STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 5-10-2011)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  ASP  Magna  Grecia  di
Crotone, centro direzionale "Il Granaio", tel/fax 0962/924991, via M.
Nicoletta,  88900,  Crotone;  Punti  di  Contatto:   Stazione   Unica
Appaltante   -   Provincia   di   Crotone,   via    Louis    Braille,
tel.0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it; 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Affidamento del Servizio di
assicurazione per infortuni dei Medici di Continuita'  Assistenziale,
Suem 118, Medici Specialisti Ambulatoriali, Medici della Medicina dei
Servizi e  Medici  Veterinari  assimilati  specialisti  ambulatoriali
Categoria:  6  CPV  66512220-0  II.1.2)  Luogo  esecuzione:  Crotone;
II.1.7)Ammissibilita' di varianti: No II.2.1)  Quantitativo  appalto:
E.360.000,00 II.3) DURATA: 36 (trentasei) mesi; 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
L'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  garanzia
provvisoria di 7.200,00, ex art.75 d.lgs n. 163/06, e s.m.,  pari  al
2% dell'importo compl.vo dell'appalto, le modalita' di  cui  al  p.to
III.1.1 del bando integrale di gara.  III.1.2)  Finanziamento:  Fondi
propri di bilancio; III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara  i
soggetti costituiti da  imprese  con  idoneita'  individuale  di  cui
art.34 d.lgs.163/06, e s.m., oppure da imprese che intendano riunirsi
o  consorziarsi  ai  sensi  art.37  d.lgs.163/06,  e  s.m.;  III.2.1)
Situazione   personale   degli   operatori:   Non   e'   ammessa   la
partecipazione   alla   gara   di    concorrenti    per    i    quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art.38, comma 1, d.lgs.163/06, e
s.m.;      III.2.2)      Capacita'      economica/finanziaria       e
tecnico/professionale: Requisiti previsti art.41e 42 d.lgs.163/06,  e
s.m., cosi' come sotto specificati: "1"Essere iscritti alla Camera di
commercio per attivita' oggetto del presente appalto o in un registro
professionale o commerciale dello Stato di residenza,  dal  quale  si
evinca che la ditta e' in grado di effettuare  i  servizi  richiesti,
per le cooperative iscrizione nei registri previsti per legge;"2"  di
possedere l'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa,
oggetto del presente appalto, rilasciata dall'ISVAP, con  indicazione
degli estremi della  stessa;  "3"di  avere  conseguito  un  fatturato
complessivo negli ultimi tre esercizi non inferiore a E.500.000,00, e
di aver realizzato negli ultimi tre  esercizi,  nel  settore  oggetto
dell'appalto,   servizi   per   un   importo   non    inferiore    ad
E.400.000,00;24"   indicare   l'elenco   dei    principali    servizi
assicurativi  analoghi  a  quelli  della  presente   gara,   prestati
nell'ultimo triennio con indicazione, degli importi, delle date e dei
destinatari per un importo non inferiore all'importo dell'appalto. 
  SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Procedura: Aperta,  ai  sensi  art.55,
co.5, d.lgs.163/06, e s.m.; IV.2.1) aggiudicazione: prezzo piu' basso
espresso mediante indicazione del premio compl.vo offerto,  ai  sensi
art.82 D.Lgs.163/06  s.m.i.  IV.3.1)  N.  di  riferimento  attribuito
dall'amm.ne aggiudicatrice: CIG 324870542C IV.3.4)  Scadenza  fissata
ricezione offerte: h 12:00 del  09.11.11  da  inviare  all'indirizzo:
Stazione Unica Appaltante Provincia di Crotone via M.  Nicoletta,  28
88900 Crotone (KR); IV.3.5) lingua utilizzabile: It IV.3.7) l'offerta
e' vincolante per 180 gg. dal  termine  ultimo  ricevimento  offerte;
IV.3.8)  Sono   ammessi   ad   assistere   all'apertura   offerte   i
rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il
10.11.11 ore 09:30 c/o la sala gare della Stazione Unica  Appaltante,
sita in via Louis Braille, in Crotone. Le  ulteriori  sedute  saranno
comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; 
  SEZIONE  VI  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)  Info   complementari:   in
relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti  Locali  e
la Prefettura di Crotone per il  rafforzamento  delle  condizioni  di
legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere (in  sede  di
stipula del contratto) le clausole previste dal testo  integrale  del
bando  di  gara.  Qualora  la  ditta  aggiudicataria  si  rifiuti  di
sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa  sara'  considerata
di non gradimento per la Stazione  Unica  Appaltante  che  procedera'
alla revoca  dell'appalto.  L'aggiudicazione  sara'  fatta  anche  in
presenza di una  sola  offerta  valida  (art.55,  co.4,  d.lgs.163/06
s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto
pagamento di E.35,00 a favore dell'Autorita'  di  Vigilanza,  con  le
modalita' di cui  al  discip.  di  gara.  Bando  integrale  di  gara,
discipl. di gara, CSA e modelli per  le  dichiarazioni  (utilizzabili
dai  concorrenti)  disponibili  su   http://sua.provincia.crotone.it;
L'amm.ne si riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs.163/06,  e
s.m. I dati raccolti saranno trattati,  ai  sensi  d.lgs  n.196/03  e
s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto.  Data
trasmissione  GUUE:  30.09.11.  Resp.le  proc.to:  dott.  ssa   Paola
Grandinetti. 

                               Il rup 
                          Paola Grandinetti 

 
T11BFE20006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.