Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Affidamento taluni servizi assicurativi per la copertura di rischi diversi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera S. Gerardo di Monza, Via Pergolesi n.33, 20900 Monza IT. Per informazioni: Uff. Gestione Assicurazioni e Contenzioso Sanitario Tel. 039-2339706/9548 Fax 039-2339167 www.hsgerardo.org Le offerte vanno inviate all'Azienda Ospedaliera S. Gerardo - Ufficio Protocollo - Via Pergolesi 33, 20900 Monza IT (tel. 039-2339848/9846/9847). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Affidamento di taluni servizi assicurativi per la copertura di rischi diversi II.1.2) Tipo appalto: Servizi - Categoria n. 06. Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza Codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Affidamento coperture assicurative: lotto 1) ALL RISKS PROPERTY (Polizza incendio fabbricati e altri beni; Polizza per danni patrimoniali da furto ed eventi complementari; Polizza all risks impianti e apparecchiature elettromedicali); lotto 2) KASKO (Polizza Kasko dipendenti in missione); lotto 3) LIBRO MATRICOLA AUTO (Polizza RC circolazione dei veicoli a motore ed auto rischi diversi); lotto 4) INFORTUNI (Polizza Infortuni soggetti diversi); lotto 5) RC PATRIMONIALE (Polizza Responsabilita' Civile patrimoniale.) II.1.6) CPV: Oggetto principale: 66510000 II.1.7) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Sono ammesse varianti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Lotto 1. CIG 33605784B1 Euro97.550,00/anno lordo; Lotto 2. CIG 33605941E6 Euro14.074,00/anno lordo; Lotto 3. CIG 33606120C1 Euro20.336,00/anno lordo; lotto 4. CIG 3360619686 Euro28.500,00/anno lordo; lotto 5. CIG 3360627D1E Euro14.813,00/anno lordo. Gli importi sono stimati sulla base dei premi delle polizze in scadenza al 31.12.2011 e non costituiscono base d'asta. II.2.2) Opzioni: si' - L'Azienda Ospedaliera si riserva la facolta', nella piu' ampia autonomia discrezionale, di avvalersi di quanto disposto dall'art.57, comma 5, lett.b) del D.Lvo 163/06, al fine di aggiudicare mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, nuovi servizi analoghi a quelli oggetto degli atti di gara, entro tre anni successivi alla stipulazione dei contratti di aggiudicazione. II.2.3) L'appalto non e' soggetto a rinnovo. II.3) Durata dell'appalto: mesi 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo lordo complessivo attuale del lotto per il quale viene presentata offerta, prestata secondo le modalita' di cui all'art.75 del D.Lvo 163/06 e s.m.i., a copertura della mancata sottoscrizione del contratto da parte dell'affidatario (Disciplinare di gara art.6, punto 7). Cauzione definitiva da costituire ai sensi dell'art.113 del D.Lvo 163/06 e s.m.i., entro 10gg. dalla comunicazione di aggiudicazione (Disciplinare di gara art.12). Documentazione comprovante l'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici necessario per la partecipazione alla gara. III.1.2) Appalto finanziato con fondi propri di bilancio. I pagamenti avverranno come da capitolati. III.1.3) Permessa la coassicurazione ai sensi dell'art.1911 Codice Civile ed il Raggruppamento Temporaneo di concorrenti ai sensi dell'art.37/D.Lvo 163/06 e smi con copertura del 100% del rischio, pena l'esclusione. La compagnia mandataria - delegataria, dovra' ritenere una quota maggiore o uguale rispetto alle altre mandanti - coassicuratrici con il minimo del 40% (Disciplinare di gara art.4). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Sono esclusi dalla partecipazione alla procedura di gara tutti i soggetti che ricadono in una delle situazioni elencate all'art.38 comma 1 del D.L.gs n.163/06 e s.m.i., nonche' le imprese che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 c.c. (art.34 comma 2 D.Lgs n.163/06 e s.m.i.). Le imprese partecipanti alla gara devono, pena esclusione, essere in possesso dei requisiti professionali indicati all'art. 3 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/93; aver realizzato negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010) una raccolta premi per servizi identici a quelli per i quali viene presentata offerta, almeno pari agli importi indicati (per ogni lotto) all'art.3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver prestato, per il/i lotto/i, per il/i quale/i si intende partecipare, negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010) almeno tre servizi analoghi (uno per anno) a quello per il quale si presenta l'offerta di importo uguale o superiore all'importo annuale lordo attuale del premio dell'Azienda Ospedaliera, specificandone la data, l'oggetto, il committente, l'importo. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: si. Legge applicabile: D.Lgs 209/05 e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri: 1. Punteggio economico: ponderazione 80; 2. Punteggio tecnico: ponderazione 20 IV.2.2) Non previsto ricorso ad un'asta elettronica IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Rilascio documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 15/11/2011 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per almeno giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/11/2011 Ora: 15:00 Luogo: A.O. S.Gerardo - Villa Serena 3° piano - Via Pergolesi 33 Monza. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte soggetti legittimati ad agire e a presentare eventuali osservazioni in nome e per conto delle ditte partecipanti alla gara, mediante idonea delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'A.O. S. Gerardo e' assistita dal Broker AON SpA (in ATI con INSER SpA), ai sensi dell'art.10 del D.Lgs 209/05. Ogni informazione e chiarimento circa la gara potranno essere richiesti al Dr. Ezio Ramaioli tel.02-45434571 ezio.ramaioli@aon.it e all'Uff. Gestione Assicurazioni e Contenzioso Sanitario (tel.039-2339706/9548). Tutti gli atti di gara, i documenti complementari, le integrazioni o i chiarimenti sono accessibili sul sito www.hsgerardo.org. Tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere della ditta verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara, senza che si possano far valere diritti a seguito della mancata verifica. R.U.P. Dr.ssa Marta Vigano'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile: TAR per la Lombardia Milano. VI.4.2) Presentazione di ricorsi ed informazioni sui termini di presentazione: secondo quanto prescritto dal D.Lgs 163/06 e smi e da norme di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GU CE: 4.10.2011 Monza, li 7.10.2011 Il direttore generale dott. Francesco Beretta T11BFK20556