ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2011)

 
                  Procedura aperta - Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  INPS  -  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali, via Ciro il Grande, 21, All'attenzione di: Dott. Roberto
Grisci    I-00144    Roma.    Tel.     +39     0659054202     E-mail:
centraleacquisti@inps.it. Fax +39 0659055782  Indirizzo(i)  internet:
Amministrazione aggiudicatrice: www.inps.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali,via Ciro il Grande, 21,
I-00144 Roma. Tel.  +39  0659054099.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Altro:   Ente
pubblico non economico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di gestione del presidio sanitario di  primo
intervento medico presso lo stabile della sede centrale  dell'INPS  -
Via Ciro il Grande, 21 - Roma. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria
di servizi: N. 25. Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti:  Servizio  di  gestione  del  presidio
sanitario di primo intervento medico presso  lo  stabile  della  sede
centrale dell'INPS - Via Ciro il  Grande,  21  -  Roma.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli  appalti):  85121000.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni): Euro 742.404,74,
oneri fiscali esclusi. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: Periodo  in  mesi:  36  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
Bilancio INPS.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre  condizioni  particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)  Condizioni
di partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a)  non  sussistenza  cause  di
esclusione ex art.38 del DLgs 163/06;  b)  iscrizione  per  attivita'
inerenti l'oggetto di gara nel registro delle imprese o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: A) due dichiarazioni  bancarie  provenienti
da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n.
385  del  1/9/1993,   rilasciate   successivamente   alla   data   di
pubblicazione  del   presente   Bando,   comprovanti   la   capacita'
finanziaria  ed  economica  del  Concorrente.  E'  fatta   salva   la
previsione di cui all'art.41  comma  3°  del  D.Lgs.  163/06;  B)  un
fatturato per servizi analoghi realizzato negli ultimi  tre  esercizi
finanziari il cui bilancio o altro  documento  fiscale  o  tributario
equivalente sia stato gia' approvato al momento  della  pubblicazione
del Bando non inferiore a 1,5 volte il  valore  della  procedura,  al
netto dell'IVA. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione di
esecuzione di un servizio analogo eseguito negli  ultimi  3  esercizi
finanziari, i cui bilanci siano stati gia'  approvati  alla  data  di
pubblicazione del Bando, di importo pari al 40% del  valore  posto  a
base di gara.  III.2.4)  Appalti  riservati:  No.  III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione?: Si'. Normativa  vigente
sui profili professionali  medici  ed  infermieristici.  III.3.2)  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: Si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
secondo i criteri riportati nel Disciplinare di gara. IV.3.1)  Numero
di   riferimento   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determinazione  del   Direttore   Centrale   Risorse
Strumentali  n.  RS30/462/2011  del  16   settembre   2011.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo.  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  11/11/2011  -  Ora:  13.00.  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data
21.11.2011  -  Ora  12:00.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  23/11/2011  Ora:
11:00. Luogo: Roma. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Munite di delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  E/O  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   No.    VI.3)    Informazioni
Complementari: Il presente bando e' pubblicato ai sensi dell'art.  70
del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. La  mancata  produzione,  secondo  le
modalita'  previste  dal  presente  bando  di  gara   dei   documenti
comprovanti le condizioni di partecipazione, e' causa  di  esclusione
dalla gara. Le dichiarazioni sostitutive dovranno  essere  corredate,
pena  l'esclusione  dalla  gara,  del  documento  di  identita'   del
sottoscrittore, in corso di  validita'.  In  caso  di  partecipazione
sotto forma di RTI / consorzio si rinvia al Disciplinare di gara.  Il
CIG riferito  all'appalto  e'  3317474226.  La  ricevuta  comprovante
l'avvenuto versamento dovra' essere  prodotta  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara,  pena  l'esclusione  dalla  gara.
Saranno ammessi a partecipare legali rappresentanti o persone  munite
di  specifica  delega/procura.   Si   procedera'   all'aggiudicazione
dell'appalto  anche  in  presenza  di  una   sola   offerta   valida.
L'aggiudicazione definitiva dell'appalto e' subordinata alla verifica
delle dichiarazioni prodotte in sede di gara a norma dell'art. 38 del
D. Lgs. n. 163/2006. I documenti di  gara  ed  eventuali  chiarimenti
sulla procedura  sono  prelevabili  dal  Sito  INPS  -  Aste  Gare  e
Fornitori - Gare - Bandi  di  gara  -  Accentrate.  Le  richieste  di
chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente  via  fax  al   n.ro
+390659055782 entro le ore 13.00 del 11 novembre 2011. Le repliche in
questione andranno ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla
data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della  partecipazione
alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare  il  contenuto
dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. I
dati raccolti saranno trattati ai  sensi  del  D.  Lgs.  n.  196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il  responsabile  del
procedimento e' il dott. Roberto Grisci. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, via  Flaminia,  189,
I-00196  Roma.  Tel.  +39  06328721.  Organismo  responsabile   delle
procedure di mediazione: Autorita'  di  Vigilanza  per  i  Lavori  le
Forniture ed i Servizi, Via di Ripetta, 246, I-00186 Roma. VI.5) DATA
DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 28 settembre 2011. 

                        Il direttore centrale 
                      dott.ssa Rosanna Casella 

 
T11BFH20099
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