l'Ente   appaltante
procedera'   contemporaneamente   alla   verifica   dell'    anomalia
dell'offerta economica non oltre la  quinta  offerta  (art.88,  co.7,
d.lgs n. 163/06, e s.m.);  i  partecipanti  dovranno  allegare  prova
documentale di avvenuto pagamento di E.70,00 in favore dell'Autorita'
di Vigilanza; I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  d.lgs
n.196/03 e  s.m.,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente  gara
d'appalto; resp.le proc.to ing. Gianfranco De Martino. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     ing. Gianfranco De Martino 

 
T11BFE19509
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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