Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara di servizi codice CIG 331964628A Sezione I: Amministrazione aggiudicatriceI.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1 All'attenzione di: Antonio Bertelli 57123 Livorno ITALIA Telefono: +39 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax: +39 0586820310 Indirizzi internet Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice www.comune.livorno.it Indirizzo del profilo di committente http://www.comune.livorno.it Accesso elettronico alle informazioni http://start.e.toscana.it/comune-livorno Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione http://start.e.toscana.it/comune-livorno Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio triennale di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione pubblica. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione: Livorno.Codice NUTS ITE16 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Il contratto ha per oggetto il servizio di gestione della manutenzione ordinaria e pronto intervento guasti h24, degli impianti di pubblica illuminazione e di semaforica stradale installati o che saranno installati nel periodo contrattuale su tutto il territorio comunale fino ad un massimo di 18 000 centri luminosi. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 50232200, 50232100, 50232000 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): noII.1.8)Lotti : no II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto Valore stimato, IVA esclusa: 909 514,00 EUR II.2.2)Opzioni Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria del 2 %; impegno del fidejussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi del bilancio comunale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 34 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari : si' Descrizione delle condizioni particolari: Firma elettronica digitale del legale rappresentante; Disponibilita' della sede operativa nel Comune di Livono; disponibilita' della scorta minima di materiali per l'immediato avvio del servizio. III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Domanda di partecipazione e scheda rilevazione requisiti di ordine generale (art. 38 D.Lgs. 163/2006); quaderno d'oneri sottoscritto digitalmente; sopralluogo obbligatorio. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Almeno 1 referenza bancaria; fatturato relativo al triennio 2008/2009/2010 di almeno 4 000 000,00 EUR; numero medio annuo dei dipendenti nel triennio 2008/2009/2010 non inferiore a 15 unita'. III.2.3)Capacita' tecnica Attestazione SOA OG10 III classifica; certificazione ISO 900-9001. III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: codice CIG 331964628A IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15.11.2011 - 13:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 16.11.2011 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 16.11.2011 - 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' Seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 40 55100 Firenze ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Art. 244 del D.Lgs. 163/2006 e art. 21 della L. 1034/71. Ricorso TAR entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 30.9.2011 Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T11BFF20048