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Bando di gara SD1115 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci, n. 99 Roma - 00143 Roma - Italia Direzione Approvvigionamenti- Telefono:+390650252828; Fax:+390650258429; sito internet: www.sogei.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: SOGEI S.p.A. Ufficio Protocollo, Via Mario Carucci 99 - 00143 Roma I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento del servizio avente per oggetto il Piano di Assistenza Sanitaria per i dipendenti Sogei (gara SD1115). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 06 Luogo principale di esecuzione: I luoghi dove la SOGEI svolge la propria attivita' istituzionale. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. L'appalto ha per oggetto la stipula di un Piano di Assistenza Sanitaria di Gruppo che prevede l'erogazione di prestazioni sanitarie per i dipendenti di Sogei con le modalita' ed i requisiti previsti nella documentazione di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale: 66512220-0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo stimato dell'appalto - che non rientra nel campo di applicazione dell'IVA - e' pari, per la prima annualita', a euro 1.243.400,00 (unmilioneduecentoquarantatremilaquattrocento/00). Detto importo ha valore solo indicativo in quanto calcolato con riferimento al numero di aderenti alla data del 1° luglio 2011 e al valore complessivo dei contributi relativi all'anno 2011. II.2.2 Opzioni: II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 24.860,00 (ventiquattromilaottocentosessanta/00), importo determinato ai sensi dell'articolo 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e ss. mm. e ii.. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss. mm. e ii.. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs 163/2006 e ss. mm. e ii., secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3. III.1.3) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando preferibilmente il modulo "Autocertificazione per la partecipazione alla Gara SD1115" allegato al Disciplinare di Gara (cfr. paragrafo VI.3., n.3), nelle forme di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a. l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta, del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, secondo le modalita' previste dalla medesima Autorita' in materia, contenute sul sito http//www.avcp.it/riscossioni.html, per l'importo di Euro 140,00 (centoquaranta/00), relativamente al CIG: 3119841E39; b. l'iscrizione all'Anagrafe dei fondi sanitari istituita dal D.M. 27/10/2009 in attuazione del D.M. 31 marzo 2008 gestiti dal Ministero della Salute; c. l'iscrizione nel Registro delle imprese della CCIAA da cui risulti che l'impresa svolge attivita' nel settore cui l'appalto si riferisce; d. per la partecipazione delle imprese di assicurazione nell'ambito di RTI, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, l'iscrizione all'Albo delle imprese di assicurazione di cui al D.Lgs. n. 209/2005 (codice delle Assicurazioni Private) o agli elenchi delle imprese ammesse a operare in regime di stabilimento odi libera prestazione di servizi nel quale risulti l'autorizzazione all'esercizio dei rami I - Vita Umana e IV - Malattia rilasciata dall'Autorita' competente; e. l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006, e ss.mm. e ii.; f. l'adempimento, all'interno del proprio Ente assistenziale, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: g. raccolta contributi nell'esercizio 2010; h. aver gestito nel corso dell'esercizio 2010 almeno un associato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: g. importo non inferiore a euro 2.000.000,00 (duemilioni/00); h. gestione di un associato con contribuzione non inferiore a Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00). III.2.3) Capacita' tecnica Ai fini della partecipazione alla gara, gli operatori economici interessati devono attestare: a) di essere dotati di una rete convenzionata presente nel territorio nazionale con almeno: - 20 strutture per ricovero/intervento chirurgico abilitate al ricovero notturno (case di cura, ospedali ecc) nella provincia di Roma presso le quali sia attivo il servizio di pagamento diretto delle spese; - 10 Centri convenzionati poliambulatori specialistici/diagnostici/terapeutici nella provincia di Roma presso i quali sia attivo il servizio di pagamento diretto delle spese; - 10 Centri convenzionati odontoiatrici nella Provincia di Roma presso i quali sia attivo il servizio di pagamento diretto delle spese; b) di disporre di un servizio web/sito internet di facile accessibilita' da parte dei soggetti assistiti, ove sia disponibile l'elenco aggiornato dei centri sanitari convenzionati, la modulistica necessaria per attivare le richieste di erogazione della prestazioni sanitarie. Il servizio deve garantire la possibilita' di ottenere informazioni on-line, prenotare una prestazione c/o un operatore facente parte della rete; c) di disporre di una centrale operativa raggiungibile nell'intero arco della giornata, compresi i giorni festivi, attraverso un numero verde dedicato nazionale ed internazionale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.4) Appalti riservati: No III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione? Si'. Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente gli Enti, le Casse e le Societa' di mutuo soccorso aventi finalita' assistenziali ex art. 51 c. 2 lett. a) del D.P.R. 917/86 e operanti negli ambiti di intervento di cui all'art. 1 D.M. 31.03.2008 come modificato dall'art.1 D.M. lavoro 27.10.09, iscritti all'Anagrafe dei Fondi Integrativi Sanitari di cui al citato D.M. 27.10.09; nonche' le Compagnie di Assicurazione in qualita' di mandanti nell'ambito di eventuale RTI. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 1. Punteggio tecnico: Ponderazione: fino a 95 punti; 2. Prezzo: Ponderazione: fino a 5 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara SD1115 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - documento a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 4 novembre 2011 alle ore 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. La prima seduta pubblica e' prevista per il giorno 9 novembre 2011, alle ore 11:00 Presso la sede della SOGEI sita in Roma via Mario Carucci 99 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3., n.3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari 1. E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. 2. SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, b) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Piano di Assistenza Sanitario anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara e relativi allegati (il Piano di Assistenza Sanitario, etc.) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it (nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara), che costituiscono parte integrante del presente bando. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, ed in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile da DigitPa attraverso la rete Internet sul sito www. digitpa.gov.it. 4. L'offerta economica non potra' essere superiore all'importo posto a base d'asta pari a Euro 1.000,00 (mille/00), previsto come quota annuale di adesione da parte di Sogei all'Ente assistenziale. 5. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita' di cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 6. Possono essere richieste informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Disciplinare di gara. 7. Fermo restando quanto previsto all'art. 46 comma 1 bis del d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii., le cause di esclusione sono specificate nel disciplinare di gara. 8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006, e ss. mm. e ii, ovvero in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per reati accertati e per decadenza dell'attestazione di qualificazione (ex art. 135 del d.lgs. 163/2006) ovvero per grave inadempimento, grave irregolarita' e grave ritardo (ex art. 136 del d.lgs. 163/2006). 9. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 3119841E39. 10. Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: i soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/09/2011 SOGEI - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. L'Amministratore delegato Cristiano Cannarsa T11BFM19496