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Procedura aperta - Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali, via Ciro il Grande, 21, All'attenzione di: Dott. Roberto Grisci I-00144 Roma. Tel. +39 0659054202 E-mail: centraleacquisti@inps.it. Fax +39 0659055782 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.inps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali,via Ciro il Grande, 21, I-00144 Roma. Tel. +39 0659054099. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro: Ente pubblico non economico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione del presidio sanitario di primo intervento medico presso lo stabile della sede centrale dell'INPS - Via Ciro il Grande, 21 - Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria di servizi: N. 25. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di gestione del presidio sanitario di primo intervento medico presso lo stabile della sede centrale dell'INPS - Via Ciro il Grande, 21 - Roma. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85121000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni): Euro 742.404,74, oneri fiscali esclusi. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di Bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) non sussistenza cause di esclusione ex art.38 del DLgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) due dichiarazioni bancarie provenienti da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del presente Bando, comprovanti la capacita' finanziaria ed economica del Concorrente. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 comma 3° del D.Lgs. 163/06; B) un fatturato per servizi analoghi realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando non inferiore a 1,5 volte il valore della procedura, al netto dell'IVA. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione di esecuzione di un servizio analogo eseguito negli ultimi 3 esercizi finanziari, i cui bilanci siano stati gia' approvati alla data di pubblicazione del Bando, di importo pari al 40% del valore posto a base di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si'. Normativa vigente sui profili professionali medici ed infermieristici. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri riportati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione del Direttore Centrale Risorse Strumentali n. RS30/462/2011 del 16 settembre 2011. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11/11/2011 - Ora: 13.00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 21.11.2011 - Ora 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/11/2011 Ora: 11:00. Luogo: Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Munite di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto E/O programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni Complementari: Il presente bando e' pubblicato ai sensi dell'art. 70 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. La mancata produzione, secondo le modalita' previste dal presente bando di gara dei documenti comprovanti le condizioni di partecipazione, e' causa di esclusione dalla gara. Le dichiarazioni sostitutive dovranno essere corredate, pena l'esclusione dalla gara, del documento di identita' del sottoscrittore, in corso di validita'. In caso di partecipazione sotto forma di RTI / consorzio si rinvia al Disciplinare di gara. Il CIG riferito all'appalto e' 3317474226. La ricevuta comprovante l'avvenuto versamento dovra' essere prodotta secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, pena l'esclusione dalla gara. Saranno ammessi a partecipare legali rappresentanti o persone munite di specifica delega/procura. Si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida. L'aggiudicazione definitiva dell'appalto e' subordinata alla verifica delle dichiarazioni prodotte in sede di gara a norma dell'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006. I documenti di gara ed eventuali chiarimenti sulla procedura sono prelevabili dal Sito INPS - Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di gara - Accentrate. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al n.ro +390659055782 entro le ore 13.00 del 11 novembre 2011. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il responsabile del procedimento e' il dott. Roberto Grisci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, via Flaminia, 189, I-00196 Roma. Tel. +39 06328721. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' di Vigilanza per i Lavori le Forniture ed i Servizi, Via di Ripetta, 246, I-00186 Roma. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 28 settembre 2011. Il direttore centrale dott.ssa Rosanna Casella T11BFH20099